Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E sputtaniamo ancora un po' Avast

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

E sputtaniamo ancora un po' Avast

Messaggioda The King of GnG » mer mar 26, 2008 11:24 am

Niente da dire, è inaffidabile come antivirus.... stamani all'ufficio di mio padre sono dovuto ricorrere ad Avenger - cosa che odio fare, mettermi a perdere tempo rimestando manualmente nella cacca quando potrei evitare XD - per eliminare un falso anti-spyware, qualche trojan, tre DLL infrattate ben bene nelle BHO accessorie di Explorer, varie ed eventuali. Ci mancavano solo un worm e un rootkit eppoi il PC era apposto XD

Quale antivirus hanno installato al PC di mio padre quelli della megaditta del nord (lui gestisce la filiale del sud della Rastelli Raccordi)? Esatto, Avast. E ho trovato pure l'installer di AntiVir sul sistema, dice che gliel'hanno copiato da remoto da Villanterio, ma sul sistema è sempre installata stà ciofeca di antivirus XD

Da evitare, neh.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Max01 » mer mar 26, 2008 12:48 pm

Un'ulteriore conferma della modestia di Avast, che dire: evitatelo! [;)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: E sputtaniamo ancora un po' Avast

Messaggioda ste_95 » mer mar 26, 2008 1:46 pm

The King of GnG ha scritto:Da evitare, neh.....

Quando ero un grande pirata che usavo LimeWire e BearShare in coppia, Avast mi lasciò passare ben 16000 file infetti dalle più svariate infezioni, peccato che non me li sono salvati... [cry]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: E sputtaniamo ancora un po' Avast

Messaggioda Xero » mer mar 26, 2008 2:09 pm

ste_95 ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Da evitare, neh.....

Quando ero un grande pirata che usavo LimeWire e BearShare in coppia

Grande atto di pirateria! [uhm]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Pct » mer mar 26, 2008 2:36 pm

Avast è un antivirus mediocre, questa è solo un altra delle mille prove che fa letteralmente schifio... eppure in rete , è pieno di gente che dice : ''Avast è uno dei migliori antivirus' oppure : ''per me è il migliore antivirus gratuito''.

Pensa che un i****a , diceva che è stato eletto il migliore antivirus del mondo, da un test mondiale ( [nonono] ) .. io gli ho risposto facendogli vedere il test di Av-comparatives e di MegaLab , dicendogli che quelli sono i test più attendibili.. e sapete cosa mi ha risposto ? Mi ha detto che quelli sono solo test nazionali, e che il test che diceva lui era fatto negli stati uniti da chissà quale società (insomma, un mucchio di emerite sciocchezze , chissà dove se le è inventate..magari pensa che tutti siano così fe**i da credergli.. ) e che era più attendibile il suo test... (questa persona ha scritto anche a Max01)

Un altra persona,(sempre in questo sito dove continuo a ripetere che avast è una fetecchia e che Antivir è il migliore gratuito) è saltata fuori dicendo che invece Avast è uno dei migliori , e che lui lo sapeva perché era un tecnico (quindi non potevo contraddirlo) ..
sapete poi cosa ha fatto ?
Mi ha mandato un messaggio privato, dicendomi che avevo ragione , che Avast è un antivirus mediocre, ma che Non devo dirlo in giro perché altrimenti , se tutti installassero antivirus buoni come antivir, i tecnici perderebbero molti clienti nonchè fonti di profitto, ed era per questo che lui diceva in giro che Avast è buono [:D] .. molte persone mi dicono ancora che lui non ha tutti i torti..voi che ne pensate?
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: E sputtaniamo ancora un po' Avast

Messaggioda The King of GnG » mer mar 26, 2008 2:52 pm

ste_95 ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Da evitare, neh.....

Quando ero un grande pirata che usavo LimeWire e BearShare in coppia, Avast mi lasciò passare ben 16000 file infetti dalle più svariate infezioni, peccato che non me li sono salvati... [cry]


Il malware preso "per caso", così come quello scaricato dal web, è facile che si riveli essere spazzatura. Ci sono modi molto migliori di ottenere sample "freschi" e non compromessi.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Max01 » mer mar 26, 2008 2:59 pm

Pct ha scritto:Pensa che un i****a , diceva che è stato eletto il migliore antivirus del mondo, da un test mondiale ( ) .. io gli ho risposto facendogli vedere il test di Av-comparatives e di MegaLab , dicendogli che quelli sono i test più attendibili.. e sapete cosa mi ha risposto ? Mi ha detto che quelli sono solo test nazionali, e che il test che diceva lui era fatto negli stati uniti da chissà quale società (insomma, un mucchio di emerite sciocchezze , chissà dove se le è inventate..magari pensa che tutti siano così fe**i da credergli.. ) e che era più attendibile il suo test... (questa persona ha scritto anche a Max01)

[rotfl] [rotolo]
Pct ha scritto:Un altra persona,(sempre in questo sito dove continuo a ripetere che avast è una fetecchia e che Antivir è il migliore gratuito) è saltata fuori dicendo che invece Avast è uno dei migliori , e che lui lo sapeva perché era un tecnico (quindi non potevo contraddirlo) ..
sapete poi cosa ha fatto ?
Mi ha mandato un messaggio privato, dicendomi che avevo ragione , che Avast è un antivirus mediocre, ma che Non devo dirlo in giro perché altrimenti , se tutti installassero antivirus buoni come antivir, i tecnici perderebbero molti clienti nonchè fonti di profitto, ed era per questo che lui diceva in giro che Avast è buono .. molte persone mi dicono ancora che lui non ha tutti i torti..voi che ne pensate?

Dal suo punto di vista non fa una piega....però è molto discutibile come atteggiamento. [uhm]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: E sputtaniamo ancora un po' Avast

Messaggioda leolas » mer mar 26, 2008 3:53 pm

ste_95 ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Da evitare, neh.....

Quando ero un grande pirata che usavo LimeWire e BearShare in coppia, Avast mi lasciò passare ben 16000 file infetti dalle più svariate infezioni, peccato che non me li sono salvati... [cry]


certo che usando limewire e bearshare te la cercavi proprio, eh [crylol] [rotfl]
Avatar utente
leolas
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:11 pm
Località: Modena

Messaggioda The King of GnG » mer mar 26, 2008 4:23 pm

Ah, un paio di notiziole connesse al caso: le tre DLL abbarbicate a Explorer ridirezionavano IE ogni volta che provavo ad accedere a MegaLab.it, e l'analisi delle suddette librerie su VirusTotal ha evidenziato il fatto che Avast falliva ogni volta nel loro riconoscimento, mentre Avira - e pochi altri, a dirla tutta - le beccava tutte e tre.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ballacoilupi72 » mer mar 26, 2008 9:09 pm

beh non voglio difendere Avast, ( io per religione evito gli antivirus gratuiti ), ma come ho già detto più volte, anche per Avast ( cosi come per altri prodotti ) vige la regola che la versione free è PER FORZA E PER LOGICA inferiore alla versione pro...
magari la versione pro di Avast sarà mediocre rispetto ad altri prodotti, ma giudicarlo una ciofeca solo per aver provato la versione free non va bene...
la versione pro offre settaggi e configurazioni maggiori rispetto alla free...
poi che l'efficacia sia uguale allora crociffiggiamolo pure...
[devil] [devil] [devil] [^]
io dei prodotti disponibili free e pro, giudico solo dopo aver provato la pro...
la free serve solo come specchietto per le allodole...e non la tengo neanche in considerazione
[^] [;)]
è verò anche xò che negli ultimi test è calato in efficacia...
[fischio] [fischio] [fischio]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda The King of GnG » mer mar 26, 2008 9:31 pm

ballacoilupi72 ha scritto:beh non voglio difendere Avast, ( io per religione evito gli antivirus gratuiti ), ma come ho già detto più volte, anche per Avast ( cosi come per altri prodotti ) vige la regola che la versione free è PER FORZA E PER LOGICA inferiore alla versione pro...
magari la versione pro di Avast sarà mediocre rispetto ad altri prodotti, ma giudicarlo una ciofeca solo per aver provato la versione free non va bene...
la versione pro offre settaggi e configurazioni maggiori rispetto alla free...
poi che l'efficacia sia uguale allora crociffiggiamolo pure...
[devil] [devil] [devil] [^]
io dei prodotti disponibili free e pro, giudico solo dopo aver provato la pro...
la free serve solo come specchietto per le allodole...e non la tengo neanche in considerazione
[^] [;)]
è verò anche xò che negli ultimi test è calato in efficacia...
[fischio] [fischio] [fischio]


Ehm, mi sa che non hai letto quello che ho detto: il sistema che ho disinfettato era una postazione professionale, collegata H.24 alla rete e monitorata da remoto all'occorrenza. Decisamente, non c'era installata la versione free di Avast sopra.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ballacoilupi72 » mer mar 26, 2008 10:02 pm

si infatti allora mi sa che non avevo capito che c'era una versione server o simile...
chiedo venia!
[:-H] [:-H] [:-H]
quindi anche a livello aziendale è mediocre???
[:p] [:p] [:p]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising