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Win32.Bagle

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Win32.Bagle

Messaggioda lasara » mer mar 26, 2008 4:03 am

ciao a tutti,
ho letto molti dei vostri articoli che spiegano la rimozione di questo virus.
e anche l'invito ad aprire nuovi topic se necessario...
seguita tutta la procedura passo-passo, non mi fa ancora installare l'antivirus... il che presumo significhi che non sono stata in grado di risolvere il problema.
vi allego per ora il block notes di avenger,
ho lanciato lo scan di kaspersky per controllare, ma credo ci voglia un po' (la prima volta ha impiegato 8ore e mezza!), poi allegherò anche quello.
inoltre appena finita la procedura, riavviato il pc da solo come da istruzioni... si è riavviato da solo (prima non l'aveva mai fatto).
spero che riusciate ad aiutarmi!
sara
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Messaggioda ste_95 » mer mar 26, 2008 6:38 am

Alcune cose non sono state eliminate,ma non hai eliminato il rootkit. Vediamo se la scansione online con Kaspersky segnala qualche altro file infetto.
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Messaggioda lasara » mer mar 26, 2008 11:58 am

ciao!
immaginavo di non aver eliminato tutto!
ma... cos'è il rootkit... [8)] ?
ora inserisco il report della scansione
grazie mille!
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dimenticavo...

Messaggioda lasara » mer mar 26, 2008 2:09 pm

non è che qualche anima gentile può anche scrivermi esattamente cosa devo poi scrivere nell'avenger?
grazie!
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Messaggioda ste_95 » mer mar 26, 2008 2:18 pm

Disabilita il ripristino configurazione di sistema.

Scarica Avenger
Estrailo in una cartella a tua scelta
Esegui il file avenger.exe con la figura di una spada
Ora incolla queste righe nella box bianca che si è aperta:

Codice: Seleziona tutto
Files to delete:
C:\WINDOWS\system32\drivers\srosa.sys
C:\WINDOWS\system32\wintems.exe
C:\windows\system32\drivers\hldrrr.exe
C:\WINDOWS\system32\mdelk.exe
C:\WINDOWS\system32\1.exe
C:\Avenger\backup.zip
C:\Avenger\mdelk.exe
C:\Documents and Settings\AMMINISTRATORE\Dati applicazioni\4 error multi\AIM DUMB.exe

Folders to delete:
C:\WINDOWS\system32\drivers\down

Registry keys to delete:
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\srosa
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_SROSA


Togli il segno di spunta dalla voce Scan for Rootkits
Premi il pulsante Execute
Rispondi di Si alle due richieste di Avenger
Adesso il tuo computer dovrebbe riavviarsi, nel caso non succedesse, riavvialo tu manualmente
Al riavvio del computer, copia e incolla qui il contenuto del blocco note che apparirà.

Riscarica gli installer dei programmi di sicurezza e prova a reinstallare un antivirus.

Poi segui anche questa guida.
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Messaggioda lasara » mer mar 26, 2008 2:57 pm

fatto, funziona! [applauso+]
installato avg (è l'unico che conosco e so usare...ma, qual è l'antivirus "free" che da miglior copertura?) e fatta partire la scansione...
questo è il risultato... (ne ho copiato solo un pezzettino, ma tanto era tutto uguale..)
è normale? cosa devo fare?
poi mi occuperò anche dei cid (girovagando qui dentro avevo appena letto lo stesso articolo che mi hai segnalato)... [acc2]
intanto ringrazio, per l'ennesima volta [:)] e vi faccio i complimenti per il sito: comprensibile anche agli imbranati, e ai più imbranati (come me) consulenza velocissima!
davvero grazie!
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Messaggioda ste_95 » mer mar 26, 2008 2:59 pm

Puoi eliminare la cartella C:\Avenger.

Come antivirus ti consiglio Avira Antivir Personal Edition Classic.
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