Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Vista non naviga com Modem ADSL

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Windows Vista non naviga com Modem ADSL

Messaggioda zarvin » sab mar 22, 2008 5:23 pm

E' la prima volta che scrivo ad un Forum, quindi mi scuso anticipatamente per tutti gli errori che farò.

Ho un problema con un Modem ADSL USB, "Kiowa CNU411u" della Conitech.
L'ho sempre usato regolarmente su un PC Desktop con WinXP sp2 e fin quà tutto ok. Da Quando ho comprato un portatile HP DV9760EL con sistema operativo Vista non sono mai riuscito ad andare su Internet.

Premetto che i driver forniti con il modem non includevano quelli per Vista che però ho scaricato direttamente dal sito del costruttore.

Ho installato correttamente i driver di Vista ma niente da fare, mi si è connesso solo una volta ma è durato solo 3 secondi dopo di che mi rilanciava la connessione. Ho interpellato anche Libero infostrata con il quale ho il contratto per l'ADSL ma a quanto pare nonostante mi abbiano risposto dal servizio tecnico dedicato, sembra ci siano a rispondere parecchie persone incompetenti, addirittura da chiuderti la comunicazione quando la situazione sulla consulenza tecnica si allungava troppo.

Ho provato di tutto a riformattare più volte l'hard disk, a disabilittare tutti i sistemi di Firewall sicurezza ecc ma niente da fare non ne vuole sapere di connettersi.

L'unico consiglio che mi hanno dato è di provare a comprare un Router ADSL perché Vista ha dei problemi con i Modem ADSL. Possibile? che faccio?

Aggiungo anche la mia mail perché non saprei dove andare a leggere le eventuali risposte.

Grazie ancora. Zarvin

zarvin@libero.it
Avatar utente
zarvin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 03, 2008 11:53 am

Messaggioda clic » sab mar 22, 2008 6:40 pm

Vuoi un consiglio? acquista un router e vedrai che ti troverai meglio. Visto che si tratta di un portatile prendine direttamente uno con firewall e wifi cosi puoi connetterti anche senza cavi.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Messaggioda zarvin » mer mar 26, 2008 11:53 am

...mi scuso per il ritardo nella risposta ma altri impegni...
Comunque per quanto riguarda il router wifi non mi dispiacerebbe affatto. Mi dispiace [V] invece lasciare inutilizzato un modem adsl praticamente nuovo e spendere per acquistare un router. Comunque mi sa tanto che se non c'è altra soluzione procederò all'acquisto.

Grazie ancora.
Avatar utente
zarvin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 03, 2008 11:53 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising