Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

collegare portatile conTV

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

collegare portatile conTV

Messaggioda blausc » lun mag 05, 2003 9:43 pm

Salve a tutti, sono posessore di un portatile geo focus 220 con uscita s-video, e supporto per il dual-head (scheda video sis 630/730).
Ho provato a seguire le istruzioni nel tutorial "Collegare il pc alla tv", ma senza risultato, continuo a non vedere nulla sulla tv.
C'è un metodo per capire se efettivamente il segnale esce dal portatile?
Sul televisore devo cercare il canale oppure no?
Ho provato anche a passare attraverso il VCR ma ancora niente.
Sul manuale del computer non spiega come utilizzarela porta s-video, e in internet ho trovato ben poco, a parte questo sito :)
Come sistema operativo utilizzo windows2000
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che volessero darmi una dritta.
Avatar utente
blausc
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 05, 2003 9:22 pm

collegare portatile conTV

Messaggioda blausc » lun mag 05, 2003 9:43 pm

Salve a tutti, sono posessore di un portatile geo focus 220 con uscita s-video, e supporto per il dual-head (scheda video sis 630/730).
Ho provato a seguire le istruzioni nel tutorial "Collegare il pc alla tv", ma senza risultato, continuo a non vedere nulla sulla tv.
C'è un metodo per capire se efettivamente il segnale esce dal portatile?
Sul televisore devo cercare il canale oppure no?
Ho provato anche a passare attraverso il VCR ma ancora niente.
Sul manuale del computer non spiega come utilizzarela porta s-video, e in internet ho trovato ben poco, a parte questo sito :)
Come sistema operativo utilizzo windows2000
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che volessero darmi una dritta.
Avatar utente
blausc
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 05, 2003 9:22 pm

Messaggioda Xerex » lun mag 05, 2003 11:35 pm

Ciao, il canale è quello corrispondente all'ingresso dove è collegato il cavo che esce dalla scheda video.
es)Il cavo entra in una presa scart della tv il canale su cui si vedrà l'immagine sarà per es EXT1.
comunque, per darti un'aiuto più preciso spiegami cosa hai fatto più o meno passo-passo.
CIAO

P.s Non è che non hai sdoppiato il segnale[?]![?]

Prova anche a dare un'occhiata alle numerose discussioni già affrontate sull'argomento
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda blausc » mar mag 06, 2003 7:21 pm

Grazie per la risposta ecco le mie operazioni:
Esco dall'uscita s-Video del portatile con un adattatore S-Video to RCA, da questo vado direttamente alla presa scart nel vcr (con quella della tv non funzionava comunque).
Il cavo scart è così composto: da una parte tre connettori RCA; giallo per il video, rosso e bianco per l'audio e all'altra estremità una Scart.
Per l'audio uso uno sdoppiatore che inserisco nella presa cuffia della scheda audio al quale collego gli rca audio.
Per la parte software ho le seguenti scelte:

1)Modalità singola
2)Specchio
3)Multimonitor

Qualunque combinazione è inutile la tv rimane tristemente buia e muta, comunque credo che queste impostazioni siano per il dual-head, che in effetti con un altro monitor da computer collegato all'opportuna porta funziona correttamente.
la mia domanda è questa l'abilitazione al funzionamento dell'uscita s-video è automatica o deve eseere abilitata chessò tramite una combinazione di tasti.
Il manuale del portatile dice solo che esiste l'uscita nientedi più.
Grazie ancora.
Avatar utente
blausc
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 05, 2003 9:22 pm

Messaggioda Xerex » mar mag 06, 2003 7:40 pm

Due cose:
1)Dovresti vedere se la presascart è ingresso o uscita.DEve essere settata in ingresso.
2)Per abilitare l'uscita video devi selezionare Multimonitor.
Facci sapere, siamo sempre qua.(Dopo la partita...[:p]forza Real!![:p])
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda miroslav » lun mag 12, 2003 11:34 pm

Salve a tutti. Ho un problema analogo a quello di blausc. Ho tentato più volte di collegare il portatile alla TV tramite l'uscita s-video, sia attraverso l'adattatore rca sia direttamente da s-video a scart.
Riesco a visualizzare il portatile sul televisore sia in modalità specchio che multimonitor, ma l'immagine è costantemente in bianco e nero. Non serve a nulla modificare il colore direttamente sul tv.
Ringrazio in anticipo quanti vorranno aiutarmi.
Avatar utente
miroslav
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 12, 2003 11:22 pm

Messaggioda Xerex » mar mag 13, 2003 5:27 pm

Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda miroslav » mer mag 14, 2003 11:18 pm

Grazie per il consiglio. Ho visitato le vecchie discussioni e ho chiamato l'assistenza Asus: ho risolto tutto.
Innanzitutto sono intervenuto direttamente sul bios: F2>Display>Pal. Si vede perfettamente a colori. Poi ho collegato il portatile alla tv tramite s-video/s-video scart passando però per il vcr in quanto ho notato che si cede decisamente meglio (non so perché)!
Spero che tutto ciò possa servire a qualcuno.
Avatar utente
miroslav
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 12, 2003 11:22 pm

Messaggioda Xerex » mer mag 14, 2003 11:29 pm

Grazie per la partecipazione...[:D]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda boppo » dom ott 12, 2003 6:28 am

grazie Miroslav mi sei stato utilissimo
Avatar utente
boppo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ott 12, 2003 6:25 am

Messaggioda Terno » dom ott 12, 2003 11:10 am

Serve <b>SEMPRE</b> a qualcuno!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda the doctor77 » mer dic 31, 2003 4:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da miroslav</i>
<br />Grazie per il consiglio. Ho visitato le vecchie discussioni e ho chiamato l'assistenza Asus: ho risolto tutto.
Innanzitutto sono intervenuto direttamente sul bios: F2>Display>Pal. Si vede perfettamente a colori. Poi ho collegato il portatile alla tv tramite s-video/s-video scart passando però per il vcr in quanto ho notato che si cede decisamente meglio (non so perché)!
Spero che tutto ciò possa servire a qualcuno.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">sono entrato nel bios ma l'opzione display non sono riuscito a trovarla.Saresti + preciso?
Avatar utente
the doctor77
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer dic 31, 2003 2:54 pm


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising