Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connessione attiva ma non carico le pagine web, please help.

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Connessione attiva ma non carico le pagine web, please help.

Messaggioda kahlan » mar mar 25, 2008 8:20 pm

Salve a tutti :)
è la prima volta che scrivo qui...Ho un bel problema: ho sia una connessione wireless che una tramite cellulare, sul Gprs, in entrambe le modalità riesco a stabilire una connessione, e ad ottenere un indirizzo ip.
Ora vengono i problemi: non riesco a caricare le pagine web!! Nè non IE, nè con Firefox!! Riesco solo a scaricare la posta con Thunderbird.
Pensando ad un virus, ho fatto la scansione online con Kasperky, poi con l'antispyware di AVG, poi con HiJackThis (facendo analizzare il log sul sito), morale della favola, il mio pc è pulitissimo, ma io non mi connetto ad Internet.
C'è qualcuno che mi sa aiutare? Siete la mia ultima spiaggia prima della solenne formattazione, che vorrei evitare..

Grazie mille a tutti :)
Avatar utente
kahlan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 25, 2008 8:10 pm

Messaggioda danibaan » mar mar 25, 2008 10:01 pm

Per il cellulare non saprei...
Per la rete wireless hai il dhcp attivo sull'accesspoint/router? Se sì non devi avere i campi ip-dns compilati sulla tua macchina, viceversa sì!!! [^]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda clic » mar mar 25, 2008 10:10 pm

mi è capitato di non navigare con connessione umts nonostante avessi tutto in ordine (ip, dns ecc.). Nel mio caso lo risolvo mettendo a mano i dns (non l'IP) di opendns:

DNS1 208.67.222.222
DNS2 208.67.220.220
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Messaggioda kahlan » mer mar 26, 2008 9:31 am

Dunque, dal lato dhcp è tutto ok: ottengo un indirizzo IP, risulto tra i client connessi nel router, ecc. Insomma, una connessione attiva, tanto che mi fa comunque scaricare la posta.
dal lato cellulare idem come sopra, ottengo un indirizzo Ip, e il dns è tutto ok, anche perché poi provo in parallelelo su di un altro portatile, con il quale non ho problemi di connessione. Anche in questo caso, riesco comunque a scaricare la posta.
Il mio dubbio è di avere un virus o un malware, ma se è così è qualcosa di non rintracciabile, oppure: non è che ho un servizio disabilitato, o male impostato?
Qualcuno mi sa dire da questo punto di vista, che ocntrolli dovrei fare?

Merci :)
Avatar utente
kahlan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 25, 2008 8:10 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising