Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemino masterizzatore LG

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Problemino masterizzatore LG

Messaggioda Neme » dom mar 23, 2008 2:36 pm

Ciao a tutto posseggo già un LG H42N che funziona benissimo con tutti i programmi che uso per masterizzare, IMGBURN, ROXIO ecc.. Ieri ho voluto prenderne un altro ed essendo "patito" per gli LG mi sono preso un LG H55N montato e tutto riconosciuto senza problemi. Ecco qui i quesiti. Ho fatto un DVD+R DL tutto ok fatto da Dio, ma come mai mentre lo faceva in IMGBURN il Device buffer era sul 93% mentre con LG H42N sta al 100% e poi durante la masterizzazione, verso il 50% di è come fermato il buffer è sceso a zero e poi è ripartito, forse perché ha settato il layerbreak che gli avevo dato e l'H42N lo fa al volo senza doversi fermare? Un ultima cosa in ROXIO invece se faccio un cd audio tutto ok se provo a fare un DVD-R con su Xvid, Divx di film ecc mi fa impostare tutto ma poi quando vado a masterizzare si blocca enon fa nulla. Ho buttato 5 dvd perche nn capivo qual'era il problema, mentre sempre con l'H42N tutto ok parte subito alla grande. Grazie mille a chi potrà aiutarmi ^^

Ho provato anche ora deepburning ma nada metto DVD imposto velocità do l'ok sembra partire ma poi si blocca subito pero facendomi buttar via un altro dvd, mah non è che ho sbagliato settare slave master ecc. Perche l'h42N è su master e questo l'ho messo su slave. BOH
Avatar utente
Neme
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven gen 26, 2007 1:34 am

Messaggioda The King of GnG » dom mar 23, 2008 3:18 pm

Bof.... prima controlla la corretta configurazione dell'accesso DMA alle periferiche, da gestione risorse se non hai niente di meglio come l'utilità di diagnosi di Nero o altro. E la configurazione dei ponticelli - se è su slave/master prova a metterla su cable select - Poi, se i dispositivi sono installati sullo stesso canale, prova a invertire l'ordine di installazione: alcuni drive non sopportano tanto di stare in slave, altri in master. Succede anche questo.... Infine, se ti è possibile, aggiorna i software di masterizzazione.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Neme » dom mar 23, 2008 4:26 pm

Provato a invertire master, slave, ma nada non va e mi son giocato il 7 dvd, bah. Non capisco proprio con l'altro va tutto perfetto, cosa cavolo puo cambiare? Se istallo il cd di nero 7 che c'e nella confezione nn me lo fa manco mettere mi dice la versione istallati di non è compatibile con nero 7. Aggiornare o disistallare prima di istallare nero 7. Vorrei capire che programma è perche nn lo dice
Avatar utente
Neme
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven gen 26, 2007 1:34 am


Messaggioda Neme » dom mar 23, 2008 5:50 pm

Forse ho scoperto cose usando l'ultimo imgburn, mi da questo errore: DeviceIOcontrol(FSCTL_LOCK_VOLUME) NOT SUPPORTED Update your motherboard/IDE drives. Cos'è tutto cioò posso risolvere??? Grazie
Avatar utente
Neme
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven gen 26, 2007 1:34 am

Messaggioda The King of GnG » dom mar 23, 2008 6:20 pm

Per caso hai installati software di scrittura a pacchetti come Nero InCD e/o equivalenti? servizi di masterizzazione di software di terze parti?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Neme » dom mar 23, 2008 6:45 pm

Mmmm non saprei, sono un niubbo in fatto PC, comunque quell'errore me lo ha fatto masterizzando anche con l'altro master il 42N ma è andato tutto a buon fine. Boh, strano perche i cd audio, i giochi su dual layer ecc li fa mentre quando carico dei file di xvid ecc li carica sembra che parta, infatti il dvd me lo brucia nn rimane vuoto e poi si blocca.
Avatar utente
Neme
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven gen 26, 2007 1:34 am

Messaggioda Neme » dom mar 23, 2008 8:42 pm

Parlando con un amico stavo pensando puo essere anche che come DVD-R non digerisce proprio i VERBATIM. Sul libretto in effetti come consigliati nn c'e scritto come nell'altro ma magari questo proprio nn li vuole, che sia quello. Chiedo a voi è possibile che cambiando marca risolva???
Avatar utente
Neme
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven gen 26, 2007 1:34 am

Messaggioda Neme » mar mar 25, 2008 3:53 pm

Cambiato anche marca nulla. i Dati su CD me li scrive tranquillo su DVD nulla. Puo essere difettoso il masterizzatore anche se ha 2 gg di vita? Pero i dvd li riconosce e li legge i DVD-R. Mah
Avatar utente
Neme
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven gen 26, 2007 1:34 am

Messaggioda theshadow68 » mar apr 22, 2008 8:25 pm

ciao ho un problema da quando ho formattato il pc nn riesco più a masterizzare cioè mi spiego la massterizzazione del dvd dati va a buon fine ma poi nn riesco ad aprire il dvd grazie x l'aiuto [cry+]
Avatar utente
theshadow68
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab apr 19, 2008 2:35 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising