Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

notebook toshiba

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

notebook toshiba

Messaggioda otanch » lun mar 24, 2008 7:25 pm

Non si accende più tutto bene fino a ieri , al momento dell'accensione si accende la spia e gira la ventola lo schermo è buio il mouse esterno ha la luce spenta .

Volevo sentire qualcuno del forum prima di andare al centro assistenza.

Saluti Otanch
Avatar utente
otanch
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab lug 17, 2004 6:56 am
Località: Umbria

Messaggioda ste_95 » mar mar 25, 2008 10:20 am

Così potrebbe essere qualunque cosa... Il BIOS restituisce qualche beep?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda otanch » mar mar 25, 2008 12:24 pm

Si il bios manda due bip uguali e uno leggermente più lungo di continuo come per dire che c'è qualche protezione che si è attivata , a questo punto non avendo il manuale del notebook toshiba tecra S1 centrino, non so cosa fare.

Potrebbe essersi attivata qualche protezione?

Saluti Otanch
Ultima modifica di otanch il mer mar 26, 2008 6:58 am, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
otanch
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab lug 17, 2004 6:56 am
Località: Umbria


Messaggioda ste_95 » mar mar 25, 2008 12:27 pm

otanch ha scritto:notebook toshiba tecra 1

E' questo il modello? Tecra 1 non esiste.

Per come la vedo io se non vedi nessun tipo di immagine la scheda video è fulminata.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda eDog » mar mar 25, 2008 4:06 pm

1 lungo e due brevi? E' partita la scheda video...
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda otanch » mar mar 25, 2008 11:07 pm

Questo portatile apparentemente ha un comportamento anomalo , sono riuscito ad accenderlo ,dopo 5 minuti sono apparse delle righe bianche orizzontali sullo schermo ed un leggero sfarfallio in contemporanea a questo il mouse bloccato ho spento riacceso ha fatto questa seguenza di bip : 2 brevi 1 lungo pausa 3 brevi pausa 2 brevi 1 lungo e cosi finche non lo spengo.
spento ,provato a riaccendere non parte e non emette nessun suono si sente solo la ventola che gira lo spengo di nuovo riaccendo tornano i bip spengo aspetto 5 minuti riaccendo e parte alla schermata di windows xp sfarfallio e righe orizzontali , per farla breve alla fine riesco a farlo accendere mi connetto ad internet navigo una mezzora tutto bene poi improvvisamente un solo bip e di nuovo righe orizzontali.

Io ho controllato le due ram usandone una per volta e vanno bene anche L' HD credo che vadi bene ho fatto scan disk tutto ok a questo punto io credo che siano ho la scheda madre o la video un'altra cosa che non capisco è perché quando compaiono le righe sullo schermo il mouse non funziona più.

Lo getterei via ma purtroppo non ci sono nuovi notebook con seriale e parallela e sono 2 porte per me utili.

Saluti Otanch
Avatar utente
otanch
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab lug 17, 2004 6:56 am
Località: Umbria

Messaggioda ste_95 » mer mar 26, 2008 7:11 am

Purtroppo, al 99,99999999999999999% dei casi la GPU (il processore grafico) è attaccata, mediante saldatura, alla scheda madre.

E' impossibile perciò rimuoverla e sostituirla, a meno che tu non sia un saldatore provetto ed un elettronico insuperabile.

Mi dispiace, ma se il problema è veramente nella scheda grafica, bisogna proprio cambiare il PC...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda otanch » mer mar 26, 2008 7:34 am

Sostituire tutta la scheda madre di questo tecra S1 centrino 1.4 quanto costerà

Saluti Otanch
Avatar utente
otanch
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab lug 17, 2004 6:56 am
Località: Umbria

Messaggioda ste_95 » mer mar 26, 2008 3:09 pm

Sostituire solo la scheda madre è pressoché impossibile.

Mi dispiace, ma se il problema è veramente nella scheda grafica, bisogna proprio cambiare il PC...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising