Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

RAID o NON RAID? AIUTO!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

RAID o NON RAID? AIUTO!

Messaggioda REC85 » gio feb 05, 2004 6:56 pm

Innanzi tutto salve a tutti!
Possiedo due dischi 80 GB Maxtor Diamond Plus ATA 133 con adattatori da PATA a SATA della ASUS.
Utilizzo un controller RAID SATA integrato nella scheda madre, una ASUS A7N8X Deluxe. SI 3112A Silicon Image.
In dos, mi vede un'unità unica da 160Gb, ma una volta che procedo con l'installazione di windows xp professional e gli inserisco i driver necessari, windows procede con la formattazione dei dischi.... procede tutto come dovrebbe... (ci mette all'incirca 30 minuti) ... ma quando raggiunge il 100% si blocca...
Sono disperato.... Se potete aiutarmi ne sarei molto riconoscente.. GRAZIE ANCORA! CIAO A TUTTI e un super grazie a chi mi risponderà...[?]
Avatar utente
REC85
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio feb 05, 2004 6:55 pm

RAID o NON RAID? AIUTO!

Messaggioda REC85 » gio feb 05, 2004 6:56 pm

Innanzi tutto salve a tutti!
Possiedo due dischi 80 GB Maxtor Diamond Plus ATA 133 con adattatori da PATA a SATA della ASUS.
Utilizzo un controller RAID SATA integrato nella scheda madre, una ASUS A7N8X Deluxe. SI 3112A Silicon Image.
In dos, mi vede un'unità unica da 160Gb, ma una volta che procedo con l'installazione di windows xp professional e gli inserisco i driver necessari, windows procede con la formattazione dei dischi.... procede tutto come dovrebbe... (ci mette all'incirca 30 minuti) ... ma quando raggiunge il 100% si blocca...
Sono disperato.... Se potete aiutarmi ne sarei molto riconoscente.. GRAZIE ANCORA! CIAO A TUTTI e un super grazie a chi mi risponderà...[?]
Avatar utente
REC85
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio feb 05, 2004 6:55 pm

Messaggioda Zane » gio feb 05, 2004 11:37 pm

Durante il setup, pochi istanti dopo aver cominciato, ti dovrebbe chiedere se vuoi installare un driver RAID di terze parti (F6, se nn ricordo male [cool])...la scritta passa per pochi secondi nella barra in basso grigia: assicurati di premere F6 e di selezioanre i piloti adeguati per il tuo device [^]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda REC85 » ven feb 06, 2004 2:00 pm

Si ... prima dell'installazione premo F6 e installo i driver del RAID...me li accetta e prosegue con l'installazione... mi vede l'unità e comincia a formattarla in NTFS...[:0]
Avatar utente
REC85
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio feb 05, 2004 6:55 pm

Messaggioda Zane » ven feb 06, 2004 5:35 pm

Uhmmm, hai provato ad attendere un po' di più quando ti si blocca e vedere se si spianta da solo? quando ti si blocca, il disco frulla o + fermo?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda REC85 » ven feb 06, 2004 6:18 pm

Ho aspettato un'oretta, ma gli hard disk non "frullano" [:D]...
Sarò un problema di driver o di windows?

strano..... D'oh!
[prego]
Avatar utente
REC85
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio feb 05, 2004 6:55 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising