Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Accesso al computer

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Accesso al computer

Messaggioda icaroicaro » dom mar 23, 2008 10:49 pm

Salve a tutti

non riesco ad accedere più al mio pc, lo accendo e mi compare la schermata dove scegliere l'utente ma cliccando sull'utente non chiede la password, cerca di connettersi e poi si disconnette, premendo due volte ctrl+alt+canc mi da la schermata per inserire la password ma non mi fa entrare. Avevo disabilitato quel tipo di accesso ed entravo direttamente in windows senza password, il computer non fa parte di una rete, sono disperata non riesco ad accedere qualcuno mi da un consiglio.

Grazie
Avatar utente
icaroicaro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 23, 2008 10:43 pm

Messaggioda ubpapi » dom mar 23, 2008 11:11 pm

ciao e benvenuta [;)] ;
dopo che clicchi due volte ctrl+alt+canc e ti esce la finestra dove ti chiede la password, tu che fai? digiti qualcosa? hai provato a non scrivere nulla e dare comunque invio?
Avatar utente
ubpapi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mar 22, 2008 2:01 pm

... in attesa di qualche miglior consiglio ...

Messaggioda Matilda12 » lun mar 24, 2008 9:47 am

immaginando che tu abbia WinXP e che tutto possa essersi verificato a causa di un virus o, comunque, di una compromissione dei file di sistema

(magari se hai occasione di integrare la tua richiesta, fornisci qualche info in più sul tuo elaboratore ... tipo Sistema Operativo, quale è stato l'ultimo evento prima del disastro e robe del genere)

avvia il computer e premi il tasto F8 (ad intervalli ... non in continuazione!) per il c.d. "avvio provvisorio" del sistema operativo

a questo punto, scegli l'opzione "ultima configurazione sicuramente funzionante" e spera che il pc parta

diversamente puoi, sempre avendo riavviato e premuto il tasto F8, entrare nel tuo pc in "modalità provvisoria"
se riesci in quest'ultimo modo, fai fare una scansione dal tuo antivirus

... sempre che tutto non dipenda da qualche malfunzionamento hardware (tipo RAM rovinata oppure scheda video in tilt ... a volte basta che una scheda si "allenti" dal suo alloggio e ...)

in bocca al lupo!
Matilda
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda icaroicaro » lun mar 24, 2008 11:33 am

il sistema operativo è xp professional, anche con f8 mi si presenta sempre la stessa schermata, non si riesce ad entrare nemmeno in modalità provvisoria, esce sempre la schermata iniziale di windows dove si scelgono gli utenti ma qui non chiede la password, cliccandoci sopra lavora un po' e si disconnette.
Avatar utente
icaroicaro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 23, 2008 10:43 pm

... per non replicare le discussioni ...

Messaggioda Matilda12 » lun mar 24, 2008 12:43 pm

Per evitare di replicare le discussioni, mi permetto di segnalarti un altro post (al quale ho indegnamente partecipato!!! [std] ), ad oggetto:
"schermata blu e non si avvia piu..." nella sezione Windows del Forum di MegaLab.

Raggiungibile qui: http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=41602

Ok?

In bocca al lupo!
Matilda
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising