Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

... qualcuno si ricorda del sito chiamato Pcforum.it?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

... qualcuno si ricorda del sito chiamato Pcforum.it?

Messaggioda Matilda12 » dom mar 23, 2008 5:05 pm

Non vorrei sembrare "nostalgico" e, tanto meno, non è assolutamente mia intenzione mancare di rispetto al presente Forum (ai suoi Gestori, ai suoi Utenti ed ai suoi contenuti). yyy

Volevo soltanto parlare di un mitico (secondo me) forum che era (mi tocca utilizzare l'imperfetto ...), appunto, www.pcforum.it.

Ormai da diversi mesi non è più raggiungibile ... così, quasi dalla sera alla mattina.

Sembra che tutto sia finito per motivi economici. Che peccato ...

Era una miniera infinita di informazioni che temo siano andate perse ... così come le amicizie virtuali che lì si erano formate.

Perché questo post?
Perché da ultimo arrivato (quasi) che ero in quel Forum, se qualcuno fa una ricerca in rete, potrebbe capitare qui e, magari, dare un suo contributo.

Poi per una specie di provocazione: tutti i post di Pcforum caduti nell'oblio non vi sembrano uno spreco assoluto di informazioni?
Possibile che non si possa fare nulla?

... mah! [XX(]

saluti a tutti
Matilda
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda jordan air » dom mar 23, 2008 7:29 pm

Se fisicamente i server non esistono più o sono stati utilizzati per altri siti, purtroppo pcforum è come se non fosse mai esistito.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Matilda12 » dom mar 23, 2008 8:17 pm

jordan air ha scritto:Se fisicamente i server non esistono più o sono stati utilizzati per altri siti ...


... non ci avevo proprio pensato ... (vedevo i server "romanticamente" spenti ed impolverati dentro qualche magazzino ...)

jordan air ha scritto: è come se non fosse mai esistito


... terrificante [cry+]

Grazie comunque per la risposta.
Matilda
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Messaggioda eDog » dom mar 23, 2008 10:07 pm

Probabilmente non avevano soldi a sufficienza per mandare avanti una cosa che genera molto carico ai server, ovvero i forum. Stessa cosa che era successa al MegaForum, solo che il CEO e il CTO hanno fatto l'upgrade ad uno server dedicato [8D] [applauso+] [applauso+] [8D]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda The King of GnG » lun mar 24, 2008 12:42 am

http://tinyurl.com/28rsth

Il web è la cosa più instabile, incerta, fragile e cangiante dell'universo. Fatevene una ragione, piangere sul sito versato non serve. Io ho sperato per MESI che dos.li5.org ritornasse UP, ma techw0rm mi ha assicurato che era morto e sepolto. Amen.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: ... qualcuno si ricorda del sito chiamato Pcforum.it?

Messaggioda EntropheaR » lun mar 24, 2008 12:20 pm

Matilda12 ha scritto:tutti i post di Pcforum caduti nell'oblio non vi sembrano uno spreco assoluto di informazioni?
Possibile che non si possa fare nulla?


Si può eccome fare qualcosa! [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: ... qualcuno si ricorda del sito chiamato Pcforum.it?

Messaggioda jordan air » lun mar 24, 2008 2:20 pm

EntropheaR ha scritto:
Matilda12 ha scritto:tutti i post di Pcforum caduti nell'oblio non vi sembrano uno spreco assoluto di informazioni?
Possibile che non si possa fare nulla?


Si può eccome fare qualcosa! [^]


Credo che sarà quello che farò io tra qualche mese.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising