Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Disconnessione internet wireless Vista

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Disconnessione internet wireless Vista

Messaggioda diago100 » sab mar 22, 2008 8:29 pm

Ciao a tutti,

ho comprato a settembre un portatile Acer Aspire 5920 con Windows Vista Home Premium.
Mi connetto a internet via wireless mediante il router di casa (Thomson Speedtouch), e da subito ho riscontrato il problema di continue disconnessioni da internet.

Praticamente dopo un po' di tempo che internet è connesso, e non sono ancora riuscito a capire se dipende dall'apertura di un particolare programma o da altro, internet si stacca, e quando provo a riconnettermi da "Connessione a una rete" mi riconosce la rete del mio router, ma mi riconette solo la LAN e non internet (mi dice "Connesso solo locale").

L'unico modo di riconnettermi ad internet è riavviare (in realtà alcune volte aspettando molto ho notato che si riconnette).

Ho provato guardando in molti forum soluzioni come aggiornare i driver della scheda wireless (Intel Wireless WiFi Link 4965AGN) o addirittura disinstallarli e installare quelli di Xp, oppure alcuni programmi come Vista Anti Lag... ma non funzionano.

Credo di aver capito che sia un problema di Vista abbastanza diffuso, qualcuno sa darmi una mano?

Grazie

P.s.: ho usato la funzione "cerca" ma, magari mi sbaglio, mi pare di non aver trovato nulla che facesse al caso mio. Nel caso ci fosse indicatemi solo i link delle discussioni e scusate!
Avatar utente
diago100
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mar 22, 2008 2:46 pm
Località: Cento (Fe)

Re: Disconnessione internet wireless Vista

Messaggioda diago100 » lun set 15, 2008 9:39 am

...e dopo 6 mesi ritorno qui, e il problema è rimasto!!!

Non c'è nessuno che abbia neanche una minima illuminazione a riguardo?
I notebook collegati alla rete wireless sono due, entrambi con Vista, e il problema si pone su entrambi... ho provato a controllare che non fosse un problema dovuto a qualche programma installato, monitorando quali programmi erano in funzione quando si verificavano le disconnessioni, ma non è emerso niente di particolare.

Che sia colpa della linea telefonica a sto punto? [8)]

Però prima che cambiassi PC (prima avevo XP) non succedeva! [uhm]
Avatar utente
diago100
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mar 22, 2008 2:46 pm
Località: Cento (Fe)

Re: Disconnessione internet wireless Vista

Messaggioda sleeping » lun set 15, 2008 10:32 am

Per fortuna che i problemi di Vista dovevano essere solo di gioventù [rotolo]
Hai provato a leggere questa pagina?
http://www.thomson.net/GlobalEnglish/Pr ... fault.aspx
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Re: Disconnessione internet wireless Vista

Messaggioda diago100 » gio set 18, 2008 9:08 am

Grazie per la risposta!

Purtroppo nella pagina che mi hai linkato non ho trovato i driver aggiornati, in quanto ormai il mio modello di router è già stato lasciato "alla molla"... [V]
Però in compenso ho contattato il supporto della Thompson (devo dire efficientissimi, mi hanno risposto in giornata!) che mi ha detto che probabilmente il mio router, essendo uno dei loro più vecchi, non è pienamente compatibile con Vista. Praticamente c'è caso che perda dei pacchetti ogni tanto, causando le disconnessioni.
Ho quindi cercato anche sul sito del supporto microsoft e alla voce "vista router compatibility" ho trovato questa utile applicazione che testa la compatibilità del tuo router con Vista (purtroppo funziona solo con Internet Explorer [dry] ).
Facendo il test ho notato come nel test "UPnP" il mio router ha un po' cileccato.
Quindi adesso farò qualche altra prova per vedere se effettivamente è il router e non la linea telefonica, e al massimo cambio router.

Se qualcuno però ha qualche informazione, consiglio da dare, idee da esprimere a riguardo sono ben accette!
Avatar utente
diago100
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mar 22, 2008 2:46 pm
Località: Cento (Fe)

Re: Disconnessione internet wireless Vista

Messaggioda falcao » ven set 19, 2008 6:54 am

Secondo me l' unica cosa utile che potresti fare è un aggiornamento del firmware al router, se riesci a trovarlo. Posta il modello esatto dell' attrezzo e la versione del firm installato, cosi cerchiamo di darti una mano.
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am

Re: Disconnessione internet wireless Vista

Messaggioda diago100 » ven set 19, 2008 8:26 am

il firmware l'ho trovato... però c'è solo il firmware inglese per l'UK, va bene lo stesso?
e poi nn so come aggiornarlo (cioè non è che mi ci sia applicato troppo, probabilmente guardando nella guida del mio router lo troverei anche) [acc2]
comunque il router è un Thomson Speedtouch 570.

Grazie! [^]
Avatar utente
diago100
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mar 22, 2008 2:46 pm
Località: Cento (Fe)

Re: Disconnessione internet wireless Vista

Messaggioda diago100 » sab set 20, 2008 3:57 pm

Aggiornamento: ho provato ad aggiornare il firmware ma non và a buon fine. Ho provato anche collegando il notebook al router via LAN con il solo risultato che l'installazione arriva al punto successivo ma non viene comunque completata perché il router diventa "non disponibile" prima...

Doh.
Avatar utente
diago100
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mar 22, 2008 2:46 pm
Località: Cento (Fe)


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising