Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

schermata blu e non si avvia piu....

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

schermata blu e non si avvia piu....

Messaggioda shady1 » sab mar 22, 2008 1:39 pm

ciao a tutti, è sorto un problema....... mia sorella ha scaricato un qualcosa da msn (virus!) e tipo il giorno dopo mentre usa il computer gli fa schermata blu, da quanto mi ha detto, e si è spento. adesso se provo a accendere il computer arriva fino alla schermata di windows dove chiede di scegliere l'account, io ci clicco sopra mi dice che sta caricando e subito dopo mi dice disconnessione in corso e percui ritorna sulla pagina dell'account... [nonono] ho gia provato in modalita provvisoria e ultima configurazione sicuramente funzionante ma niente [uhm] ... prima di formattare volevo chiedervi se conoscevate un modo per riuscire ad entrare o magari riuscire a programmare una scansione con avast......o qualsiasi altra cosa..grazie ciao
shady1
Avatar utente
shady1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: gio dic 07, 2006 6:54 pm

Messaggioda eDog » sab mar 22, 2008 2:00 pm

Scusa, forse non ho capito io, non riesci ad entrare in modalità provvisoria? Ti dà lo stesso errore che appare nell'avvio normale?
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda shady1 » sab mar 22, 2008 3:26 pm

eDog ha scritto:Scusa, forse non ho capito io, non riesci ad entrare in modalità provvisoria? Ti dà lo stesso errore che appare nell'avvio normale?

esatto anche in modalita provvisoria mi da lo stesso errore
shady1
Avatar utente
shady1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: gio dic 07, 2006 6:54 pm


... in modalità provvisoria e con il cd MegaLab ...

Messaggioda Matilda12 » sab mar 22, 2008 4:21 pm

mi dispiace per il guaio che ti è capitato e capisco l'agitazione ... ed il disappunto!!! [V]

comunque, presumendo che tu abbia XP, quando lanci la modalità provvisoria prova ad entrare come utente Administrator e non con il tuo utente o quello di tua sorella
se la cosa riesce, lancia il tuo antivirus o, meglio, programma una scansione al riavvio della macchina (possibilità senz'altro offerta da Avast Antivirus Home Edition)

se così non va, prova ad entrare con il MegaLab CD e fai fare una scansione con gli antivirus da questo forniti ... oppure salva il salvabile (e non anche l'eventuale virus [rolleyes]) in un supporto rimovibile

--> ultima e forse unica (a questo punto) soluzione (estrema ratio): protesti provare a ripristinare l'installazione di Windows XP, inserendo il cd originale del S.O. e riavviando la macchina
praticamente devi agire come se volessi installare nuovamente WinXp (no la console di ripristino), poi il processo di installazione dovrebbe accorgersi della presenza di un'altra installazione del S.O. e, a questo punto, ti domanderà se vuoi tentare di ripristinare quella già presente ... per esperienza personale, gli account esistenti vengono mantenuti ... almeno a me ha funzionato così!

in bocca al lupo!!!
Matilda
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda shady1 » sab mar 22, 2008 7:28 pm

grazie per la risposta... mi potresti indicare il link per sacricare il cd di MegaLab?
si comunque ho xp e non entra neanche in administartor in modalita provvisoria
grazie ancora
shady1
Avatar utente
shady1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: gio dic 07, 2006 6:54 pm

... ecco il percorso ...

Messaggioda Matilda12 » sab mar 22, 2008 8:15 pm

Passo per passo il percorso per recuperare il cd di MegaLab è (senza volermi appropriarmi del ruolo degli sviluppatori dello stesso, nonché gestori del presente sito ... ai quali sarò per sempre debitore!!! [prego]):

www.MegaLab.it -> scheda "Download" -> sezione "Software applicativo"

scaricare i file ".zip" da questi tre link:
1) MegaLab CD
(direttamente: http://www.MegaLab.it/3241)
2) MegaLab cd Browser
(direttamente: http://www.MegaLab.it/3243)
3) MegaLab cd Utility
(direttamente: http://www.MegaLab.it/3242)

Per sapere come gestire questi file e creare il cd, fai un giro nel forum. Troverai una montagna di info.

Ho fatto un giro veloce sul sito di MegaLab ed ho visto che stanno allestendo una guida. Credo che sarà piazzata qui:
http://www.MegaLab.it/2726

Credo, infine, che il punto di riferimento per il mitico cd sia crazy.cat - Coordinatore di Redazione e moderatore.

[acc2]
Dimenticavo: prima di tutto loggati! Altrimenti non ti è possibile il download!
A sensazione: ritengo che l'ultimo dei miei suggerimenti possa essere il più valido (ripristinare la precedente installazione ... se tutto va bene non perdi nulla).

bye
Matilda
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda ste_95 » mar mar 25, 2008 9:01 am

Approfondisco le istruzioni date da Matilda, che confermo pienamente:

Crea il MegaLabCD e fai il boot da quello all'avvio. Dopo che lo hai avviato apri il menù Start -> Programmi -> Antivirus -> Avira Antivir.

Scansiona con Antivir tutto il computer, e vedi se trovi malware.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda shady1 » mar mar 25, 2008 12:33 pm

niente da fare ....ho provato con il cd di ripristino di windows ma niente mi dice che riporterà windows allo stato iniziale in effetti non sono mai riuscito a ripristinare xp senza perdere tutto su questo computer [8)] unica soluzione è il cd MegaLab che adesso provero a fare .....ancora grazie
shady1
Avatar utente
shady1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: gio dic 07, 2006 6:54 pm

Messaggioda shady1 » mar mar 25, 2008 12:44 pm

io sto provando a fare il cd MegaLab utility con windows vista......... non ci dovrebbero essere problemi????????????vero? [uhm]
shady1
Avatar utente
shady1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: gio dic 07, 2006 6:54 pm

Messaggioda ste_95 » mar mar 25, 2008 12:55 pm

No [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda shady1 » mar mar 25, 2008 3:14 pm

allora creato dvd con pe builder secondo la guida ma se inserisco il dvd nel computer rotto, si avvia pe builder che mi chiede di inserire il dvd di windows xp!!! una volta inserito il dvd di windows xp mi appare la consolle di ripristino compaq che sarebbe quella che mi formatta tutto.... [cry] se qualcuno ha idee scriva se non penso che non mi rimane altro che formattare [cry+]
shady1
Avatar utente
shady1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: gio dic 07, 2006 6:54 pm

Messaggioda ste_95 » mar mar 25, 2008 3:41 pm

Hai creato e masterizzato l'immagine correttamente seguendo la guida?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda shady1 » mar mar 25, 2008 4:37 pm

si ho seguito la guida o almeno penso....riassumo in 3 secondi
-ho scaricato MegaLab cd utility
-ho scaricato pebuilder
-ho inserito il cd di xp per prendere i dati necessari
-ha crato la .iso che ho masterizzato con nero e ho messo il dvd nell'altro computer
penso sia corretto il procedimento..... l'unica cosa sospetta è il fatto che su pebuider mi appariva attenzione 17 file non trovati nel cd di xp ma è riuscito lo stesso a fare la iso.....?!
shady1
Avatar utente
shady1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: gio dic 07, 2006 6:54 pm

Messaggioda crazy.cat » mar mar 25, 2008 4:44 pm

shady1 ha scritto:-ho scaricato pebuilder

Questo non ti serviva a niente.

I tre file zip che hai scaricato, sei riuscito ad aprirli normalmente?
Nessuno ha dato errore?


shady1 ha scritto:l'unica cosa sospetta è il fatto che su pebuider mi appariva attenzione 17 file non trovati nel cd di xp ma è riuscito lo stesso a fare la iso.....?!

Molto sospetta......
E' un cd di xp lite?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda shady1 » mar mar 25, 2008 5:42 pm

che intendi che pebuilder non serviva a niente?? [uhm] così sta scritto sulla guida....
shady1
Avatar utente
shady1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: gio dic 07, 2006 6:54 pm

Messaggioda ste_95 » mar mar 25, 2008 5:47 pm

PEBuilder era già integrato nei pacchetti del MegaLabCD.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda shady1 » mar mar 25, 2008 6:03 pm

io non lo trovato nel MegaLab cd utility [uhm] ...
shady1
Avatar utente
shady1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: gio dic 07, 2006 6:54 pm

Messaggioda shady1 » mar mar 25, 2008 6:09 pm

shady1 ha scritto:l'unica cosa sospetta è il fatto che su pebuider mi appariva attenzione 17 file non trovati nel cd di xp ma è riuscito lo stesso a fare la iso.....?!

Molto sospetta......
E' un cd di xp lite?

no era un disco di ripristino fatto da me [...]
shady1
Avatar utente
shady1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: gio dic 07, 2006 6:54 pm

Messaggioda crazy.cat » mar mar 25, 2008 6:35 pm

comunque uno dei pacchetti zip è rovinato, appena possibile Leo deve sostituirlo con quello buono che gli ho spedito.
Forse anche per questo non viene fuori il cd giusto

scaricati questo
http://www.wikifortio.com/879031/MegaLabcd.exe
al posto del megalabcd.zip e poi riprova a fare il cd nuovamente con un cd di xp buono e diverso dal tuo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda icaroicaro » mar mar 25, 2008 11:27 pm

Anche a me è capitata la stessa cosa, qualcuno è riuscito nell'impresa??

Grazie
Avatar utente
icaroicaro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 23, 2008 10:43 pm

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising