Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Foto scomposte o forse no????

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

Foto scomposte o forse no????

Messaggioda Mr.TFM » dom mar 09, 2008 2:13 pm

Allora, mi ritrovo per le mani delle foto di un amico che sono state scattate con una scheda probabilmente non formattata....

Il risultato della foto è questo....
(questa non è l'originale, ma questo è uno screenshot quello che vedo... L'originale è qui)

http://img511.imageshack.us/img511/3163 ... 31sig8.jpg

Però la cosa strana è che l'icona sul desktop del file, mostra un'anteprima dell'immagine correttamente composta

Immagine

Non c'è qualche software che mi permetta di recuperare la foto, ripristinando l'ordine corretto dei vari bit? [uhm]
Ultima modifica di Mr.TFM il sab mar 22, 2008 11:14 am, modificato 1 volta in totale.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda blind » lun mar 10, 2008 11:42 am

Purtroppo anche tagliando la foto in più parti e facendo un fotomontaggio, risulta ancora incompleta..

Immagine
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 10, 2008 12:21 pm

Già, ma il punto è che io continuo a vedere l'icona di anteprima con l'immagine perfettamente composta....
Com'è sta storia???? [...]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda Mandrake » lun mar 10, 2008 12:29 pm

anch'io la vedo buona l'anteprima...
aprendola con photoshop difatti da un messaggio di alert...

ahahah! è la prima volta che vedo na cosa del genere! [rotolo]
e non so proprio come potresti fare a risolvere! [acc2]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda vitofarina » sab mar 22, 2008 1:56 am

A me capitava la stessa cosa con delle foto sulle quali avevo inserito delle aggiunte.
Nell'anteprima vedevo la foto originale senza l'inserimento. Quando andavo ad aprire il documento con Corel vedevo tutto.
Accadeva su Xp.
Quando ho trasferito tutto su Vista il problema si è risolto.
Forse dipende dal fatto che sia Xp che Vista vanno a salvare le anteprime da qualche parte.
Su Vista, infatti, ho notato che si possono cancellare queste anteprime con l'utilità "pulizia disco".

Immagine

Puoi provare a fare quella procedura

ps
la cosa mi fece dannare parecchio. Dopo 1 ora abbondante di lavoro per il foto inserimento pareva che avessi fatto tutto inutilmente.
Ultima modifica di vitofarina il sab mar 22, 2008 2:09 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
vitofarina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: lun dic 24, 2007 7:07 am

Messaggioda Xero » sab mar 22, 2008 2:08 am

vitofarina ha scritto:Su Vista, infatti, ho notato che si possono cancellare queste anteprime con l'utilità "pulisci disco".
Se hai Vista puoi provare a cancellare le anteprime.
Su Xp non sono sicuro che vi sia questa possibilità.

Perché l'hai fatto? [cry]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda vitofarina » sab mar 22, 2008 2:18 am

Xero ha scritto:Perché l'hai fatto? [cry]


Cosa?
Se parli delle anteprime è perché tanto si riformano subito, e Windows se le risalva correttamente.
Pero' adesso sto notando che il caso in questione è piu' complesso. Mr.TFM ha l'anteprima corretta !! Ed è da quella che deve cercare di riformare l'originale. In questo caso non saprei proprio.
Se è come dico io, allora non ci sono speranze, in quanto il file di anteprima è sicuramente di pochi bites.
Avatar utente
vitofarina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: lun dic 24, 2007 7:07 am

Messaggioda Mr.TFM » sab mar 22, 2008 11:16 am

A parte il fatto che non uso nè xp, nè vista, ma quel difetto me lo fa sia su xp, che mac, che vista trattandosi di un file corrotto.....

Grazie per il tenativo! [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising