Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto per Masterizzatore LG

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Aiuto per Masterizzatore LG

Messaggioda G1U53PP3 » gio mar 20, 2008 6:12 pm

Ciao ragazzi,
ho cambiato da poco il masterizzatore e mi hanno installato un Lg GSA-H55N (quello col Securdisc).Poi ho installato Nero 6.1.3.17!Il problema è che non riesco a masterizzare i disco dati sul dvd!Si blocca tutto, anche quando faccio la simulazione!Ho provato anche un altro softwere ma si presenta lo stesso problema!Con i cd non ho provato ancora!
Non è che per caso il softwere di nero è incompatibile con quel tipo di masterizzatore?
Help me!!!! [cry+]
Avatar utente
G1U53PP3
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:51 am

Messaggioda crazy.cat » gio mar 20, 2008 6:34 pm

Se il masterizzatore è nuovo, direi che la tua copia molto vecchia di Nero non lo supporta proprio.
Aggiorna Nero, oppure prova CdBurner xp o Deepburner.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda G1U53PP3 » gio mar 20, 2008 6:38 pm

Scusate, ma quanto spazio libero sull'HD è necessario per poter masterizzare dei divx su dvd?
Ancora il problema è dovuto al fatto che ho soltanto 1Gb libero?

Non so più a cosa pensare!
Grazie.
Avatar utente
G1U53PP3
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:51 am


Messaggioda jonni125 » ven mar 21, 2008 10:44 am

comunque a mio avviso gli lg fanno skifo,ne ho comprato 1 e dopo 1 anni si è rotto e ne leggeva ne masterizzava!
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda wolly76 » ven mar 21, 2008 12:33 pm

Ho lo stesso modello di masterizzatore e non ho nessun problema.
Come software per la masterizzazione uso nero 7 oppure alcohol 120% e non mi da nessun messaggio di errore.
Prova con nero 7 vedrai che riuscirai a masterizzare
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda G1U53PP3 » ven mar 21, 2008 1:37 pm

Ok, proverò Nero 7!
Grazie [^]
Avatar utente
G1U53PP3
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:51 am

Messaggioda The King of GnG » ven mar 21, 2008 11:58 pm

"Securdisc" che cosa sarebbe, a tuo parere?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda wolly76 » sab mar 22, 2008 9:30 am

http://www.lge.com/products/model/detail/gsa-h55n.jhtml

La securdisc è la possibilità di creare dei cd o dvd protetti, penso tramite una password (io fino ad ora non l'ho mai usata).
Fino a qui niente di male se non fosse che per creare la protezione devi acquistare il software

http://www.securdisc.net/eng/index.html
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Nessun problema con masterizzatori esterni LG.

Messaggioda Matilda12 » ven apr 25, 2008 6:33 pm

jonni125 ha scritto:comunque a mio avviso gli lg fanno skifo,ne ho comprato 1 e dopo 1 anni si è rotto e ne leggeva ne masterizzava!


Mi sembra un po' eccessivo ... [uhm]

Ho occasione di utilizzare con regolarità due masterizzatori esterni LG (modello LG GSA 2164 e modello LG GSA E10L), quindi dispositivi non particolarmente nuovi.
Sono attaccati alle porte USB del mio case attraverso un replicatore di porte.
Ulteriore precisazione: ho provveduto, nel tempo, ad aggiornare il firmware di entrambi.

Esito: mai nessun problema con queste due periferiche che, alla bisogna, impiego anche con altri elaboratori.

Le circostanze alle quali presto particolare attenzione prima di masterizzare sono:
1) il tipo e la marca del supporto sul quale masterizzare;
2) la presenza di sufficiente spazio libero per consentire a Nero di "appoggiarsi" senza problemi (in termini di temporanei, cache e altre robe tecniche);
3) non impiegare mai la velocità massima di masterizzazione (sempre qualcosa meno).

bye bye
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Nessun problema con masterizzatori esterni LG.

Messaggioda ssjx » ven apr 25, 2008 11:54 pm

Matilda12 ha scritto:1) il tipo e la marca del supporto sul quale masterizzare;


quali? .... perché io con i Verbatim non ottengo poi questi gran risultati (CD .... i DVD li scrive bene)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Nessun problema con masterizzatori esterni LG.

Messaggioda Matilda12 » sab apr 26, 2008 6:57 am

ssjx ha scritto: quali? .... perché io con i Verbatim non ottengo poi questi gran risultati (CD .... i DVD li scrive bene)


Confermo assolutamente! [brindisi]
Negli ultimi mesi ho avuto qualche (sporadico!) problema (cosa che non accadeva in passato) con i CD-R Verbatim (52x - 700 MB). Sempre acquistati negli stessi negozi (saranno cambiati i fornitori?!).
Nel senso che, inserito il supporto nel masterizzatore, questo non viene assolutamente visto.
Considera, poi, che tengo tutte le scorte in un luogo chiuso, senza luce ed asciutto ... più di così?! [boh]

Ho avuto le medesime difficoltà sia con masterizzatori LG sia con masterizzatori Plextor.

Per concludere: ho dovuto buttare (bruciati di netto) anche diversi DVD+Recordable (8x - 4.7 GB - 120 min) sempre Verbatim. Ma, in questo caso, credo che la colpa sia da ricondurre ad uno dei miei masterizzatori (appena ho cambiato il dispositivo, sono riuscito a concludere le attività con successo, impiegando dvd provenienti dalla medesima partita).

TDK, Imation e Sony: rendimento costante (ossia 99,99% tutto ok).

bye bye
Matilda12
Ultima modifica di Matilda12 il sab apr 26, 2008 4:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Nessun problema con masterizzatori esterni LG.

Messaggioda ssjx » sab apr 26, 2008 2:53 pm

Matilda12 ha scritto:TDK, Imation e Sony: rendimento costante (ossia 99,99% tutto ok).


Ok allora devo provare queste marche e vediamo come va
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising