Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dominio e Workgroup!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Dominio e Workgroup!

Messaggioda piazzor » gio mar 20, 2008 12:49 pm

Ciao a tutti ho un problema:

Ho un portatile del quale sono amministratore, questo portatile risulta configurato in un vecchio Dominio PIPPO, questo dominio ormai non lo utilizzo più perché ho cambiato cliente, ora vorrei rimettere il qui presente nel GRUPPO di Lavoro WORKGROUP in modo da condividere file con i miei colleghi............... Come posso fare?

Il tasto CAMBIA è disabilitato pur entrando nella macchina come administrator...............

Potete Aiutarmi PLEASE [cry+] ?

Spero di essere stato abbastanza chiaro!!!!!!
Avatar utente
piazzor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 10, 2008 3:23 pm

perché?

Messaggioda piazzor » gio mar 20, 2008 5:04 pm

Ho la peste che nessuno mi risponde?
Avatar utente
piazzor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 10, 2008 3:23 pm

Messaggioda clic » gio mar 20, 2008 5:21 pm

Beh, l'abbigliamento dell'avatar sembra quello di un monatto [:D]

Divento serio: l'utente administrator che usi per accedere alla macchina è quello locale o usi ancora quello di dominio cui appartiene il pc?

Se entri con l'administrator locale il fatto che il pulsante sia disattivato mi fa pensare che abbiano tolto l'utente dal gruppo locale administrator. Verifica la cosa
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm


Re: perché?

Messaggioda The King of GnG » gio mar 20, 2008 5:37 pm

*edit
Ultima modifica di The King of GnG il gio mar 20, 2008 5:38 pm, modificato 1 volta in totale.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: perché?

Messaggioda The King of GnG » gio mar 20, 2008 5:38 pm

piazzor ha scritto:Ho la peste che nessuno mi risponde?


Se rispondi così, si. Non tutti vivono in simbiosi col PC. E le sparate del genere fanno passare ancora di più la voglia, te l'assicuro.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: Dominio e Workgroup!

Messaggioda Matilda12 » sab mar 22, 2008 11:52 am

piazzor ha scritto:... questo portatile risulta configurato in un vecchio Dominio PIPPO, questo dominio ormai non lo utilizzo più ... ora vorrei rimettere il qui presente nel GRUPPO di Lavoro WORKGROUP ...


Ciao Piazzor,
per mia fortuna/sfortuna ho da combattere con qualche sistema a dominio, per cui, nel tempo, sono andato alla ricerca di qualche programma che avesse potuto gestire situazioni presenti/derivabili da questi ambienti.
Finale: puoi provare i programmi che riporto a seguire. Non ne conosco gli effetti ... quindi, a tuo rischio e pericolo!!!

1) Exporter
home page: http://www.systemtools.com/index.html
sezione download: http://www.systemtools.com/free.htm (ci sono altri programmi molto interessanti ... [fischio] )

descrizione dal sito del produttore:
"Exporter is a standalone command-line utility for exporting users, groups, group members, services, computers, shares, disk space, and printers (in any combination) from any or all computers on any Windows NT/Windows 2000 domain."

2) Join Domain Organizational Unit Utility v 1.4.27
(puoi prenderlo da www.softpedia.com)
magari puoi fare il "join" con il gruppo di lavoro "Workgroup"

... sono tentativi ...
in bocca al lupo!!!
Matilda
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Grazie Risolto

Messaggioda piazzor » mar mar 25, 2008 3:04 pm

Risolto sono proprio stordito, era più banale di quanto pensassi:
l'utente administrator lo avevo tolto dal gruppo administrator!

Sono il peggiore la cosa più banale non mi è venuta in mente........ GRAZIE a tutti!
Avatar utente
piazzor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio gen 10, 2008 3:23 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising