Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Router VOIP Tele2 + Filtri Integrati

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

Router VOIP Tele2 + Filtri Integrati

Messaggioda Deviling Master » dom mar 16, 2008 3:16 pm

Ciao a tutti, ecco brevemente il mio problema:

E' da alcuni anni che ho Tele2 4 mega flat e nell'ultimo mese sono passato alla nuova offerta 7 Mega + VOIP.

Ora premettendo che col router vecchio (Zyxel Prestige 650R) non ho mai avuto problemi, col router che danno loro in dotazione (il Telsey) succede una cosa strana. Appena apro eMule msn e altri programmi che usano la rete cominciano a disconnettersi ogni minuto.

Navigando tra i siti, anche se ne ero già consapevole, ho scoperto che la Tele2 ha impostato dei filtri che bloccano le connessioni P2P dalle 8.00 alle 24.00, ma col vecchio router non ne avevo mai sentito l'esistenza

Adesso però col loro router ha cominciato a darmi il problema sopra citato quindi al 99.999...9% è un'impostazione del router a generare questo blocco, anche perché se riattacco lo Zyxel questo problema scompare

Ho trovato molti siti dove si parla dei filtri etc etc, ma nessun sito dove si parli di un problema analogo al mio.

Quindi vi chiedo:
1) Qualcuno ha lo stesso piano e riscontra il problema?
2) Chi conosce il Telsey, magari sa dove mettere le mani per disattivare questa cosa, perché io ho cercato ma diciamo che sono un "autodidatta" e queste cose le conosco fino a certo punto

Spero di aver spiegato bene il problema e che ci sia qualche anima buona che mi aiuti a risolvere il problema


Grazie Ciao Ciao
Avatar utente
Deviling Master
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mar 16, 2008 3:14 pm

Messaggioda ste_95 » dom mar 16, 2008 9:44 pm

Tele2 possiede ormai da qualche tempo alcuni filtri che non permettono l'identificazione del traffico generato dai canali P2P come eMule. Puoi scaricare solo di notte.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda alb » lun mar 17, 2008 10:37 am

Se il problema non lo hai con lo zyxel allora è il telsey ad essere il problema.
Prova a limitare il numero massimo di connessioni di emule, metti un valore basso tipo 20 e vedi che succede.
Hai fatto nulla sul telsey? Tipo aprire le porte per emule o altre cose.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Messaggioda Deviling Master » lun mar 17, 2008 6:24 pm

@ste_95
si ne sono consapevole, ma con lo Zyxel nn impazzisce tutto il mondo....

@alb
Al router ho solo aperto le porte (le 2 TCP e UDP). Nelle configurazioni ho cercato un possibile riferimento a un filtro locale ma non trovo niente. Mi sembra strano che sia l'unico ad avere questo problema. Sul web non trovo nessun riferimento

Sul mulo adesso ho su

MaxConnections=500
MaxSourcesPerFile=500


Spiego bene i sintomi di quando ho il router voip e collegato e apro il mulo

* MSN, Skype, MIRC, ... e altre applicazioni che usano il web si disconnettono e riconnettono ogni pochi minuti
* eMule ha il download lento (+ di quando c'è lo Zyxel)
* le ricerche su eMule non vanno
* la navigazione prosegue normalmente
* il download HTTP non ne risente


Se compro un Router VOIP io (magari me lo consigliate voi) e lo configuro (che nn so farlo ma stiamo facendo un caso ipotetico) potrebbe risolvere il problema?
Avatar utente
Deviling Master
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mar 16, 2008 3:14 pm

Messaggioda Deviling Master » mer mar 19, 2008 5:48 pm

Ho portato le connessioni massime del mulo a 50 ma continua a saltare. Non credo quindi sia un problema del Telsys, che può lavorare con un numero limitato di connessioni e con le 500 del mulo va in "stallo" e fa una chiusura di tutte le connessioni aperte al momento

P.S. Ho comunque chiamato la Tele2 che mi ha fatto modificare un parametro del router da PPPoA a PPPoE. Che vuol dire?


Ciao Ciao

----------------------------------------------------------
Aggiunta: Dopo queste due modifiche (PPPoE e connessioni a 50) MSN salta come al solito ma dopo che è saltato sta collegato di più e appare questo popup
---------------------------
Apple Live Messenger
---------------------------
Accesso a Apple Live Messenger non riuscito. Il servizio è temporaneamente non disponibile. Riprova in seguito.



Codice errore: 8100030d


---------------------------
Riprova Annulla ?
---------------------------
anche più di una volta. Prima almeno se si scollegava gli dicevo effettua l'accesso e lo faceva subito. Adesso ci vogliono almeno 4-5 tentativi
------------------------------------------------
Aggiunta 2

Visto il tipo di errore magari è proprio il server di MSN che ha problemi. Provo a tenere le connessioni a 50 e vedere a lungo termine se mantiene questo problema
------------------------------------------------
Aggiunta 3
Visto che:
- Col mulo chiuso non salta niente
- Se lo apro comincia a far danni

Mi sa che è proprio il router che non tiene troppe connessioni (o è volutamente messo così). Adesso ho su
- Fonti Massime per File: 100
- Connessioni Massime: 50
ma salta sempre. Quel problema sopracitato del popup non viene più (o quasi). sarà un problema temporaneo di msn

Rimane il fatto che qui non si riesce a risolvere. Con 50 connessioni è come non averlo aperto....
Avatar utente
Deviling Master
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mar 16, 2008 3:14 pm

Messaggioda alb » mer mar 19, 2008 6:52 pm

50 è un valore abbastanza alto se il router non è un granchè, prova con 10 o 20. Se hai problemi pure con 10 allora il problema non sta qua.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Deviling Master » mer mar 19, 2008 7:36 pm

500/100 (fonti/connessioni) sembra tenere... appena carico msn (ad esempio invio un file a una persona) si disconnette. é proprio al limite

Adesso provo 100/10 e vediamo come va MSN
Avatar utente
Deviling Master
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mar 16, 2008 3:14 pm

Messaggioda Deviling Master » mer mar 19, 2008 7:43 pm

comunque tanto per info..... Nella scheda tecnica di un router che parametro devo guardare per sapere quante connessioni simultanee può gestire?
Avatar utente
Deviling Master
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mar 16, 2008 3:14 pm

Messaggioda alb » gio mar 20, 2008 10:32 am

comunque tanto per info..... Nella scheda tecnica di un router che parametro devo guardare per sapere quante connessioni simultanee può gestire?

Non sta scritto da nessuna parte, bisogna solo spendere tanti soldi per esser sicuro che il router abbia un hardware potente e sperare che il fimware sia fatto bene.
In parole povere l'unica cosa che puoi fare ora è provare tanti valori finchè non ne trovi uno che non ti manda in crash tutto.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Deviling Master » gio mar 20, 2008 5:24 pm

Beh ho dato un occhio ai router di voip di marca e costano abbastanza. Quindi se la tele2 lo affitta a questo prezzo deve essere proprio un baracco.


Non sta scritto da nessuna parte, ma se vado su marche buone dovrei andare sul sicuro no? Lo Zyxel che avevo non aveva mai manifestato questi problemi
Avatar utente
Deviling Master
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mar 16, 2008 3:14 pm

Messaggioda Nexo » mar mag 27, 2008 6:45 pm

Mi accodo al 3d sperando ci sia qualcuno in ascolto:

ho letto da qualche parte (qui) delle denuncie fatta ai danni di Tele2 per aver posto i suddetti filtri anti P2P.

Qualcuno sa se hanno veramente sortito effetti?? E soprattutto - dato che la linea è a nome di mio padre e non posso "staccarmi" da tele2 in caso non agiscano... - li hanno effettivamente rimossi?

[uhm]

Emule è un tedio. A giorni mi connette anche di pomeriggio...oggi invece...che stess [nonono]
Avatar utente
Nexo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven apr 06, 2007 2:34 pm

Messaggioda Mandrake » gio mag 29, 2008 1:51 pm

deduco che il problema stia nel cambio di tariffa...
in genere i filtri vengo applicati per garantirsi sempre una percentual edi banda libera, molto spesso per i servizi voip.

In questo caso, è chiaro che avendo adottato una tariffa col servizio Voip, applicano i filtri per offrirti questo servizio.
In genere, i filtri di tele2, costringono all'ID basso. Puoi confermarlo?
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising