Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

collegamento al router wireless ....non si collega !

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

collegamento al router wireless ....non si collega !

Messaggioda Stefano Pasca » mer mar 19, 2008 7:03 pm

salve a tutti,
finalmente ho un router wi-fi (ho aspettato 245 giorni da Telecom) [applauso+] .
Ho tentato il collegamento WI-FI con il mio portatile ma .... niente da fare [boh] !
Ho eseguito alla lettera le istruzioni contenute nella lettera di accompagnamento della Telecom (Rete WI-FI SSID, Chiave WPA o WPE) ma non riesco a collegarmi.
Ho dato uno sguardo sul pannello di controllo (hardware) per vedere che scheda wi-fi è presente. Credo sia questa ASUS 802.11g in quanto l'altra, Realtek RTL8168/8111 PCI-E credo sia quella normale non WI-FI.
Ho chiesto ad un amico e mi ha detto che devo schiacciare un bottoncino presente sul computer per attivare la scheda WI-FI ....ma che storia è questa? io non ho bottoncini del genere che attivano schede.
Dopo il tentativo di installazione e la digitazione dei parametri, mi dice "nessuna rete senza fili presente a distanza di rilevamento". Considerate che sono a 1 metro dal router, che potrà essere?
Grato a chiunque possa darmi una mano.
Ciao a tutti
Stefano
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia

Messaggioda Stefano Pasca » mer mar 19, 2008 7:25 pm

Dimenticavo di dire che:
il collegamento con il cavo funziona perfettamente; accede ad internet e alla mia piccola rete locale. Inoltre ho anche installato il telefono Aladino che è WI-FI..... anche questo funziona perfettamente.
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising