Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Collegare pc alla tv

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Collegare pc alla tv

Messaggioda michele83 » sab mar 15, 2008 9:10 am

Io ho acquistato l'adattatore rca s-video scart e vorrei cominciare a fare dei test ma non so come devo configurare il mio pc nella finestra della scheda video... non vorrei troppo smanettare e fare di testa mia perché ho paura che possa combinare qualche guaio e così sono qui a chiedervi un aiuto se potete darmelo... io sul mio notebook ho una scheda nvidia geforce 8400 m g... c'è qualcuno che sa come posso fare per far apparire il desktop del notebook sulla tv dopo che ho fatto i collegamenti del cavo s video con l'adattatore scart?

P.S. ho visto la vostra guida sulla scheda nvidia ma è completamente diversa dalla mia la finestra di configurazione... per questo motivo chiedo venia di avervi posto questa domanda ma non so proprio come fare...
Avatar utente
michele83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven ago 24, 2007 5:11 pm

Messaggioda The King of GnG » sab mar 15, 2008 1:13 pm

tasto destro sul desktop --> Impostazioni --> selezioni il secondo monitor e spunti "estendi desktop su questo monitor" e poi dai ok. Dovrebbe bastare....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda michele83 » sab mar 15, 2008 1:29 pm

Grazie 1000 the king... proverò nel pomeriggio e poi ti farò sapere se ci sono riuscito.
Avatar utente
michele83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven ago 24, 2007 5:11 pm


Messaggioda michele83 » sab mar 15, 2008 4:05 pm

Non va... [cry+] Scusa ma il prodotto in questo articolo http://cgi.ebay.it/Cavo-Adattatore-PC-TV-DVD-S-Video-Scart-1-50M-Pin-RCA_W0QQitemZ110233862255QQcmdZViewItem?hash=item110233862255 ha le stesse funzionalità dell'adattatore rca s video scart? Io ho preso l'adattatore e il cavo s video separati... io collego una estremità del cavo s video al mio notebook e l'altra estremità, rappresentata da un punto d'ingresso rosso, la collego con uno spinotto rosso e poi l'altra estremità dello spinotto rosso la collego all'adattatore rca s video scart dove c'è il punto d'ingresso dello spinotto rosso... alla fine, dopo aver collegato l'adattatore alla presa scart della mia tv lo imposto su input... ma purtroppo nn accade nulla... sai se sbaglio qualcosa? o forse questo fatto possa dipendere da qualcos'altro che potrei fare per configurare la scheda video?

P.S. Forse ho bisogno di un cavo s video a s video?
Avatar utente
michele83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven ago 24, 2007 5:11 pm

Messaggioda RisolutoreFolle » lun mar 17, 2008 10:02 pm

Il cavo che hai postato penso vada bene. Invece il discorso che hai fatto dopo non l'ho capito: hai il cavo doppio S-vhs? Hai l'adattatore scart tipo quello della guida su questo forum? Se entrambe le risposte sono sì, allora colleghi un'estremità del cavo s-vhs nella tua ge-force, l'altra nell'adattatore e l'adattatore nella scart (input) della tua TV e il gioco è fatto.

Circa la configurazione dei drivers non ti so aiutare perché ho sempre avuto schede ati. Spero che fosse ciò che chiedevi se no non ho capito nulla e chiedo scusa [uhm]
Avatar utente
RisolutoreFolle
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer feb 27, 2008 12:13 pm
Località: Genova

Messaggioda michele83 » mer mar 19, 2008 11:05 am

Sì io vorrei acquistare il cavo doppio s-vhs video... Non l'ho ancora acquistato questo cavo perché mi è sorto un dubbio: il cavo s-vhs video ha 4 pin in entrambe le estremità mentre il mio notebook ha l'uscita della scheda video di 7 pin... ora mi chiedo il cavo s-vhs video a 4 pin va bene lo stesso?
Avatar utente
michele83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven ago 24, 2007 5:11 pm

Messaggioda RisolutoreFolle » mer mar 19, 2008 6:13 pm

Guarda io pensavo che le nvidia avessero tutte l'attacco a 4 pin. Se è a 7 credo che ti ci voglia un adattatore come per le radeon, ma posso sbagliarmi.

Questo è l'adattatore per tutte le ati-radeon che hanno l'uscita a 7 pin http://cgi.ebay.it/Adattatore-S-Video-a-Composito_W0QQitemZ180225136834QQihZ008QQcategoryZ41999QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262
Non so se sia adatto anche per te. Se lo fosse allora il cavo S-VHS non ti serve più a una cippa e devi usare il composito-composito o composito-scart a seconda di ciò che ti serve [;)]

Spero di esserti stato utile, ma aspetta qualcuno ferrato sulle ge force!
Avatar utente
RisolutoreFolle
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer feb 27, 2008 12:13 pm
Località: Genova

Messaggioda michele83 » mer mar 19, 2008 10:16 pm

Ok grazie... mi sei stato molto utile. Ciao
Avatar utente
michele83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven ago 24, 2007 5:11 pm

collegare pc alla tv

Messaggioda grace23 » dom mar 30, 2008 3:01 pm

Ho un problema devo collegare il pc alla tv e mi sono comperata 2 cavi:
uno ha la presa scart da un lato e una rotonda(nn so come si kiama) che si collega al pc;
l'altro cavo invece ha 2colorati rosso e bianco,e dall'altro l'audio che viene messo al pc.
Inoltre mi hanno venduto una presa scart che ha 3uscite colorate bianco,rosso e giallo e una rotonda.
Quando li collego alla tv mi mette su programma v1 l'audio e su v2-3 il video, come faccio a metterli tutti e 2 su un programma??mi serve qualche altro cavo??
Grazie [cry+] [uhm]
GRAZY
Avatar utente
grace23
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 30, 2008 2:48 pm

Messaggioda Pacopas » dom mar 30, 2008 3:53 pm

onestamente non ho capito molto.. leggi questo articolo per vedere se riprovando riesci a risolvere
http://www.MegaLab.it/2203

e anche un modo per imparare i nomi dei cavi e delle uscite...

facci sapere [^]

ps
puoi evitare di scrivere con le k. grazie [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: collegare pc alla tv

Messaggioda grace23 » lun mar 31, 2008 5:33 pm

grace23 ha scritto:Ho un problema devo collegare il pc alla tv e mi sono comperata 2 cavi:
uno ha la presa scart da un lato e una rotonda(nn so come si kiama) che si collega al pc;
l'altro cavo invece ha 2colorati rosso e bianco,e dall'altro l'audio che viene messo al pc.
Inoltre mi hanno venduto una presa scart che ha 3uscite colorate bianco,rosso e giallo e una rotonda.
Quando li collego alla tv mi mette su programma v1 l'audio e su v2-3 il video, come faccio a metterli tutti e 2 su un programma??mi serve qualche altro cavo??
Grazie [cry+] [uhm]



Io ho praticamente un cavo jack maschio ad una estremità e una doppia uscita RCA maschio (audio destro e sinistro, bianco e rosso) da collegare alla Tv poi un adattatore RCA/S-Video->Scart a cui ho collegato questi cavi bianco e rosso.
GRAZY
Avatar utente
grace23
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 30, 2008 2:48 pm

Messaggioda Pciccio » mar apr 08, 2008 9:34 pm

Ciao, mi aggancio alla questione con alcune domande. Con il collegamento tramite cavo s-video è possibile fare il contrario, cioè vedere la TV sul monitor del PC?
Comunque, a parte questo, per quanto riguarda il discorso da PC a TV ho notato che con il cavo S-Video , sì, in tv i filmati li vedi decentemente, ma non hai la stessa definizione dell'immagine che hai sul monitor del pc. Per ovviare a ciò, chiedo, serve una scheda video con uscita digitale? Visto che molte TV adesso hanno anche l'attacco RGB, (oltre che HDMI) è possibile sdoppiare l'uscita RGB della scheda video del PC e mandarne una sul monitor del PC stesso e l'altra sulla TV ? Se sì, si avrebbero miglioramenti di qualità ?
Avatar utente
Pciccio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 168
Iscritto il: dom feb 26, 2006 12:47 pm

Messaggioda robytrevi » mer apr 16, 2008 11:30 pm

Ciao!
Se il cavo audio e quello video li porti alla tv staccati, i canali di audio e video saranno diversi.
La scart che hai con i 3 attacchi rosso bianco giallo e s-video (quello tondo) penso sia quella che ti serve per risolvere.
Attacchi il jack all'uscita cuffie del pc e i 2 cavi all'altro estremo (quelli bianco e rosso) li attacchi alla scart con i 3 attacchi sui rispettivi colori (quello giallo lo lasci senza niente).
Ti serve poi un cavo che abbia s-video (quello tondo) da entrambi i lati che collegherai all'uscita video del tuo pc e all'attacco s-video della scart.
A questo punto attacchi la scart alla tv e dovresti avere audio e video sullo stesso canale.
Avatar utente
robytrevi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 26, 2008 1:06 pm

Messaggioda Pciccio » gio apr 17, 2008 5:09 pm

Si ma come si fa a vedere la tv sul pc? [eat]
Avatar utente
Pciccio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 168
Iscritto il: dom feb 26, 2006 12:47 pm

Messaggioda poppiski » gio apr 17, 2008 6:22 pm

Pciccio ha scritto:Si ma come si fa a vedere la tv sul pc? [eat]


acquisti una scheda TV tipo questa

http://feedraider.com/item/5062459/ICTB ... sta-e-Mac/

[;)]
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising