Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ubuntu 7.10

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Ubuntu 7.10

Messaggioda jordan air » mer mar 19, 2008 2:04 pm

Bene raga questa è la seconda volta che posto in questa sezione, e come immaginerete mi serve il vostro aiuto.

Non essendo pratico con questo s.o., la mia probabilmente sarà una richiesta di aiuto da profano.

Ho aggiornato la versione di ubuntu alla 7.10, il problema è che ora non mi riconosce più automaticamente il modem ethernet e il mio hdd WD My book, che prima con la versione 7.04 riconosceva e configurava tranquillamente.
Altra anomalia riscontrata dopo l'aggiornamento è la fase di spegnimento. Quando clicco sull'omio verde per chiudere ubuntu, l'hdd interno smette per circa 25 30 secondi di lavorare come se fosse morto.

Altro punto di domanda.
Quando entro in ubuntu mi appare una piccola schermata con scritto ERROR TO FAILD.

Tutti questi problemi provengono da questa versione?
Come li risolvo?

Grazie.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda ninjabionico » mer mar 19, 2008 10:51 pm

Ciao.

Strano, io uso la 7.10 e non ho nessun problema con i modem ethernet...

... il modem è stato configurato con pppoeconf?

Se si, prova a ripetere la procedura di configurazione aprendo il terminale e digitando:

Codice: Seleziona tutto
sudo pppoeconf


Per il disco, la cosa mi sembra anomala... l'aggiornamento è andato a buon fine oppure si è interrotto?

Prova a installare un programma e vedi se apt-get o synaptic ti danno messaggi d'errore.

Se si, prova con:

Codice: Seleziona tutto
sudo dpkg --configure -a


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda jordan air » mer mar 19, 2008 11:02 pm

Grazie. Una curiosità: perché ogni volta che digito un comando da terminale mi richiede sempre la password? Il problema è che ho più o meno 3 secondi per inserirla e ovviamente non ci riesco.

Come posso risolvere questo problema?
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda ninjabionico » mer mar 19, 2008 11:35 pm

Ciao.

In questo caso ti ha chiesto la password perché l'operazione va eseguita con i permessi di amministrazione, quindi hai usato il comando sudo (Super User DO, il superutente è l'utente root (che è l'amministratore e utente onnipotente nei sistemi Unix).

Non dovresti aver problemi di tempo... io posso impiegarci tutto il tempo che voglio per digitare la password... altro che 3 secondi.
L'unica cosa è che lo fai alla cieca, ovvero non vengono visualizzati caratteri (inclusi asterischi) nello schermo, la password va confermata con il tasto Invio

[ciao]


P.S.: Hai risolto?
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda jordan air » mer mar 19, 2008 11:57 pm

Dunque ho risolto il problema della connessione, anche se sui terminalini in alto a destra rimane il punto esclamativo che dice "nessuna connessione di rete".

Ho provato ad installare un programma da, aggiungi e rimuovi programmi, nessuna anomalia il programma si è installato correttamente.

Ora che ci penso quando stavo aggiornando la versione alla 7.10, nella schermata del terminale sono apparsi due messaggi di errore, che sfortunatamente non ricordo. L'installazione era comunque andata a buon fine.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising