Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domanda sull'aricolo di crazy.cat (personalizzare cd di Xp)

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Domanda sull'aricolo di crazy.cat (personalizzare cd di Xp)

Messaggioda ciukino » mar mar 18, 2008 7:52 pm

Salve a tutti

ho letto l'articolo di crazy.cat riguardo alla possibilità di creare cd personalizzati di Xp, la mia domanda è: dove trovare i vari addons, hotfix ,driver etc. etc.

Grazie.
Avatar utente
ciukino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio mag 31, 2007 1:46 pm

Messaggioda crazy.cat » mer mar 19, 2008 3:28 pm

Hotfix e Patch e poi scarichi a mano quello che ti serve.
Una rottura....ci metti solo il service pack 2, io almeno faccio così.

I driver sul sito del produttore del tuo pc o delle varie schede che lo compongono.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ciukino » mer mar 19, 2008 4:26 pm

Ho capito comunque il Service pack 2 a me e integrato quindi ...

scusa se sono ripetitivo e solo per essere preicisi [sh] quindi ad esempio se volessi implementare IE7 basta scliegliere l'eseguibile ? e la stessa cosa vale anche per i vari aggiornamenti e driver di periferiche?

Ciao [:-H]
Avatar utente
ciukino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio mag 31, 2007 1:46 pm


Messaggioda crazy.cat » mer mar 19, 2008 4:57 pm

Per Ie7 e le patch, si basta selezionare i vari eseguibili, i driver vanno invece estratti da eventuali zip o exe autoinstallanti, deve trovare il file Inf.
E' quello che serve a Nlite per poterlo integrare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ciukino » ven mar 21, 2008 2:03 pm

Ciao crazy.cat

scusa ma temo che le mie conoscenze si fermino molto prima delle tue !!
mi spiego, quando dici di estrarre i file .inf dagli eseguibili esattamente come si fa? purtroppo non ha mai eseguito tale operazione.

Gli unici file .inf che trovo, ad esempio nel cd della scheda video, sono Autorun.inf ,Monitor.inf, ti referisci a questi file?
Avatar utente
ciukino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio mag 31, 2007 1:46 pm

Messaggioda Pacopas » ven mar 21, 2008 2:40 pm

un'altra alternativa puo' essere quella di utilizzare i driver che hai installato sul pc in questo momento...

li trovi e li collezioni con questo articolo (sempre di crazy [;)] )
http://www.MegaLab.it/2318

poi li unisci al cd tramite nlite inserendo direttamente la cartella dei driver.

colleziona tutti i driver ma escludi quelli ms che dovrebbero essere gia' nel cd e quelli della scheda video, o meglio inseriscili ma dalla mia esperienza conviene installare a posteriori anche l'eseguibile a seconda della scheda di rete che ti ritrovi. perche' i pannelli delle schede sono molto utili e con questo metodo non si installano correttamente.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda crazy.cat » ven mar 21, 2008 2:45 pm

Di solito, ma non sempre, i file che contengono i driver d'installazione sono degli eseguibili o degli archivi compressi.
Nel caso degli eseguibili, quando li lanci, ti dovrebbero dare la possibilità di estrarre i file al suo interno in una cartella temporanea, oppure con universal extractor puoi aprire alcuni di questi eseguibili e prendere il contenuto che ti serve.
In quella cartella ci sono gli Inf e tutto quello che ti serve, se hai il cd originale dei driver, quando li vai ad integrare dici a Nlite di cercarli sul cdrom oppure nella cartella dove hai estratto gli eseguibili.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising