Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

errore all'avvio "warning! your system maybe fail...&qu

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

errore all'avvio "warning! your system maybe fail...&qu

Messaggioda franklin » mar mar 18, 2008 11:47 am

Ciao a tutti. Ho dei pc con Vista home che quando li accendo appare questo msg di errore "Warnyng! your system maybe fair or post interrupted. Please enter setup to load default and reboot again". Premendo F1 mi fa comunque andare avanti ma al riavvio successivo riappare il msg di errore prima di caricare SO. Se entro nel Bios e carico le impostazioni di default (F5) come suggerito dal msg, effettivamente va avanti ma al riavvio riappare sempre lo stesso msg.

Volevo chiedere innanzitutto quale è il problema di queste macchine, fra l'altro non ho cambiato nessuna impostazione della CPU quindi è strano che mi dica che va in overclock; e poi chiedevo come risolvere il problema e non fare apparire più il msg, anche se non è bloccante.

Grazie
Avatar utente
franklin
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:43 am

Messaggioda ste_95 » mar mar 18, 2008 2:26 pm

Non riesci neanche a entrare in Windows?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda franklin » mar mar 18, 2008 2:31 pm

Si. In windows ci entro premendo F1. Ma al riavvio seguente appare lo stesso errore e devo premere F1 per entrare.
Avatar utente
franklin
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:43 am


Messaggioda ste_95 » mar mar 18, 2008 2:33 pm

Da Windows:

Scarica HijackThis
Salvalo in una cartella (non aprirlo direttamente, sennò non farà i backup!)
Apri l'eseguibile
Clicca quindi su "Do a System Scan and Save a Logfile"
Attendi che finisca la scansione
Quindi copia il contenuto del blocco note qui sul forum.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda The King of GnG » mar mar 18, 2008 7:19 pm

ste_95 ha scritto:Da Windows:

Scarica HijackThis
Salvalo in una cartella (non aprirlo direttamente, sennò non farà i backup!)
Apri l'eseguibile
Clicca quindi su "Do a System Scan and Save a Logfile"
Attendi che finisca la scansione
Quindi copia il contenuto del blocco note qui sul forum.


Ma perché? Il problema qui mi pare sia da ricercarsi nel BIOS, e magari nella memoria CMOS, non credo serva a molto un log - sempre abusato, a parer mio - di HijacThis&That&Those....

Tornando in topic, dovresti provare ad agire sulla batteria della suddetta memoria CMOS, cancellandola e ripristinando le impostazioni. Il fatto che il problema sia distribuito - non che tu abbia dato molti dettagli in merito a questo, tra l'altro - indicherebbe che il problema è comune a tutte le macchine....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda franklin » mer mar 19, 2008 12:39 pm

si infatti il problema è nel bios. Mi capita in circa 3 o 4 macchine su 25. Ho provato a ricaricare le impostazioni di default (che fra l'altro non erano state modificate) ma il risultato non cambia. Con altri pc nel passato avevo risolto cambiando la batteria; qui il problema è che i pc sono relativamente nuovi.
Avatar utente
franklin
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:43 am

Messaggioda crazy.cat » mer mar 19, 2008 3:33 pm

Hai provato a togliere la batteria per alcuni minuti?
In modo che si resetti veramente tutto.

Di che marca sono i pc?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda franklin » ven mar 28, 2008 10:22 am

Scusate il ritardo nella risposta ma sono stato in ferie per qualche giorno. I pc hanno la scheda madre Asus. Ho provato a togliere la batteria e rimetterla dopo 5 minuti, ed effettivamente sembra che non dia più lo stesso problema; quei pc sono ripartiti normalmente. Adesso provo anche sugli altri che davano lo stesso problema (su 25, circa 6-7) e vedo come va. Se il problema dovesse tornare, faccio sapere.
Grazie mille [:)]
Avatar utente
franklin
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:43 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising