Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Grave errore di sitema: riavvio improvviso!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Grave errore di sitema: riavvio improvviso!

Messaggioda noop » dom mar 16, 2008 1:11 pm

ciao a tutti [^] ho questo problema: mi è successo ( e non è la prima volta) che windows si riavvia improvvisamente , e poi al riavvio segnala un errore grave di sitema. ecco il report del'errore:
Problem caused by a hard disk drive error

Windows was temporarily unable to read your hard disk drive. This problem is general in nature and we are unable to determine the specific cause of the problem from the problem report. In most cases this problem is temporary and can be ignored.

Common causes of this problem include:

Large file transfers from secondary media, such as an external hard drive, to a local hard drive.
The loss of power to a hard disk drive that causes inconsistent data sectors.
Problems entering Hibernation or Standby Mode.
Hard drive lag caused by filter drivers, such as virus scanners.
Troubleshooting
--------------------------------------------------------------------------------
The following steps are provided as general troubleshooting steps that might or might not prevent the problem from recurring. If you cannot resolve the problem using the following steps or are uncomfortable performing them, we recommend you contact your computer manufacturer for assistance.

Back up your files and folders immediately to prevent potential data loss. Go online to read the article How to Use the Backup Utility to Back Up Files and Folders in Windows XP Home Edition to learn how to backup your data.
Run a hard disk drive error checking tool. Go online to read the article How to perform disk error checking in Windows XP to learn how to run a hard disk drive error checking utility.
Make sure the drive cables are plugged in. If they are plugged in and you're still receiving errors, consider replacing the drive cables.
Note: As a general rule, we recommend you backup your files on a regular basis in case of any unexpected hardware problems.


1)in effetti stavo trasferendo dei file verso una penna usb, ma neancke tanto grandi e inotre non verso l'hardisk
2) come capisco se i cavi sono danneggiati?
3)può essere veramente l'antivirus?

vi prego di aiutarmi. ho winxp sp2 se serve
ciao
Avatar utente
noop
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:12 pm

Messaggioda ninjabionico » dom mar 16, 2008 11:47 pm

Per precauzione potresti installare un disco fisso sull'altro canale Ide e provare a fare un backup con l'ausilio di una distro Gnu/Linux su Live-cd... questo ti permetterebbe di accedere al disco solo l'indispensabile per leggere i dati e copiarli... quindi in una sola passata, evitando di utilizzarlo per l'accesso al sistema operativo.

Inoltre con Gnu/Linux ci sono strumenti come PartImage, che permettono di clonare le partizioni o salvarle in formato compresso in file immagine.

Se sei interessato, fammi sapere.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda noop » lun mar 17, 2008 1:22 pm

no aspetta, io non voglio fare alcun backup o sostituire il disco, mica è così vecchio. vorrei solo capire bene la causa
Avatar utente
noop
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:12 pm

Messaggioda ninjabionico » lun mar 17, 2008 7:04 pm

Ciao.

Scarica l'utility dal sito del produttore del disco fisso, hai un test veloce...

... quello intensivo potrebbe cancellare i dati contenuti nel disco, in ogni modo ti avvisa se vuoi procedere ugualmente, per cui è un po' difficile sbagliare.

Se l'esame finisce senza errori, probabilmente non è un problema hardware (tipo il cavo o il disco fisso).

Se persiste, anche dopo la reinstallazione del Windows, allora provvedi al test approfondito e, se non da errori, alla riformattazione a basso livello.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising