Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio per acquisto

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

Consiglio per acquisto

Messaggioda sguarino » lun mar 17, 2008 5:18 pm

Ciao un saluto prima di tutto. Scrivo solo per un consiglio. Vorrei conprare una reflex digitale. Alla mia portata possono essere la Pentax EOS 400 e la Nikon D40 X. Credo che entrambe abbiano grossomodo le stesse prestazioni, ovvero solo allo stesso livello. Quale delle due comprereste e perché ????
Grazie.
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda Mandrake » lun mar 17, 2008 5:53 pm

della pentax non hai scritto il modello, ma visto il budget deduco sia K10D...

credo che ognuna si differenzi dall'altra per alcuni punti di forza nell'una, scarsi nell'altra e viceversa...
in generale, se dovessi comprarla io, credo che andrei sulla canon eos 400...
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Consiglio per acquisto

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 17, 2008 6:16 pm

sguarino ha scritto:Ciao un saluto prima di tutto. Scrivo solo per un consiglio. Vorrei conprare una reflex digitale. Alla mia portata possono essere la Pentax EOS 400 e la Nikon D40 X. Credo che entrambe abbiano grossomodo le stesse prestazioni, ovvero solo allo stesso livello.
Sbagliato.
La D40x (e lo dico da Nikonista convinto) è il flop di nikon più clamoroso degli ultimi anni.
In vendita da nemmeno un anno, è stata tolta di produzione perché poco venduta.

La 400D è tutto un altro fotografare, credimi....

Al limite la Canon 400D la puoi paragonare alla Nikon D80, allora sì, possiamo fare dei ragionamenti.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda Mr.TFM » lun mar 17, 2008 11:48 pm

Che poi tra l'altro è uscita la Nikon D60, che sostituisce la D40..............
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda sguarino » mar mar 18, 2008 9:06 am

Grazie per le vostre risposte. Si, infatti proprio ieri mi è stata proposta la Nikon D60 che sembra essere dalle premesse una gran bella macchina. Ovviamente nel caso scegliessi Nikon mi orienterei sicuramente su questa. Ha pure la novita che si possono scattare le foto dal visore e non solo dal mirino, cosa che per le reflex era tabù. Come tutte le novità costa il prezzo pieno e credo che al momento non possano esserci dei prezzi scontati....
Comunque sia, parlando, sono venuto a sapere dell'uscita della Canon EOS D450 che sembra essere superiore e che appartiene alla stessa fascia. Parlandone devo dire che questo modello mi ha veramente incuriosito e se fosse disponibile lo acquisterei subito. Solo un problema, credo che sia di prossima uscita e al momento bisogna aspettare.... aspettare quanto ?????

Saluti
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda Pacopas » ven apr 04, 2008 10:54 pm

[up]

su ragazzi diamo una mano nella scelta a sguarino, altrimenti comincio a dubitare della vostra esperienza [bleh]

[^] [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Mandrake » sab apr 05, 2008 1:58 am

la 450 d è già sul mercato e ne ho sentito parlare un gran bene! devo dire però che ho anche sentito qualcuno che prefirava la 400...

guarda quì, questo utente la esalta molto e la descrive abbastanza dettagliatamente...
http://www.ciao.it/Canon_EOS_450D__Opinione_953312

puoi confrontare la sua opinione con la d60
http://www.ciao.it/Nikon_D60__Opinione_967464

fa nettamente e di gran lunga, vincere la Canon..

se ti interessa anche la K10D
http://www.ciao.it/Pentax_K10D__Opinione_949455

[std]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising