Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Driver Wifi MacBook Pro Broadcom ndiswrapper

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Driver Wifi MacBook Pro Broadcom ndiswrapper

Messaggioda -DrAma- » sab mar 15, 2008 3:33 pm

Lo avevo antici pato che avrei avuto bisogno d'aiuto.
Sto cercando di installare i driver per una scheda broadcom BCM43xx.
Cercando qua e là ho trovato questa procedura usata per il macbook air https://help.ubuntu.com/community/Macbook_Air in cui viene consigliato di usare i driver presenti sul cd di bootcamp per windows..ho provato e qualche cosa era cambiato, vedeva la rete, ma non si connetteva. Mi sono poi reso conto che quei drver erano per 32bit, ma io ho installato ubuntu 64bit. Così cerca e ricerca ho trovato un'altra discussione http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=616801 . Ho scaricato questi driver e cercato di rimuovere il vecchio installato senza metterlo nella blcklist
con i comandi rmmod e ndiswrapper -r . Rifaccio tutto ma non carica nulla all'avvio successivo, anche in strumenti di rete dove prima era presente l'icona del wifi ora non c'è nulla. Ho anche ediatao modules per caricarlo all'avvio.
Qualche suggerimento?
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda -DrAma- » dom mar 16, 2008 10:37 pm

Sono riuscito, non so ancora esattamente come a far funzionare la connessione WiFi, però senza protezione di rete...ora vorrei potermi connettere usando la mia WPA2, ma sembra impossibile.
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda CrisalidE » lun mar 17, 2008 12:22 am

ciao prova a dare un occhiata QUI forse puoi trovare informazioni utili per il tuo problema..

[;)]
Avatar utente
CrisalidE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab set 16, 2006 4:32 pm

Messaggioda -DrAma- » lun mar 17, 2008 7:06 pm

Grazie per la risposta, ma quella guida è un po' vecchia e quel sistema non si usa più.
Ma grazie lo stesso [^]
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising