Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Patch Day di marzo 2008 e strane cose

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Patch Day di marzo 2008 e strane cose

Messaggioda Paolo_R » ven mar 14, 2008 10:04 pm

Ciao a tutti,
non possedendo la ADSL ho preso l' abitudine di scaricare le varie patch di windows direttamente dal sito di download ( uso quindi un Downloader manager e archivio le patch poer tenerle disponiobili in caso di formattazione)

Ieri c'erano solo patch per OFFICE di queste Windows update mi segnalava la disponibilità per il mio Office 2007 (regolare) di quattro patch. di queste la KB946975 veniva etichettata come Aggiornamento protezione per Microsoft office EXCEL 2007.

Se si ricercava questa patch direttamente sul sito di download la KB risultava essere per OFFICE 2003 e non 2007

Andavo allora a vedere le varie patch disponibili per data di rilascio e così rilevavo che la patch per OFFICE 2007 era la KB946974

Questa stessa patch risulta essere la .......74 anche se si linka dal bollettino MS08-014

Mi sembra una cosa allarmante anche perché il link della versione Italiana e quello per la versione inglese sono identici.

Fatto è che questa mattina, per verificare meglio la situazione, mi sono collegato al sito per Microsoft Update e ho avuto questa brillante risposta:
" Grazie per avere visitato il sito degli aggiornamenti.

Il sito Web è progettato per funzionare esclusivamente con i sistemi operativi Microsoft Windows.
Per ottenere aggiornamenti per altri prodotti Microsoft progettati per sistemi operativi Macintosh, visitare il sito all'indirizzo http://www.microsoft.com/mac/. "
Dopo alcune ricerche su Internet ( da dove ho rilevato che il problema non è nuovissimo) , dopo aver tentato di risalire alla causa del problema tramite i Punti ripristino ho risolto disinstallado IE7 e reinstallandolo successivamente .
Ora tutto è tornato OK e ho installato tutte le patch MENO la KB946975 alias KB946974.

Quali sono le vostre esperienze con la predetta patch? Quali consigli ?
Grazie
Ho la testa dura
Avatar utente
Paolo_R
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven dic 23, 2005 12:02 pm

Messaggioda Paolo_R » sab mar 15, 2008 10:34 am

Buongiorno a tutti

Questa mattina, in attesa di un cortese e qualificta risposta, ho iniziato l' aggiornamento del PC di mia moglie che ha installato ( regolare) OFFICE 2003 e anche qui le sorprese non sono mancate:

windows Update mi suggeriva tra le altre, di installare la patch Kb943985

digitaro questo codice nella casella di ricerca si apriva una pagina per il download di :
Aggiornamento della protezione per Microsoft Office Excel 2003 (KB946975)

cliccando quindi su tale titolo si apre la pagina della suddetta kb946975 ma nel riquadro BREVI DETTAGLI fa riferimento al file : office2003-KB943985-FullFile-ITA.exe

Come se questa "confusione" non bastasse Windows update mi consigliava di aggiornare, sempre per OFFICE la Kb947801 .
eseguita la ricerca si otteneva una pagina così intestata:
Titolo Data di rilascio Popolarità
Aggiornamento della protezione per Microsoft Office System 2007 (KB947801).

e, sempre nel riquadro dettagli fa riferimento al file:
office2007-kb947801-fullfile-x86-glb.exe ovviamente di OFFICE 2007


Mi chiedo: se fanno una tale confusione ( almeno per la mia testa) per l' archiviazione e la distribuzione delle patch che caspita succederà nelle azioni effettive che queste patch apportano?

Misteri Microsoft

In attesa di un competente parere di MegaLab community

BUONA DOMENICA
Ho la testa dura
Avatar utente
Paolo_R
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven dic 23, 2005 12:02 pm

Messaggioda Paolo_R » dom mar 16, 2008 10:44 am

Risolto:

Per quanto riguarda il primo Post ci ha pensato microsoft rimettendo le cose al punto giusto


per il secondo post si tratta di una traccia lasciata da una installazione e successiva disinstallazione di OFFICE 2007 trial. Quindi basta NON installare le patch del 2007 ma solo quelle per il 2003



Ciaooo
Ho la testa dura
Avatar utente
Paolo_R
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven dic 23, 2005 12:02 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising