Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PSP slim - homebrew

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

PSP slim - homebrew

Messaggioda bandrew » dom mar 16, 2008 12:44 am

Ragazzi, domanda da niubbissimo in fatto di modifiche e mod vari, come da oggetto: come faccio a far partire un homebrew con la psp slim?
Il mio cf è il 3.71 M33-2.
Ho letto un po' in giro ma prima di fare baggianate vorrei qualche consiglio.
Vorrei soltanto avere un ebook reader, anche solo pdf, ne ho provati alcuni ma non vanno, credo di non sapere io dove si mettano... e soprattutto essendo vecchietti tipo psppdf non so neanche se girano su cf diversi dal mitico 1.50.

Grazie.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda bandrew » dom mar 16, 2008 12:56 am

Dopo due ore di ricerca ho trovato che Bookr nella sua versione 0.7.1 funziona.

La domanda rimane in generale per altre applicazioni.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda The King of GnG » dom mar 16, 2008 1:10 am

Per quanto riguarda un software specifico, non ti so dire. Per l'incompatibilità della slim con vecchi software pensati per la fat invece purtroppo non posso che confermare: sulla slim il trucco usato dai cfw di DAX per emulare l'ecosistema del fw 1.50 non funziona più, la cosa gli è stata impedita a livello hardware.

Ci sono sviluppi interessanti da questo punto di vista con Timemachine, che è in grado di emulare - sulla slim - almeno in parte l'ambiente 1.50 con alcune componenti del firmware 3.40.

Io non ho ancora provato, comunque.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda bandrew » dom mar 16, 2008 1:26 am

Ho letto infatti di questo Time Machine come dell'assoluto capolavoro di Dark Alex, sembra sia in grado di fare qualsiasi cosa questo "fantasma" d'un programmatore.

In ogni caso sto provando un po' Bookr e devo dire che mi ha subito stupito, mi ha aperto una guida fotografica della Canon da 50 Mb all'istante. Fatica un po' con le immagini ma chissenefrega, io devo leggere testi.

La psp mi stupisce sempre più, ha potenzialità enormi e la Sony non le sfrutta, potrebbe vendere pacchetti di applicativi suoi che fanno tutte queste cose, invece si limita a vendere a prezzi assurdi fotocamerine, gps e skype, mah.


p.s. sul gps sto pensando seriamente di prendermelo dal jappo e caricarmi mappe da me create. Con €70 ho un navigatore dello stesso livello, altro che 120... ma questo è OT qui, aprirò un thread apposito.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda The King of GnG » dom mar 16, 2008 5:51 pm

bandrew ha scritto:Ho letto infatti di questo Time Machine come dell'assoluto capolavoro di Dark Alex, sembra sia in grado di fare qualsiasi cosa questo "fantasma" d'un programmatore.


beh, tanto fantasma non è visto che è stato intervistato dalla BBC tempo fa :-P

bandrew ha scritto:La psp mi stupisce sempre più, ha potenzialità enormi e la Sony non le sfrutta, potrebbe vendere pacchetti di applicativi suoi che fanno tutte queste cose, invece si limita a vendere a prezzi assurdi fotocamerine, gps e skype, mah.


Io francamente non saprei. La PSP com'è ora vende benissimo, e la stessa cosa non si può dire per PS3. Che Sony ha tentato di spacciare per un po' di tutto, un super-computer, un PC da salotto, un media center. Fallendo ogni volta. Forse magari se cominciano a uscire giochi che non girano molto meglio su Xbox 360 e la propaganda di Sony si concentra sui videogame e stop va a finire che la PS3 non è un fallimento completo. Forse....

bandrew ha scritto:p.s. sul gps sto pensando seriamente di prendermelo dal jappo e caricarmi mappe da me create. Con €70 ho un navigatore dello stesso livello, altro che 120... ma questo è OT qui, aprirò un thread apposito.


Uhm, io qui non saprei: lo schermo della PSP attualmente non è touch.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda bandrew » gio mar 20, 2008 9:41 am

- Beh, su Dark Alex forse era meglio dire "l'oscuro" programmatore...

- Sulle potenzialità della psp io non dico che la Sony debba cercare di fargli fare di tutto, più volte mi sono espresso contro prodotti che fanno di tutto un po' a caso e a favore di quelli che fanno 3/4 cose ma benissimo.
Ecco la psp potrebbe farne una decina meravigliosamente senza compromettere niente, il gps era assolutamente fattibile già due anni fa in Europa e il ritardo accumulato è enorme.
Trovo inutile Skype e la fotocamerina, non ne riesco davvero a vedere un'ampia utilità, anzi, non c'è.

- Tornando al gps, per rimanere in tema di homebrew e similari, ho avuto modo di provare la versione inglese di Go!Explore con le cartine dell'intero Regno Unito e dell'irlanda. Ovviamente non avendo il gps l'ho provato solo "offline".
Il mio giudizio è davvero molto positivo, graficamente è impeccabile, moltissimi edifici sono già in 3d ed è piacevole seguire una strada riconoscendo gli edifici.
E' inoltre stabile, veloce e senza apparenti difetti.

Il "problema" della mancanza dello schermo touch screen credevo anch'io fosse insuperabile, però davvero non sussiste e ce se ne rende conto al primo utilizzo. La ricerca delle strade e delle città è "assistita" più o meno come avviene nella tastiera dell'iPhone. Scrivere Trafford (prova...) impiega sì e no 4 secondi, e io non uso MAI la tastiera della psp, quindi non so nemmeno i comandi.
Non vedo davvero come si possa sentire la mancanza del touch, se si gioca con la psp è tutto molto molto intuitivo, zoom, rotazioni, percorsi. Davvero ben fatto.

- Parlando invece della psp come lettore di libri non posso che essere molto contento, ho letto decine di libri su palmare e la qualità e l'ampiezza dello schermo sono senza paragoni. Prima convertivo in .pdb (formato palm) ora direttamente in .pdf e posso anche vedere le immagini. Devo ancora provare a togliere i margini inferiori e superiori così lo scorrimento è ancora più comodo.
Bookr: voto 9

p.s. Sto pensando di prendermi il gps... farò 4 conti per bene, magari di importazione...
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising