Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Simulatore pacchetto office???

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Simulatore pacchetto office???

Messaggioda CAS » ven mar 14, 2008 12:43 am

Esiste un simulatore del pacchetto office, in particolare del word e access???

Ho un notebook con office 2007 e windows vista, ma mi serviva un simulatore di word e access di diverse versioni: 2000, XP e 2003.

Lo scopo è solamente didattico: farli vedere in un videoproiettore e dare spiegazioni.

Non vorrei disinstallare la mia versione!!!!

Grazie!!!!
Avatar utente
CAS
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lun lug 03, 2006 2:14 am
Località: Cosmopolita

Messaggioda ste_95 » ven mar 14, 2008 7:11 am

Con simulatore intendi programma analogo? In questo caso c'è OpenOffice:

http://it.openoffice.org/
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Andy94 » ven mar 14, 2008 7:18 am

Oppure, se proprio vuoi quelli, dovresti installarli in macchine virtuali.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Messaggioda CAS » ven mar 14, 2008 9:14 am

ste_95 ha scritto:Con simulatore intendi programma analogo? In questo caso c'è OpenOffice:

http://it.openoffice.org/


NO!!!


Andy94 ha scritto:Oppure, se proprio vuoi quelli, dovresti installarli in macchine virtuali.


Interessano proprio quelli. Potresti darmi maggiori spiegazioni??? Sono free o ...?

Grazie [^] [^] [^]
Avatar utente
CAS
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lun lug 03, 2006 2:14 am
Località: Cosmopolita

Messaggioda Andy94 » ven mar 14, 2008 2:21 pm

Programmi che simulano macchine virtuali ce ne sono. Quello di cui sento parlare è Virtual PC della Microsoft che è gratis.

Però per quello che devi installare dentro alle macchine virtuali che ti sei creato ti servono per forza le licenze. Come credo ti serva anche per creare la macchina virtuale stessa.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda ste_95 » ven mar 14, 2008 2:54 pm

Andy94 ha scritto:Programmi che simulano macchine virtuali ce ne sono. Quello di cui sento parlare è Virtual PC della Microsoft che è gratis.

Però per quello che devi installare dentro alle macchine virtuali che ti sei creato ti servono per forza le licenze. Come credo ti serva anche per creare la macchina virtuale stessa.

Virtual PC è free, ma dopo che lo hai installato devi creare una macchina virtuale che è come se fosse un vero computer, devi installare un sistema fornito di licenza.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda The King of GnG » ven mar 14, 2008 4:33 pm

Simulatori dei software Microsoft? Non credo siano mai esistiti XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Andy94 » ven mar 14, 2008 6:54 pm

Come, partendo dal mio discorso, ha precisato Ste, devi usare la licenza per tutto.

Ti serve la licenza di Windows per installare Windows nella macchina virtuale e ti serve la licenza di Office per installare Office nella macchina virtuale creata con la precedente licenza di Windows.


Altrimenti (proposta che puoi benissimo scartare) è quella di creare un video con tutto quello che ti serve ove puoi anche inserire in fase di montaggio l'audio o spiegare tu dopo a voce, fermandolo dove serve.

Non ti spaventare per quanto ti ho detto: puoi benissimo usare Camtasia senza macchine virtuali o altro.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising