Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avira antivir e i falsi positivi: problema da risolvere

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Avira antivir e i falsi positivi: problema da risolvere

Messaggioda Wallys » gio mar 13, 2008 1:39 pm

Salve. Volevo chiedere se c'è la possibilità di dare istruzioni ad Avira Antivirus perché non rilevi più durante le scansioni due falsi positivi. A me ha rilevato due file importanti della Hewlett Packard come virus/programmi indesiderati, mettendomeli in quarantena (ho configurato io l'antivirus affinchè metta in quarantena il malware).
Siccome non è vero che si tratta di malware, vorrei che durante le scansioni non mi evidenzi più detti file.
Grazie.
Avatar utente
Wallys
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:54 am

Messaggioda ste_95 » gio mar 13, 2008 1:54 pm

Mandali ad Avira specificando che si tratta di un falso positivo:

http://analysis.avira.com/samples/index.php
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Max01 » gio mar 13, 2008 2:34 pm

Inserisci anche i file nelle "exception", in modo che vengano ignorati durante la scansione. [;)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze


Messaggioda The King of GnG » gio mar 13, 2008 3:39 pm

Il numero eccessivo dei falsi positivi è uno dei pochi difetti di Avira, che può dar fastidio o meno a seconda dei casi.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Max01 » gio mar 13, 2008 3:48 pm

The King of GnG ha scritto:Il numero eccessivo dei falsi positivi è uno dei pochi difetti di Avira, che può dar fastidio o meno a seconda dei casi.

[^] [^]
In effetti Avira rileva qualche falso positivo di troppo: comunque meglio qualche falso positivo in più che qualche malware ignorato! [:)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda Wallys » gio mar 13, 2008 7:46 pm

Beh, piuttosto che mandare i due files di HP ad Avira perché vengano esaminati e quindi non ritenuti più virus o qualcosa di sospetto o indesiderato, preferirei, almeno in questa occasione, fare come dice Max01 e cioè inserirli nelle "exception", in modo che vengano ignorati durante la scansione.
Ma non so come devo fare. Avira PE Classic non mi pare che abbia questa funzione.......
Scusate, ma se mi potreste, ragguagliare in merito....Grazie infinite
Avatar utente
Wallys
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:54 am

Messaggioda ste_95 » gio mar 13, 2008 7:55 pm

Puoi settare le eccezioni nelle impostazioni del programma.

Puoi caricare i due file su www.mediafire.com e postare qui il link che ti viene asseganto?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Wallys » ven mar 14, 2008 9:24 am

Ho provato a settare le eccezioni. Però uno dei due files è del registro di sistema e quello non riesco, anzi non è proprio possibile, metterlo nelle eccezioni.
Invio entrambi i file ad Avira. Spero che si risolva tutto. Magari la casa tedesca mi risponderà in inglese....non dico buonanotte...ma quasi...Una soluzione è quella di ripristinarli ogni qualvolta l'antivirus me li mette in quarantena. Una scocciatura.
[nonono] [:)]
Avatar utente
Wallys
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:54 am

Messaggioda Max01 » ven mar 14, 2008 1:06 pm

Wallys ha scritto:Ho provato a settare le eccezioni. Però uno dei due files è del registro di sistema e quello non riesco, anzi non è proprio possibile, metterlo nelle eccezioni.
Invio entrambi i file ad Avira. Spero che si risolva tutto. Magari la casa tedesca mi risponderà in inglese....non dico buonanotte...ma quasi...Una soluzione è quella di ripristinarli ogni qualvolta l'antivirus me li mette in quarantena. Una scocciatura.
[nonono] [:)]

Hai inserito i file nelle "exception" sia in "scanner" che in "guard"? [:)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising