Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

AIUTO, CONFLITTO FRA ANTIVIRUS

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

AIUTO, CONFLITTO FRA ANTIVIRUS

Messaggioda KILLERQUEEN87 » mer mar 12, 2008 8:40 pm

Allora ragazzi, risolto il problema con il Bagle, ora ogni volta che avvio il mio Vista Home Premium, quando sta' per comparirmi la schermata del desktop, mi appare la schermata blu, crea il file immagine e si riavvia e ripete la stessa cosa, ora sonol in modalita' provvisoria con rete, io avevo intenzione di buttare Vista nel cestino e installare Xp, ma come faccio' visto che quando inserisco il cd di Xp non mi da' l'opzione ISTALLAZIONE XP, che faccio? [;)] [std]
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Messaggioda ba_61 » mer mar 12, 2008 8:43 pm

Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda KILLERQUEEN87 » mer mar 12, 2008 8:45 pm

Ok ma come entro nel bios?
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo


Messaggioda KILLERQUEEN87 » mer mar 12, 2008 8:58 pm

allora, mi dispiace dirti che hai toppato, ripeto e la prossima volta prima di dare risposte affrettate, leggi meglio, io non ho XP, io HO VISTA e il BOOT MENU' non e' uguale a XP, quindi come faccio a formattare VISTA e ad installare XP sul mio pc? visto che mi va in crash all'avvio per una questione di conflitto tra antivirus. Grazie
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Messaggioda ba_61 » mer mar 12, 2008 9:15 pm

Non agitarti [;)]

KILLERQUEEN87 ha scritto:visto che mi va in crash all'avvio

Non occorre caricare il SO, si parte con il Boot da CD-ROM da impostare dal BIOS (solitamente premendo il tasto Canc in fase di avvio del PC).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda KILLERQUEEN87 » gio mar 13, 2008 4:35 am

in teoria si e' cosi', ma se premo CANC mi da varie opzioni, tipo, avvia diagnostica..., modalita' provvisoria ecc... ma dal cd non me lo fa avviare, esiste una guida che mi permette di passare VISTA a Xp? praticamente riesco ad andare solo nel System Recovery Options, e nella modalita' provvisoria con rete e basta, se provo ad avviare in modalita' normale mi dice che devo disistallare gli antivirus e relativi parametri, ma se non ho i permessi di amministratore come faccio a disistallare l'antivirus che crea il problema, che poi sarebbe Kaspersky 6.0, che fra l'altro non risulta tra i programmi installati sul pc [:D] [:D] mejo ride va [rotfl] [rotfl] [cry+] [cry+] , che faccio boyz?
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Messaggioda ba_61 » gio mar 13, 2008 12:35 pm

KILLERQUEEN87 ha scritto:
  • se premo CANC mi da varie opzioni, tipo, avvia diagnostica..., modalita' provvisoria ecc... ma dal cd non me lo fa avviare
  • esiste una guida che mi permette di passare VISTA a Xp
  • se non ho i permessi di amministratore


  • Che marca di PC si tratta? Il tasto Canc non è universale.
  • La guida èquesta.
  • Il PC non è di tua proprietà?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda KILLERQUEEN87 » gio mar 13, 2008 1:32 pm

Allora ho impostato dal bios l'avvio dal cd e ok, ma quando mi da' l'opzione INSTALLA WXP, io ci clicco sopra e mi compare una schermata blu, dove mi si dice che e impossibile continuare e di controllare l'alimentazione degli hard disk ecc..., comunque il pc e' un ACER ASPIRE 5720G ed e' mio.
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Messaggioda ba_61 » gio mar 13, 2008 1:48 pm

KILLERQUEEN87 ha scritto:quando mi da' l'opzione INSTALLA WXP

Deve apparirti questa schermata:

Immagine

Non devi premere R (ripristino), ma ESC che ti porterà ad altre schermate per poi formattare.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda KILLERQUEEN87 » gio mar 13, 2008 2:02 pm

ba_61 ha scritto:
KILLERQUEEN87 ha scritto:quando mi da' l'opzione INSTALLA WXP

Deve apparirti questa schermata:

Immagine

Non devi premere R (ripristino), ma ESC che ti porterà ad altre schermate per poi formattare.


ho capito il problema, non riconosce gli hard disk perche' sono SATA, e giustanmente non trovandoli non sa dove deve istallarlo, come faccio?
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Messaggioda Fred » gio mar 13, 2008 2:41 pm

Hai la possibilità di inserire floppy?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda Fred » gio mar 13, 2008 2:47 pm

Altrimenti in gito per la rete ho trovato questa:
1. Scaricare nLite: per lavorare con il cd di Windows XP vi servirà necessariamente il programmino gratuito nLite, scaricabile qui.
2. Installare nLite: eseguite il file prelevato precedentemente, andando fino in fondo con l'installazione. Aprite successivamente nLite.
3. Estrarre il cd di Windows XP: nLite vi chiederà il percorso del disco originale di Windows XP e la cartella del vostro disco fisso su cui estrarre i file. Assicuratevi di avere abbastanza spazio. Finita l'estrazione chiudete pure nLite, navigando fino alla cartella in cui avevate scelto di posizionare Xp.
4. Scaricare altri file necessari: per utilizzare il disco Serial-ATA durante l'installazione è necessario scaricare i driver RAID Via e relative utility per inserirli all'interno del cd di XP (processo chiamato slipstreaming), prelevabili qui.
5. Decomprimere l'archivio: questo passo è abbastanza chiaro, estraete l'archivio DriversSataRaid.zip in una cartella a vostra discrezione.
6. Far partire il processo: qui inizia la parte difficile! Eseguite il file BTS_DPs_Slipstreamer_V5073.cmd, e quando chiede il metodo per creare i file rispondete digitando 2.
7. Copiare la cartella: il processo al passo precedente vi creerà una cartella di nome UWXPCD_ROOT, il cui contenuto andrà copiato all'interno della cartella contenente i file di Windows XP.
8. Continuare il processo: tra i file copiati prima, eseguite RUN_ME.cmd. Scorreranno una serie di finestre che eseguiranno automaticamente il processo. Non preoccupatevi se a volte sembrerà tutto fermo, perché il tutto richiede un po' di tempo. Alla richiesta GuiRunOnce rispondente digitando in successione G e N, e aspettate fino alla fine del processo.
9. Scaricare il file per il boot: questo piccolo file è necessario per masterizzare il cd rendendolo avviabile. Scaricatelo qui e posizionatelo in posizione comoda, ad esempio sul Desktop.
10. Masterizzare il cd: aprite Nero Burning Rom, e scegliete di creare un nuovo progetto di tipo CD-ROM (boot). Nel menu Boot selezionate la voce Image file e cercate il file scaricato al passo precedente utilizzando il tasto Browse. Spuntate la voce Enable expert settings e inserite i seguenti valori nelle quattro caselle, dall'alto verso il basso: No emulation, MICROSOFT CORPORATION, 07C0, 4. Cliccate la scheda Label , in Volume Label scrivete WXPVOL_ITA, mentre scrivete MICROSOFT_CORPORATION nei campi Publisher e Data Preparer. Cliccate nella scheda ISO e controllate che i parametri di default siano corretti:
ISO level 1, Mode 1, ISO 9660, Joliet. Cliccate su New e inserite nel progetto tutti i file contenuti nella cartella del Windows XP che abbiamo trattato finora. Potete ora scrivere il cd.
11. Installare XP: finalmente potete inserire il cd nel lettore, e avviate il pc. Partirà il processo d'installazione e sarà possibile caricare Windows anche sul vostro fiammante disco Serial-ATA.

P.S.: Ma perché non mi fa modificare i post precedenti??
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda ba_61 » gio mar 13, 2008 2:50 pm

Occorrono i relativi driver (solitamente a corredo del PC), o scaricabili dal sito del produttore dell' HD o PC.

Vedo soloVista.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Fred » gio mar 13, 2008 2:51 pm

Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda KILLERQUEEN87 » gio mar 13, 2008 9:02 pm

Fermi tutti, ho installato Xp e va bene, anche i vari driver, ora mi mancano solo quelli audio ripeto che ho un ACER ASPIRE 5720G, CON XP PROFESSIONAL, dove mazza li trovo sti driver, ho cercato ovunque. Grazie [:D]
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Messaggioda ba_61 » gio mar 13, 2008 9:15 pm

Vedi modello e marca della scheda audio, conEverest.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Fred » gio mar 13, 2008 9:21 pm

ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/
qui?
Come hai fatto ad installare win xp?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda KILLERQUEEN87 » ven mar 14, 2008 1:34 am

Fred, allora ho inserito il cd di Xp, dal Boot Menu (premi F2), vai su boot e imposti come lettore primario, quello che andra' a leggere il cd di XP, poi vai a cercare gli harddisk sempre nel menu boot, e vedrai che ti chiedera' se vuoi farli riconoscere come SATA o IDE, imposta su IDE e come per magia, salvi tutto esci, e premi ESC ripetutamente e partira' l'istallazione di XP senza problemi. [^] [^]
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Messaggioda Fred » ven mar 14, 2008 4:36 pm

Ma così non ci rimetti nella velocità di lettura o una volta installato XP gli hai fatti riconoscere come SATA?
P.S.: I drivers vanno bene?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda KILLERQUEEN87 » ven mar 14, 2008 11:38 pm

No Fred gli Hd sono rimasti invariati, e li ho lasciati IDE, come ti ho gia' detto, dal Boot Menu' ti fa scegliere se farli riconoscere come IDE o SATA, io li lascio IDE anche perche' ho paura che se li rimetto SATA, mi chiede i driver e non me li riconosce, comunque i drivers andavano benissimo, e' che quelli che avevo gia istallato, mi erano andati in conflitto, ho disistallato i driver audio precedentemente installati, e li ho reistallati et voila' ora ho un audio da paura [^] [:D] , se ti serve altro chiedi ormai penso di essere diventato abbastanza esperto nel campo ^^


CHI L'HA DURA LA VINCE.... [rotolo]
Se m'offendi te volto le spalle, se me calpesti te scrocio
Avatar utente
KILLERQUEEN87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom feb 10, 2008 6:57 pm
Località: Viterbo

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising