Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Skype: Prosciugamento credito dopo ricezione telefonata.

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Skype: Prosciugamento credito dopo ricezione telefonata.

Messaggioda usag » mar mar 11, 2008 8:45 pm

Salve a tutti,
ieri sera m'è successa una cosa che non riesco a comprendere: io adopero skype (ultima versione) praticamente per tutto, o quasi, quindi sia per chat, per telefonate via web (skype to skype), e anche per telefonate tradizionali, quindi con skypeout; c'è da dire che ho impostato il trasferimento di chiamate sul mio cellulare quando non sono in linea, quindi se non sono allacciato a skype, posso ricevere telefonate skype sul cellulare, mediante il trasferimento di chiamata; a questo proposito, ieri avevo 1,98 € di credito residuo, pc spento; un mio amico mi chiama col pc (anche lui ha skype, ma non ha credito) sul "mio" skype (credendo che fossi connesso, in quanto con questa modalità, la spunta verde è sempre "in linea", anche quando non ci sono), quindi parte il trasferimento di chiamata, e mi arriva la chiamata sul cellulare. Dopo 5 minuti circa, la chiamata viene chiusa (non da noi, ma "cade" la linea, diciamo), vado a vedere sul pc, e cosa vedo!!? credito residuo...0.23 €!!!, praticamente, ho un salasso di ben 1,78 €!!! Allora mi è venuto subito un dubbio; è possibile che se io ricevo chiamate da altri pc con skype, sul "mio" skype, quando non sono in linea, quindi sul mio cellulare, la telefonata venga addebitata a me?
Ma non dovrebbe essere gratuito fra skype e skype (anche se ho il trasferimento di chiamata)?
Grazie per eventuali delucidazioni in merito [^] .
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Messaggioda M@ttia » mar mar 11, 2008 9:04 pm

Non uso Skype "con credito", ma cercando su google risulta che, attivando il trasferimento di chiamata dal menu strumenti, quando ricevi una chiamata paghi la tariffa Skypeout, che per i cellulari è altissima....
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda usag » mar mar 11, 2008 10:54 pm

i miei sospetti erano fondati...dovrò fare delle modifiche a skype...
Grazie [^] .
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising