Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Unità ottiche differenza su menu contestuale

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Unità ottiche differenza su menu contestuale

Messaggioda maiandra » lun mar 10, 2008 10:06 pm

Allora premetto che sul mio computer ho due lettori masterizzatori e per la precisione uno è un lettore-masterizzatore cd e dvd della philips, mentre l'altro è un lettore-masterizzatore yamaha per soli cd niente dvd, il problema è che quando inserisco un cd nel yamaha e clicco sull'unità col tasto destro del mouse si apre il menu contestuale nel quale ci sono tante voci fra queste "Esplora", mentre se inserisco un cd o un dvd sul lettore philips e clicco col tasto destro del mouse, si apre il menu contestuale ma con poche scelte, in particolare manca proprio la voce "esplora".
Non capisco come mai c'è questa differenza, so di certo che tempo fa sul lettore cd e dvd philips il menu contestuale era completo con la voce "esplora", oggi mi sono accorto di questa differenza.
Da cosa può dipendere, avete qualche consiglio per risolvere questo problema?

Grazie
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda maiandra » mar mar 11, 2008 3:42 pm

Nessuna idea-consiglio sul problema o forse la mia richiesta è troppo stupida e non merita risposta?

Ciao a tutti
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda crazy.cat » mar mar 11, 2008 4:26 pm

Questo.....
maiandra ha scritto:Nessuna idea
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda maiandra » mer mar 12, 2008 10:30 pm

Grazie Crazy Cat per la risposta, non è un grosso problema, ci sono altri modi per aprire un dvd o un cd per vedere i files in essi contenuti, però è comodo farlo con esplora nel menù contestuale, in tutte le altre voci di risorse del computer il menù contestuale è completo, solo nel lettore dvd e cd non è completo, cambiando, forse sto dicendo una corbelleria, lettera all'unità adesso è D non so in k riuscirei a risolvere il problema?
Mi sembra comunque impossibile che non abbiate una soluzione a questo problema, avete risolto problemi molto più gravi!!!!

Comunque grazie ancora e se avete buoni consigli sono i benvenuti
Ciao a tutti
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda maiandra » ven mar 14, 2008 10:08 pm

Risolto, dopo tanti tentativi, per caso ho cliccato su proprietà dell'unità sul menù contestuale e ho visto che sulla scelta "Registrazione" era spuntato il quadratino " Abilita registrazione di cd su questa unità" sotto la voce "registra cd da desktop", ho tolto il segno di spunta ed il menù contestuale ora è completo come sull'unità yamaha, ecc.
Grazie comunque per il vostro interessamento, ciao a tutti.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising