Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Programmi indispensabili per Windows Mobile e Pocket PC

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Programmi indispensabili per Windows Mobile e Pocket PC

Messaggioda Vince » mar feb 01, 2005 11:04 am

Apro questo post per inserire tutti i programmi che voi ritenete indispensabili per questo sistema operativo..cosi ne facciamo un bella raccolta!inserite pure anche link da cui scaricare eventuali progr free o demo!io ho già un elenco che poi posterò..


regolamento del post:
-cerchiamo di tenerlo ordinato per una migliore consultazione
-quindi limitiamoci al nome del programma,eventuale link e spiegazione delle sue funzionalità.
-nessun altro commento vario ok?per quelli si aprirà un altro post.

[afro]

UPDATE: ORA ANCHE PER WINDOWS MOBILE 2005 E 2006
Ultima modifica di Vince il gio gen 10, 2008 10:54 pm, modificato 2 volte in totale.
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Vince » mar feb 01, 2005 12:19 pm

ecco i miei:

-pocket tv: legge i file mpeg, è gratuito e si scarica dalla sezione download di MegaLab (scaricabile dall area download)

-beta player: ottimo programma per leggere avi e altri formati.è gratuito e si scarica dalla sezione download di MegaLab (scaricabile dal link dell articolo "guida ai film sui palmari")

-clear vue suite: ottima suite per leggere sul vostro cell tutti i file word excel power point e pdf. non è gratuita però. (a pagamento)

-orneta notepad: ottimo blocco note per creare e leggere i file .txt.gratuito si scarica dalla sezione download di MegaLab. (scaricabile dall area download)

-sprite backup: ottimo programma per fare il bacup dell intero sistema operativo sia su mmc\sd che su pc. non è gratuito,ma è indispensabile! (a pagamento)

-IA caller ID: buon programma per associare foto ai contatti. non è free
(a pagamento)

-Jeyo personalizer: ottimo programma free per gestire i menu,gli sfondi e le suonerie del vostro smartphone. free

-jeyo mobile companion: ottimo software per gestire il cell dal pc (mandare,leggere,salvare sms),fare il bacup della rubrica e molto altro ancora. non è gratis,ma è davvero portentoso!(a pagamento)

-pocket music: buon programma per ascoltare file mp3 (ha equalizzatore e altre opzioni)

-mapopolis: ottimo stradario,ma nn gratuito

-pocket streets: software microsoft abbastanza utile per trovare vie, ristoranti,locali nelle piu grandi citta italiane.funziona anche da stradario,ma non è comunque un gran chè.

-eco voice recorder: per registrazioni vocali illimitate e credo anche per registrare telefonate.

-pvplayer: buon programma per leggere i file 3gp.(gratuito da qui http://www.airfagev.com/apps/pv-player.cab )

-sp task manager: task manager gratuito.

molti programmi,skin,temi,applicazioni sono reperibili su questo ottimo sito in inglese nella sezione download:

www.airfagev.com
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Vince » mer mag 11, 2005 12:02 pm

altri ottimi programmi sono:

-Papyrus: ottimo calendario che si sostituisce a quello standard,ottima grafica,praticità.funzionalità e davvero bello esteticamente e molto piu peronalizzabile!indispensabile.lo trovate qua in demo: http://www.sbsh.net/products/papyrus/in ... e=download

-mp3 alarm clock: utile programma per svegliarsi alla mattina al suone della proprio canzone mp3 o wma preferita.permette di scegliere uno di questi file dalla sd o memoria interna del cell e di suonarla all ora prefissata. free

-opera: la versione del noto browser internet anche per windows mobile!meglio di internet explorer è però a pagamento.la demo limitata la trovate qua: http://www.opera.com/download/index.dml ... rm=symbian

-autoflight: bel programmino che permette di programmare l attivazione e lo spegnimento della modalità aeroplano in modo automatico.permette inoltre di programmare lo spegnimento del cellulare

-profimail: ottimo client di posta elettronica.funziona molto meglio di quello standard ed è piu facile e intuitivo da usare.pieno supporto degli allegati,ottima grafica e funzionalità.peccato sia a pagamento.una demo limitata la trovate qua: http://www.lonelycatgames.com/mobile/profimail/

ottima fonte di programmi,ce ne sono un infinità:

http://www.smartphone2000.com/downloads.htm
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


MIGsoft’s SmartSCROLL

Messaggioda Scialueko » sab giu 10, 2006 4:42 pm

MIGsoft’s SmartSCROLL è una semplice applicazione free che consente di visualizzare le pagine web come se avessimo tra le mani un trackball portatile. Infatti la navigazione e la visualizzazione delle pagine, con questo programma, può essere effettuata anche in diagonale.

Per maggiori informazioni e download qui

Immagine
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Messaggioda Vince » gio gen 10, 2008 10:58 pm

Rispolvero il post con alcune aggiunte per Windows smartphone 2005 compatibili e soprattutto free:

-total commander: simile a quello per il pc..ottimo esplora risorse,zippa i file,fa di tutto e di più..Free

http://www.ghisler.com/smartphone.htm

-millomoney: tiene annotate spese e ingressi mensili..utile per fare 2 conti!Free

http://www.airfagev.com/downloads1.asp?id=191

-playlist manager: crea molto facilmente le playlist per windows media player (che a una gestione dei file musicali a dir poco pessima)..supporto anche dei wma..ottima estesnsione del media player free

http://greatbal.blogspot.com/2006/01/pl ... er-sp.html

-shopping list: crea e gestisci la lista della spesa, free.

http://www.airfagev.com/downloads1.asp?id=199
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda grisha » mer gen 16, 2008 2:02 am

Per un noto bug del sistema operativo windows mobile per smartphone, dopo una certa quantità di programmi installati, la pagina di rimozione programmi del menu impostazioni si svuota impedendo la disinstallazione regolare di un programma direttamente dallo smartphone senza ricorrere ad activesync. Esiste ora un programma libero che adempie la funzione che in aggiunta ci mostra in dettaglio il percorso, lo spazio occupato e la data di installazione: Uninstaller.

Dall'about del programma in esecuzione si può leggere: Uninstaller v0.3, copyright (c) easter, standard remove programs applet replacement with extended functionality, free for use.
Avatar utente
grisha
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven apr 07, 2006 12:35 pm

Messaggioda grisha » mer gen 16, 2008 3:35 am

Alcune applicazioni realizzate per PocketPC possono essere eseguite su uno smartphone, tuttavia la mancanza di un cursore ne impedisce l'utilizzazione. SPHelper è un programma che simula un puntatore per l'utilizzo di programmi come MorphGear con l'aggiunta le funzioni di far scorrere le schermate di risoluzione maggiore o di adattarle allo schermo dello smartphone.


La pagina dell'applicazione shareware è http://www.bobsoft.com/sphelper/ dove si può scaricare direttamente.


Esiste una versione free in cinese rilasciata in precedenza dallo stesso autore con il nome di vmouse.La limitazione shareware è soltanto la comparsa della finestra di registrazione di tanto in tanto durante l'utilizzazione dell'applicazione. La registrazione è legata soltanto alla casella di posta elettronica delle "info utente" dello smartphone. Per chi non usa inserire una propria casella di posta elettronica nelle "info utente", il codice di registrazione è "0" per l'indirizzo "@" (la prima combinazione che viene in mente), questo significa logicamente che l'autore non intende limitarne l'uso in questo caso, questo è paragonabile ad un cheat code dei videogiochi. Basta inserire lo "0" come valore della stringa "Code" della chiave di registro [HKEY_CURRENT_USER\Software\Bobsoft\SPHelper].
La limitazione shareware è soltanto la comparsa della finestra di registrazione di tanto in tanto durante l'utilizzazione dell'applicazione. La registrazione è legata soltanto alla casella di posta elettronica delle "info utente" dello smartphone. Per chi non usa inserire una propria casella di posta elettronica nelle "info utente", il codice di registrazione è "0" per l'indirizzo "@" (la prima combinazione che viene in mente), questo significa logicamente che l'autore non intende limitarne l'uso in questo caso, questo è paragonabile ad un cheat code dei videogiochi. Basta inserire lo "0" come valore della stringa "Code" della chiave di registro [HKEY_CURRENT_USER\Software\Bobsoft\SPHelper]
Ultima modifica di grisha il ven set 05, 2008 4:16 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
grisha
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven apr 07, 2006 12:35 pm

Messaggioda grisha » ven gen 18, 2008 3:19 am

Alcuni giochi e programmi per windows mobile realizzati con risoluzione grafica fissa a 176x224 pixel possono essere modificati con "GxQvga Patcher" in modo che la visualizzazione si espandi a 240x320 per gli schermi di nuova generazione. L'applicazione viene eseguita da pc windows, il file per essere modificato deve trovarsi su una risorsa locale del pc come un hard disk, ma anche la stessa schedina di memoria dove è stato installato (un backup della versione originale verrà rilasciato nella stessa cartella). Il nuovo file che comunque dovrà sostituire l'originale, dovrà essere accompagnato da una libreria grafica xg.dll compresa nell'archivio allegato che varia a seconda del sistema operativo dove si vuole che il file venga eseguito, WM5 o WM2003. Per ogni sistema operativo ci sono due librerie grafiche differenti, una nella cartella "scale" e l'altra nella cartella "qvga", bisogna provarle entrambe per verificare quale è la più compatibile. Alcuni files non possono essere modificati, e di questo è il programma stesso che ci informa.
L'autore non ci comunica alcun tipo di limite per l'uso e la distribuzione.

La fonte di riferimento è http://www.modaco.com/content/Smartphone-Software-Games/251216/useful-program-for-up-sizing-176x220-QVGA/.

Le applicazioni testate personalmente con esito positivo sono:
    6thgear.exe, AmazingWorldFull.exe, atari.2600.smartphone.exe, ATPCommodore64.exe, banjo_game.exe, Blackjack.exe, BlockBustingBabesPremium.exe, CavicsFULL.exe, CellDoom.exe, DoneIn50Seconds.exe, DukWite.exe, exoPictureGame.exe, exoPongBall.exe, FFRace.exe, fireball.exe, FooFighter.exe, gnuboy.exe, magicsol.exe, Marble.exe, meteor.exe, MiniAquabike.exe, minigolf.exe, MM.exe, mydoomce.exe, mydoomce2.exe, PacMan.exe, PCommodore64.exe, PicoDrive.exe, PicoDrive Key Settings.exe, Pinball.exe, PocketHobbitSP2002.exe, PocketHobbitSP2003.exe, PocketSNES.exe, PTvncS.exe, Racer.exe, Smartgear.exe, smartnes.exe, smartvcs.exe, snails.exe, spv.cube.v1.3d.free.exe, tsoccer.exe, Turjah.exe, VolcanoIsland.exe, VPMobile.exe, Warbirds.exe



Edit Vince: ottime idee! [^] Edit Grisha: invito i sysop ad aggiungere qui una loro lista di programmi modificati e funzionanti [std]
Avatar utente
grisha
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven apr 07, 2006 12:35 pm

Messaggioda grisha » mer mar 05, 2008 3:42 am

intent Java 2D MIDlet Manager per Smartphone, modificato da nhchy, aggiornato al novembre 2007 e localizzato italiano, forse il migliore disponibile per MPx200 e MPx220
Avatar utente
grisha
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven apr 07, 2006 12:35 pm

Messaggioda grisha » mar mar 11, 2008 9:38 am

Motoblast PMRecorder è un programma gratuito solo per smartphone WM5 per registrare le conversazioni telefoniche in automatico. Pesa solo circa 100Kbytes a differenza del commerciale Vito AudioNotes che pesa circa 900Kbytes per fare la stessa cosa, quindi può essere eseguito all'avvio per lasciarlo girare in background senza gravare sulle prestazioni e sulla batteria del telefono.

Per una guida pratica sul funzionamento:
Personal Mobile Vault™ - Use PMRecorder

Per scaricarselo:
Personal Mobile Vault™ - Products

P.S.
Le funzioni legate al server 1800message.com possono essere disabilitate per usarlo solo localmente.

P.P.S.
Il formato di registrazione è raw-pcm 8bit-mono e può essere facilmente importato su desktop, per l'ascolto e la conversione, attraverso il programma gratuito Audacity: Editor e registratore audio libero grazie all'opzione Progetto\Importa Dati Grezzi (raw)...
Ultima modifica di grisha il mer ott 15, 2008 10:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
grisha
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven apr 07, 2006 12:35 pm

Messaggioda lucamastro » gio lug 24, 2008 6:18 pm

Aggiungo:
Pocket Translator : http://www.innersky.com/pt/ (traduttore universale)

e

Clauncher: http://pachome1.pacific.net.sg/~welic/claunch.html
un ottimo screen launcher per poket pc






_________________
Miglior Mutuo
Avatar utente
lucamastro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio lug 24, 2008 6:01 pm

Re: Programmi indispensabili per Windows Mobile e Pocket PC

Messaggioda dedalus » lun nov 09, 2009 2:53 pm

immancabili per me sono:
Remote Desktop: (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=317692) per controllare il mio pc di casa tramite lo smarthphone

GPS navigator: (http://azimutsoft.com) ottimo navigatore GPS per fare escursioni in montagna, fuoristrada e quant'altro

frings: (http://www.fring.com/default.asp) gestisce tutti i cliente chat con un'unica applicazione
Avatar utente
dedalus
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun nov 09, 2009 2:42 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising