Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

linea adsl che cade

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

linea adsl che cade

Messaggioda loki » sab mag 03, 2003 8:41 am

ciao a tutti, finalmente mi hanno installato la linea adsl [:D], ho un pIII 700 con 192 mb ram w2000 sp3 , e mi hanno installato in comodato d'uso 2 filtri tripolare alcatel e un modem ipm datacom adsl speedweb usb [:I], ora :
il collegamento funziona[:p] ma SPESSISSIMO ( dopo soli 5 minuti ) il collegamento cade e non sò spiegarmi il perché.
( ovviamente l'ho chiesto anche al "tecnico" ma mi ha risposto che telecom ha dei problemi , mah sapete quelle risposte evasive che ti fanno solo incazzare [}:)]... e il "tecnico lo dovrò anche pagare... )
cosa posso fare per capire dove è il problema e come fare per risolverlo ?

n.b. l'abbonamento l'ho fatto con tin.it[}:)]

ciao a tutti e buon week end!
Avatar utente
loki
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer feb 05, 2003 3:17 pm
Località: Lombardia

linea adsl che cade

Messaggioda loki » sab mag 03, 2003 8:41 am

ciao a tutti, finalmente mi hanno installato la linea adsl [:D], ho un pIII 700 con 192 mb ram w2000 sp3 , e mi hanno installato in comodato d'uso 2 filtri tripolare alcatel e un modem ipm datacom adsl speedweb usb [:I], ora :
il collegamento funziona[:p] ma SPESSISSIMO ( dopo soli 5 minuti ) il collegamento cade e non sò spiegarmi il perché.
( ovviamente l'ho chiesto anche al "tecnico" ma mi ha risposto che telecom ha dei problemi , mah sapete quelle risposte evasive che ti fanno solo incazzare [}:)]... e il "tecnico lo dovrò anche pagare... )
cosa posso fare per capire dove è il problema e come fare per risolverlo ?

n.b. l'abbonamento l'ho fatto con tin.it[}:)]

ciao a tutti e buon week end!
Avatar utente
loki
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer feb 05, 2003 3:17 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Terno » sab mag 03, 2003 8:45 am

Hmmm.. potrebbe essere una cosa temporanea (lo auguro), ma potrebbe dipendere dal modem, cioè: è <b>autoalimentato</b> dall'USB? Se si... quasi sicuramente potrebbe essere la porta USB. Incompatibilità o driver da aggiornare? Mah!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda EntropheaR » sab mag 03, 2003 9:30 am

Un problema simile capita pure a me, quando rispondono dall'unico telefono della casa senza filtro.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Zane » sab mag 03, 2003 10:36 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Un problema simile capita pure a me, quando rispondono dall'unico telefono della casa senza filtro.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Questo è ovvio, il filtro è fatto apposta [8D][8D]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda EntropheaR » sab mag 03, 2003 1:07 pm

[:I][:I]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda loki » lun mag 05, 2003 11:39 am

allora, il "tecnico" arrivato alle 12,00 e andato via alle 12,30 come foglio missione comprova, ha detto che era normale che cadesse ( ma non è sempre olways on ?) adducendo a problemi di linea, tel 7 volte al n. verde di assistenza e spiegato per 14 volte ( prima fa filtro una gentile signorina e poi mi passano al centro assistenza )il problema, mi hanno consigliato di downlodare l'aggiornamento del s/w per il modem adsl ( ma il tecnico venuto giovedì perché installa s/w obsoleto ?????[:(!][:(!] ) disinstallare la procedura da start/programmi... fatto , appena tento di installare la procedura ( ovviamente a modem usb staccato ) mi dice che copia del programma esista ancora e era necessario rimuovere completamente il tutto prima di "ritentare una reinstallazione aggiornata dello stesso. "( ma il s/w di disinstallazione non dovrebbe fare tutto lui ??? )[:(!]

ora, regcleaner, msconfig,sysedit,tutte le chiavi di registro e tutte le mie conoscenze nell'ambito informatico ( poche e scarse a questo punto... ) non sono valse per la completa disinstallazione di questo s/w !![:(!][:(!][:(!]
azz!! ragazzi non conoscete l'esistenza di qualche programmino per il ripristino della configurazione della macchina al mercoledì precedente ? ( non fate i furbi se avevo un backup non stavo a chiedervi nulla [;)] solo che non sapevo che veniva quel bigolo... )

che faccio ?

n.b. ho richiesto ufficialmente a tin il cd originale dell'installazione vecchia, così da ritentare l'installazione precedente per fare un'altro tentetivo di disinstallazione...

qualcuno di voi ha qualche idea ?

ciao a tutti
Loki[B)][B)][B)]
Avatar utente
loki
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer feb 05, 2003 3:17 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Xerex » lun mag 05, 2003 7:48 pm

Prova ad andare in gestione periferiche e disinstallare il modem(sotto schede di rete).
Poi dovresti poter ricominciare la procedura.
Facci sapere
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Terno » lun mag 05, 2003 8:01 pm

Sto post l'ho già segnalato in molti post perché viene sempre utile: usi questi programmi e vedrai che al 99% risolverai.
http://www.zanezane.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=395
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda loki » ven mag 09, 2003 6:10 pm

ciao xerex, grazie della risposta, solo che non c'è il modem in gestione periferiche
p.s. scusate il ritardo nella risposta, ero ad un corso[:p]
Avatar utente
loki
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer feb 05, 2003 3:17 pm
Località: Lombardia

Messaggioda loki » sab mag 10, 2003 2:27 pm

niente da fare ragazzi, ho provato anche con tutto quello che dice il tou topic terno, veramente non sò che pesci prendere...

aiutooo[xx(][xx(][xx(]
Avatar utente
loki
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer feb 05, 2003 3:17 pm
Località: Lombardia

Messaggioda loki » sab mag 10, 2003 4:37 pm

nel file zip che ho downlodato, ho notato la presenza del file uninstall.ex_ , come faccio a decomprimerlo ?
( magari così riesco ... sob che faccio ? )[:(!][xx(][xx(]
Avatar utente
loki
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer feb 05, 2003 3:17 pm
Località: Lombardia

Messaggioda loki » sab mag 10, 2003 4:59 pm

ultima cosa,, ho trovato ( aprendo il punto inf dell'installazione nuova ) una chiave di regestro ( pid_8101 ) che risulta attiva e non riesco a eliminarla con regedit, come si fa a eliminare una chiave di registro quando questa sembra inamovibile ?

riciao e risob [:(][:(!][xx(][?][?][?]
Avatar utente
loki
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer feb 05, 2003 3:17 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Terno » sab mag 10, 2003 7:13 pm

Per estrarre il file vai al prompt e scrivi "EXPAND -r uninstall.in_" (senza virgolette).

Ma poi, qual è il tuo problema adesso? Cioè, perché non riesci ad eseguire la reinstallazione?

Per la chiave, dovresti evitare che il progamma che la usa sia attivo o venga caricato. Prova in modalità provvisoria!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda loki » lun mag 12, 2003 8:17 am

grazie della risposta e del trusco terno, il mio problema è che non riesco a disinstallare completamente il s/w installato del tecnico , questo mi serve per poter tentare un'installazione completa co il s/w aggiornato appena scaricato da internet, questo perché internet cadeva ogni 5 min. e l'assistenza di tin.it mi ha detto che potrebbe dipendere dalla versione di s/w installato, e di provare con l'installazione aggiornata del s/w solo che non sò che fare e voglio provare con questo comando per fare quest'ultimo tentativo diversamente ho chiesto a tin.it ( all'operatore ) di ricevere il cd di installazione, rifare l'installazione per tentare una disinstallazione completa un'altra volte -- secondo me non se ne cala un'accidenti -- che ne dite aiuto raga..[?][?]
Avatar utente
loki
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer feb 05, 2003 3:17 pm
Località: Lombardia

Messaggioda loki » mer mag 14, 2003 3:49 pm

ciao a tutti, mi è arrivato proprio or ora il cd di installazione dell'adsl ( che non ho ancora installato ), cosa posso fare per backuppare dll,registri e cose così prima del famigerato setup ?

aspetto consigli

ciao
loki[;)]
Avatar utente
loki
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer feb 05, 2003 3:17 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Terno » mer mag 14, 2003 7:12 pm

Se hai 1 masterizzatore e vuoi fare le cose IN GRANDE, potresti fare un ghost (usando Ghost o DriveImage) per salvare TUTTO (e intendo TUTTO) quello che c'è sull'HD!

Oppure puoi salvare il registro esportandolo totalmente (da "regedit", selezioni la prima voce ("Risorse del computer") e dal manu "Registro di sistema" selezioni "Esporta file del registro di sistema".

Per i file, dovresti suare qualche programma di backup!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda loki » gio mag 15, 2003 2:46 pm

diciamo che faccio il backup del regedit, se poi le cosa vanno male masta cliccare 2 volte e sovrascrive tutto o devo eliminare ( come ? ) il registro e installare quello salvato ( come ? )

ciao [:)]
Avatar utente
loki
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer feb 05, 2003 3:17 pm
Località: Lombardia

Messaggioda loki » lun mag 19, 2003 8:17 am

riciao a tutti, sabato mi sono messo a fare l'ultimo tentativo per l'installazione del modem usb di tin per l'adsl... , inserisco il cd, parte il setup e poco dopo mi da lo stesso errore e l'uninstall non funziona... tel al n. verde e mi consiglia ( dopo che gli ho spiegato tutte le mie peripezie ) DI FORMATTARE TUTTO E RITENTARE ( non garantendomi però del successo ).
A quel punto ho richiesto l'installazione del collegamento adsl con scheda ethernet e speriamo bene...

qualche consiglio prima che qualche vandalo termini ciò che l'unno ha combinato ?

ciao loki[:)]
Avatar utente
loki
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer feb 05, 2003 3:17 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Terno » lun mag 19, 2003 6:28 pm

Hai fatto una scelta ottima, quando ti danno il modem ethernet, non lasciare che il tecnico INSERISCA il CD di installazione: buttalo e leggi l'articolo (QUESTO) sul sito su come avere 0 problemi con l'ADSL installando una connessione "RASPPP".
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising