Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Controllo chat

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Controllo chat

Messaggioda farfalla5 » lun mar 10, 2008 8:55 am

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e volevo farvi una domanda ho un figlio di 12 anni e mi ha chiesto di usare la chat per comunicare con i suoi amici della classe. Sotto mio controllo la sera glielo lasciato fare, ma vorrei controllare cosa si scrivono. Noi mamme siamo terrorizzate dal internet, con tutti i rischi che si corrono ho installato NAOMI, speriamo bene!!!!

Grazie !!!!
Avatar utente
farfalla5
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom mar 09, 2008 3:26 pm

Messaggioda crazy.cat » lun mar 10, 2008 12:03 pm

Quale chat utilizza?
Msn? Skype? altro?

Per vedere cosa si scrivono bisognerebbe utilizzare un keylogger che registri tutte le cose che vengono scritte sulla tastiera.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda farfalla5 » lun mar 10, 2008 12:13 pm

Grazie!!!!
Utilizza chat di Alice, vi chiedo questo perché io non l'ho mai usato. Ho una certa diffidenza non mi piace dialogare in questo modo.
E se c'è magari differenza fra questa che uso e altri.
Scusate qualche errore ma sono straniera!!!
Avatar utente
farfalla5
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom mar 09, 2008 3:26 pm


Messaggioda Robby78 » lun mar 10, 2008 12:13 pm

visto che dal punto di vista tecnico ti hanno già risposto, sposto un attimo la questione sul piano umano: sei sicura che sia la cosa giusta da fare? Mi sembra una cosa un po' paranoica quella che hai in mente, oltre che fondamentalmente inutile.

Probabilmente lui riuscirà ad eludere quasi subito qualsiasi controllo, e se viene a sapere che lo spii non si fiderà più di te.

Un conto è essere attenti ai sintomi, un altro è opprimere ed invadere la privacy altrui (anche se di soli 12 anni).

Scusa se mi sono permesso, vuol essere solo un suggerimento.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda farfalla5 » lun mar 10, 2008 12:50 pm

Forse meglio prevenire che curare????
Avatar utente
farfalla5
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom mar 09, 2008 3:26 pm

Messaggioda M@ttia » lun mar 10, 2008 1:24 pm

Personalmente anche io la trovo una cosa scorretta da fare, in quanto si tradisce completamente la fiducia di una persona...

Detto questo, siamo in un forum di informatica quindi mi sembra comunque giusto rispondere alle domande fatte, quindi:

  • Se utilizzasse programmi quali MSN Messenger, Skype, ecc. essi hanno già una funzionalità chiamata "Salva LOG delle conversazioni" che, come detto, salva in un file .txt tutte le conversazioni avvenute (con chi, quando, cosa ha scritto, ecc.).
    La soluzione Messenger, ecc. è inoltre la più adeguata in questo ambito, in quanto la persona SCEGLIE chi inserire fra i propri contatti (email dei compagni di scuola) e chatta solo con quelli, a differenza invece di chat pubbliche dove entrano tutti indistintamente...
  • Se invece ciononostante preferisce queste chat pubbliche, allora bisogna agire a livello di KEYLOGGER, ovvero programmini che girano "di nascosto" e registrano ogni singolo tasto battuto sulla tastiera. Essi possono essere messi in avvio automatico all'avvio del PC (Windows mi pare di capire), e salvare i file di testo in cartelle speciali. Il programma è inoltre apribile solo conoscendo la scorciatoia corretta da tastiera e inserendo una password, e non appare nel taskmanager (quindi difficile da scovare/neutralizzare) [unica pecca: spesso gli antivirus se ne accorgono e lo identificano, giustamente, come un virus).

    Un esempio di quest'ultimo può essere Actual Spy, ma googleando un po' "keylogger" trovi tranquillamente anche software gratuiti, ecc.

    Immagine
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda farfalla5 » lun mar 10, 2008 3:24 pm

Vi ringrazio e cercate di capire qui non si tratta di spiare i figli o di voler sapere per forza quello che fanno. E' il problema di internet che per quanto bello sia tanto pericoloso rimane. Le cose che succedono ora ai tempi miei non ci si sognava nemmeno, oggi bisogna per forza essere più vigili.
Avatar utente
farfalla5
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom mar 09, 2008 3:26 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising