Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

memoria scheda video e CrossFire

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

memoria scheda video e CrossFire

Messaggioda -superluca- » gio feb 28, 2008 6:42 pm

Raga ho una curiosità, che mi servira per il futuro:
Se metto in crossfire due ati sapphire hd3850 gddr3 256mb, la memoria video rimarra 256mb o diventerà 512mb?
Avatar utente
-superluca-
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom feb 04, 2007 8:43 pm
Località: A casa mia e dove se no!!!!

Messaggioda The King of GnG » ven feb 29, 2008 12:00 am

Rimane 256, perché in una configurazione multi-GPU CrossfireX ognuna delle schede grafiche si incaricherà calcolare un frame video alla volta. Decisamente pochina, comunque, per una configurazione a doppia scheda: a risoluzioni superiori le prestazioni verrebbero letteralmente strozzate dalla quantità limitata di memoria, incapace di gestire la quantità di dati sviluppata dalla GPU.

Fossi in te eviterei di pensare a soluzioni multiGPU e magari ad acquistare una di quelle schede X2, con due GPU sullo stesso PCB e soprattutto 512 mega di RAM.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda -superluca- » ven feb 29, 2008 5:50 pm

bè ormai la hd3850 ce l'ho...

non ho ben capito il perché la memoria rimanga 256mb, perché viene utilizzata solo quella di una delle 2 schede? se fosse cosi potrei metterne una da 512mb come scheda principale e avere cosi 512mb di memoria, anche se probabilmente sbaglio...

P.S: comunque per me non è di vitale importanza giocare ad alte risoluzioni, il crossfire mi servirà in futuro quando la mia scheda non riuscira a mandara i nuovi giochi perché la gpu non è abbastanza potente, dopo mi basta giocare a 800x600.
Avatar utente
-superluca-
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom feb 04, 2007 8:43 pm
Località: A casa mia e dove se no!!!!


Messaggioda -superluca- » lun mar 10, 2008 10:12 am

-superluca- ha scritto:non ho ben capito il perché la memoria rimanga 256mb, perché viene utilizzata solo quella di una delle 2 schede? se fosse cosi potrei metterne una da 512mb come scheda principale e avere cosi 512mb di memoria, anche se probabilmente sbaglio...


nessuno puo scogliere questo mio dubbio?
Avatar utente
-superluca-
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom feb 04, 2007 8:43 pm
Località: A casa mia e dove se no!!!!

Messaggioda The King of GnG » lun mar 10, 2008 9:47 pm

già risposto....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda -superluca- » mer mar 12, 2008 3:48 pm

The King of GnG ha scritto:già risposto....


si, ma io ho acora dubbi sulla questione s emetto una scheda da 512 e una da 256 se cambia la situazione...
Avatar utente
-superluca-
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom feb 04, 2007 8:43 pm
Località: A casa mia e dove se no!!!!

Messaggioda The King of GnG » gio mar 13, 2008 1:19 am

-superluca- ha scritto:
The King of GnG ha scritto:già risposto....


si, ma io ho acora dubbi sulla questione s emetto una scheda da 512 e una da 256 se cambia la situazione...


Rimane 256, perché in una configurazione multi-GPU CrossfireX ognuna delle schede grafiche si incaricherà calcolare un frame video alla volta


Con la tecnologia Crossfire ogni scheda renderizza un frame alla volta, quindi non andrai mai oltre la risoluzione e gli effetti massimi consentiti dal minimo comun denominatore di memoria tra le due schede, ovvero 256 mega di ram. Mi pareva abbastanza chiara come cosa....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda -superluca- » gio mar 13, 2008 1:46 pm

ok, ora ho capito, grazie!!!
Avatar utente
-superluca-
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom feb 04, 2007 8:43 pm
Località: A casa mia e dove se no!!!!


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising