Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come collegare 2 pc con 1 router ?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Come collegare 2 pc con 1 router ?

Messaggioda NrgRigo » lun mar 10, 2008 12:05 am

Ciao,apro questo topic per chiedere come,o meglio,se è possibile collegare due pc fissi in rete con un router.

In poche parole,vorrei giocare con un mio amico a casa sua tramite gioco in LAN,purtroppo non ho un cavo cross e quindi mi posso scordare la connessione diretta...però ho un router della telecom (non wi-fi) che ha due porte eth,e quindi volevo sapere se collegando alla seconda porta col cavo eth al suo pc,si potesse creare una rete.

Oppure se qualcuno ha qualche altra soluzione lo scriva pure,grazie.
Avatar utente
NrgRigo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven feb 08, 2008 3:41 pm

Messaggioda ste_95 » lun mar 10, 2008 7:11 am

Certo, basta che colleghi una computer con un cavo a un ingresso ethernet e l'altro computer con l'altro cavo all'altro ingresso.

Poi lo vuoi anche collegare a Internet?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda NrgRigo » lun mar 10, 2008 11:42 pm

Eccomi,grazie per avermi risposto,comunque no...mi interessa solo creare una rete in modo da giocare/condividere file.
Avatar utente
NrgRigo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven feb 08, 2008 3:41 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising