Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Consiglio per acquisto] Videocamera

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

[Consiglio per acquisto] Videocamera

Messaggioda SupermanBogosse » sab mar 08, 2008 8:09 pm

Vorrei acquistare una videocamera, potreste darmi qualche consiglio?
Il budget intorno a cui girare è 3-400 euro, è possibile trovare qualcosa di buono?
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am

Messaggioda Mr.TFM » dom mar 09, 2008 1:25 pm

A mio modesto parere?
No.

A meno di non trovare in offerta qualche modello vecchio fuori produzione...

Le marche consigliate:
SONY
Panasonic
Canon.

I modelli non li so, onestamente perché non me ne intendo. [boh]

Controlla solo che abbiano uno zoom ottico potente.
Non guardare lo zoom digitale che è una vera porcheria.......... [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda SupermanBogosse » lun mar 10, 2008 12:24 am

Il fatto di non guardare lo zoom digitale lo so, perché di macchine digitali ne capisco un po', pochissimo, però so che devo vedere lo zoom ottico e i pixels, però non sapevo se le videocamere funzionassero allo stesso modo.comunque la videocamera nn era per me, ma per un regalo, e la persona a cui voglio regalarla non è un regista, quindi volevo sapere se con 3-400 € si può comprare un buon prodotto amatoriale. Alla fine, visto che avevo abbastanza fretta, ho dovuto acquistarla stamattina. Ho preso una JVC Everio GZ-MG130, che ne pensate? Visto che vorrei acquistarne un'altra per me, da che budget mi consigliate di partire e che modello mi consigliate?A me è stato detto che le sony sono le migliori perché hanno delle lenti particolari che solo la sony produce...
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 10, 2008 1:07 am

In realtà SONY monta le Carl Zeiss...
Che come livello.... Beh sono molto valide.
Panasonic monta lenti Leica.... Che è tutto dire.......... [boh]

Budget? Io direi 6/700€............ [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda SupermanBogosse » lun mar 10, 2008 10:39 am

6-700 € sarebbe la spesa minima che dovrei considerare anche per un prodotto amatoriale? Pensavo di potermela cavare con qualcosa in meno. Ma oltre al prezzo e alla marca che, da quanto mi dici, dovrebbe essere Panasonic, cos'altro devo guardare per scegliere una buona videocamera?Zoom ottico?Pixels?Metodo di archiviazione? perché quando ho scelto questa macchina digitale da regalare, il commesso mi ha detto tutto e niente, cioè mi ha spiegato solo la differenza tra le videocamere che costano 3-400 € e quelle che ne costano 6-700, e cioè l'alta definizione, ma poi mi ha anche detto che come prestazioni sono tutte uguali, tutte con la stessa risoluzione, le uniche cose a cambiare sono il design, il colore, il display touchscreen e la modalità di archiviazione, ma come qualità di risoluzione mi ha ribadito che sono tutte uguali. Quindi io vorrei sapere cosa devo cercare in negozio, a cosa devo fare attenzione oltre allo zoom ottico per scegliere un buon modello.
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising