Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

CPU al massimo CCSVCHST

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

CPU al massimo CCSVCHST

Messaggioda kateisland » dom mar 09, 2008 6:55 pm

Ciao a tutti!!
ho un problema...appena avvio internet explorer la ventola del pc va al massimo e in seguito si bloccano a tratti tutti i programmi in esecuzione, che sia messenger, una pagina internet o una pagina word e mi compare la scritta (non risponde) sulla barra degli strumenti, dopo un po si sblocca di nuovo e va avanti sempre così. Capirete anche voi che è impossibile lavorare così soprattutto se devo fare delle cose importanti ad esempio pagamenti per la banca etc... premendo ctrl-alt-canc mi compare la lista dei processi e alla voce CCSVCHST.EXE la CPU funziona al 99% .
Ho come antivirus Norton ma nn risolve nessun prbolema.
Non so davvero cosa fare, in più non me ne intendo moltissimo di queste cose...
H E L P !! [V]
grazie!!
Avatar utente
kateisland
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mar 09, 2008 6:37 pm

Messaggioda BliTz3R » dom mar 09, 2008 7:07 pm

Colpa del processo CCSVCHST.EXE , fa lavorare la cpu al massimo e la ventola reagisce di conseguenza aumentando il numero di RPM(rotazioni per minuto)...

il problema e' proprio Norton Antivirus, il processo CCSVCHST.EXE e' proprio parte di Norton Antivirus, si vede che qualche protezione di norton che va in palla quando si apre internet explorer , prova a disinstallare Norton e prova con un'altro antivirus gratuito provvisoriamente...
...RuLLo...
Avatar utente
BliTz3R
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar feb 20, 2007 10:30 am
Località: CaLaBriA

Messaggioda kateisland » dom mar 09, 2008 7:13 pm

grazie mille...il fatto è che avevo già tentato di farlo ma ho cancellato inavvertitamente un file di sistema, il pc nn si accendeva piu, ho chiamato l'assistenza e mi ha messo norton...
però ho notato questa cosa da quando ho installato internet explorer 7; non c'è un modo per tornare alla vecchia versione di internet?
Avatar utente
kateisland
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mar 09, 2008 6:37 pm


Messaggioda BliTz3R » dom mar 09, 2008 7:19 pm

allora, mi sono informato sul processo CCSVCHST.EXE... e' un bug di norton probabilmente della versione 2007, per risolvere il problema basta fare il live update di norton, se il problema persiste bisogna disintallare norton e installare la versione nuova (oppure lo disinstalli e ti affidi a protezioni piu' premiate come Nod32 o Kaspersky) easy [^]
...RuLLo...
Avatar utente
BliTz3R
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar feb 20, 2007 10:30 am
Località: CaLaBriA

Messaggioda kateisland » dom mar 09, 2008 7:24 pm

ora tento con il Live Update...
grazie mille!!!
Cate
Avatar utente
kateisland
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mar 09, 2008 6:37 pm

Messaggioda ste_95 » dom mar 09, 2008 7:32 pm

«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising