Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sostituire DLL originali con DLL modificate (ICONE)

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Sostituire DLL originali con DLL modificate (ICONE)

Messaggioda piergiu10 » dom mar 09, 2008 10:55 am

Ciao a tutti, ho un piccolo rompicapo:

Io ho modificato le dll del s.o. sostituendo le icone originali con quelle del nuovissimo s.o. win Vista.

Praticamente sono riuscito a sostituirle agendo da un ambiente al di fuori di windows, però io volevo creare un file CMD che mi facesse tutto il processo in automatico. (formatto spesso il pc) Oppure se ci fosse la possibilità di inserire le dll. modificate direttamente su cd di installazione.

Ho provato diverse procedure:

Prima di tutto ho cancellato le dllcache, dopo ho provato con un taskkill per ogni singolo processo che utilizza le dll da modificare. Questa procedura funziona con alcune e con altre no, nn capisco il perché.
Ho provato anche l'istruzione inuse, ma niente da fare.

Non capisco un'altra cosa, centra poco con l'argomento ma è correlata.
Una volta sostituite le dll, le icone nn vengono applicate al sistema però se installo il programma icoxp e vado a personalizzare windows, le ico risultano modificate. A questo punto mi basta fare click su applica e il gioco è fatto. Mi chiedevo da cosa dipende e se ci fosse un modo per evitare di installare il programma visto che lo uso solo per quello.

Ciauzzzz

Spero possiate aiutarmi, sono giorni che faccio ricerche che nn portano a nessun risultato.........
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda The King of GnG » dom mar 09, 2008 12:45 pm

Beh, i software per il tweaking delle icone non modificano le Dll ma si limitano ad agire a livello del registro di configurazione. Che è la soluzione migliore, dal punto di vista della sicurezza e della stabilità, per operazioni del genere. Vuoi modificare le Dll? Il risultato è quello che è.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda piergiu10 » dom mar 09, 2008 12:51 pm

Forse nn mi sono spiegato :( o nn ho capito il senso di quello che hai scritto..... io le dll le ho già modificate con le icone da me scelte, ora le voglio sostituire al sistema senza dover agire al di fuori di windows.....
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm


Messaggioda M@ttia » dom mar 09, 2008 1:34 pm

Esiste un piccolissimo Programmino standalone chiamato "Replacer" (www3.telus.net/_/replacer/) che ti fa rimpiazzare tutti i files normalmente in uso da Windows senza nessun problema (a tuo rischio e pericolo se poi però quelli nuovi che vuoi metterci sono corrotti/malfunzionanti)...

[^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda piergiu10 » dom mar 09, 2008 2:29 pm

Proverò il programma e ti farò sapere......

No corrotti nn credo, li ho creati io..... e almeno che nn ci sia stato qualche problema nel ricompilare la dll nn credo...... [^]


Ciauzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda piergiu10 » dom mar 09, 2008 3:07 pm

Grazie [^] funziona :D in un primo momento nn avevo capito come funzionava, ma ci ho impiegato un attimo a capirne il funzionamento :D

comunque nn mi risolve il problema rispetto al fatto che le icone nn vengono applicate se nn applico le modifiche con iconxp. (riguardo questo problema apro un nuovo topic o mi rispondete qui?)


Ciauzz e grazie
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda The King of GnG » dom mar 09, 2008 3:49 pm

Eh, come ti ho detto, non basta modificare le Dll per fare l'aggiornamento alla configurazione delle icone. Non è semplicemente una questione di file, e operazioni di "macelleria" come queste possono avere gli effetti più disparati. Nella migliore delle ipotesi non funzionano come previsto, come successo in questo caso [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda piergiu10 » dom mar 09, 2008 5:43 pm

Scusa se ti contraddico nuovamente.....
Funziona tutto, in pratica succede questo:

1. Sostituisco le dll
2. Riavvio
3. Non si applicano in auto
4. Installo iconXP
5. Apro il programma e faccio semplicemente click su Applica e le icone vengono applicate regolarmente.

Io vorrei evitare di installare questo programma, anche perché nn ho la licenza quindi dopo 30 gg scaderebbe e nn me ne farei più nulla....... (nn mi parlare di disinstallare e reinstallare, sono contrario a queste cose)

Ciauzzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda The King of GnG » dom mar 09, 2008 6:36 pm

Contraddire cosa, scusa? Devi sbatterti ogni volta per cambiare le icone, quindi non mi pare che il metodo della sostituzione delle dll sia utile, o efficace. Quello che fa il software di tweaking è modificare la configurazione di Windows, quindi la cosa sarebbe replicabile facilmente verificando le impostazioni modificate ed esportando le relative chiavi di registro per un successivo riutilizzo.

Molto rozzo e inelegante come metodo, a parer mio. Ma io non faccio testo, visto che preferisco sbattermi in modi un po' più produttivi e interessanti [bleh]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda piergiu10 » dom mar 09, 2008 8:48 pm

Mi puoi dire quali sono le chiavi corrispondenti alle icone del sistema plz.....
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda The King of GnG » dom mar 09, 2008 9:25 pm

piergiu10 ha scritto:Mi puoi dire quali sono le chiavi corrispondenti alle icone del sistema plz.....


Ah boh, immagino che una verifica "prima" e "dopo" la cura andrebbe bene allo scopo....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda piergiu10 » dom mar 09, 2008 9:45 pm

ah ok, credevo che lo sapevi ;)


Ciauzz e grazie....
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising