Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rallentamento in apertura

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Rallentamento in apertura

Messaggioda Holden » mar feb 03, 2004 1:54 pm

Volevo una dritta: quando avvio o riavvio windows il sistema ci mette molto tempo per caricare le icone in basso a destra.Mi sono accorto che prende molto tempo caricare l'icona con i due cumputerini che indicano lo LAN (ho Alice e mi connetto via eternet), infatti prima carica tutte le altre, poi l'HD smette di frullare poi, dopo un minuto abbondante rifrulla e, dopo un'altro minuto, carica l'incona della LAN . Sapete darmi qualche dritta per non perdere tempo?
Grazie di nuovo
Hold
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Leo » mar feb 03, 2004 2:12 pm

Ho anche io lo stesso identico problema, e non sono riuscito a risolverlo, se non lasciando il modem spento fino al completo avvio del computer. Così si velocizza tutta la procedura. Comunque sto facendo ricerche. Se trovo qualcosa te lo faccio sapere.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Sauron » mar feb 03, 2004 2:23 pm

Secondo me ci sta un 'incasinamento' di driver e applicazioni in background che vengono inizializzati e/o avviati...magari controlla nei processi di sistema se ci sta qualcosa che puoi disabilitare...e magari prova a disinstallare e reinstallare i dirver della LAN!
Avatar utente
Sauron
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun feb 02, 2004 5:19 pm


Messaggioda Holden » mar feb 03, 2004 2:29 pm

Scusa l'ignoranza Sauron....ma come si fa a eliminare qualche processo di avviamento...e poi io non ho mai avuto driver per la LAn, la scheda eternet me l'ha riconosciuta Xp quando l'ho montat. Scusa di nuovo la superignoranza
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Terno » mar feb 03, 2004 3:56 pm

Ma non potrebbe essere il caricamento di qualche file da cui DIPENDE il "caricamento" delle icone.
Ovvero, le icone appaiono quando è caricato un'altro componente 8chissaà di cosa), e quando è caricato iniziano a caricarsi anche quelle.

Spero di essermi spiegato! <font size="1">Dubito...</font id="size1"> [angel]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Holden » mer feb 04, 2004 12:58 am

Invero non ho capito un beneamato ca**o. Vuoi dire che alcuni programmi, tipo v-cool, hanno l'icona che appare automaticamente all'inizio della sessione in quanto il programma relativo è in esecuzione automatica??. Se è questo che volevi dire, ti dico che tale tipo di iconcine collegati a programmi che vanno in automatico all'avvio (ad es Anti-vir) non mi danno problemi. L'unico cho allunga di molto l'avvio è l'icona LAN che inevitabilmente si caricapoichè uso eternet.
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Holden » gio feb 05, 2004 12:05 pm

Scusate, ma credete che scaricando driver nuovi per la scheda di rete i prblemi di rallentamento diminuirebbero??
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising