Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

scelta del server in emule

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

scelta del server in emule

Messaggioda bis_2 » ven mar 07, 2008 9:48 am

Ho letto in una guida (una delle principali) che ci sono dei criteri per la scelta di un buon server, e cioé che esso deve avere un "ping" basso. Non ricordo, invece, il consiglio della guida relativamente al "numero di utenti" e al "numero di utenti massimi". Siccome non riesco più a individuare la pagina in cui l'ho letto, chiedo a voi di ricordarmi come scegliere per questi due valori (cioé, basso o alto).
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Messaggioda andykkapp » ven mar 07, 2008 9:59 pm

Per i server devi stare attento ....
Guarda questo sito e fatti un'idea ...

http://www.emulesecurity.net/intro.php

Prima devi aggiornare la lista dei server e devi Togliere quelli spia e fake.
Se fai tutto ok ti dovrebbero rimanere solo 4/5 server ...

Come consiglio ... emule usalo poco ... (solo per files "rari") dedicati ai Torrent ... li ho scoperti da poco e merita davvero ... scarica azureus e da colombo cercati la "roba" che vuoi scaricare !!! [;)]
Vuoi ingrandire lamia citta ???
http://svernicio.miniville.fr/
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Messaggioda bis_2 » sab mar 08, 2008 7:14 am

andykkapp ha scritto:Per i server devi stare attento ....
Guarda questo sito e fatti un'idea ...

http://www.emulesecurity.net/intro.php

Prima devi aggiornare la lista dei server e devi Togliere quelli spia e fake.
Se fai tutto ok ti dovrebbero rimanere solo 4/5 server ...

Come consiglio ... emule usalo poco ... (solo per files "rari") dedicati ai Torrent ... li ho scoperti da poco e merita davvero ... scarica azureus e da colombo cercati la "roba" che vuoi scaricare !!! [;)]


1) l'aggiornamento dei server lo faccio sempre, ma non so come fare per individuare quelli "spia" e i "fake": c'è un sistema?
2) non ho mai sentito parlare di azureus e di colombo... andrò a vedere! Ma perché emule è molto più conosciuto? Qual è la differenza con azureus e quali sono i pericoli di cui parli?
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia


Messaggioda bis_2 » sab mar 08, 2008 8:18 am

[quote="bis_2"][quote="andykkapp"]Per i server devi stare attento ....
Guarda questo sito e fatti un'idea ...

http://www.emulesecurity.net/intro.php

Sono andato sul sito e l'ho trovato davvero interessante... Però non riesco a scaricare il filtro. Le istruzioni, infatti ("Connettiamoci al sito http://www.eMuleSecurity.net e clicchiamo sul link per scaricare la cosiddetta "Parte 1" del filtro."), portanto alla home page, ma lì non trovo nessun link che porti alla pagina di download. Mi dai qualche indicazione?
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Messaggioda Mandrake » sab mar 08, 2008 10:14 am

ehm... io sono il creatore ufficiale della videoguida che trovate sul sito eMuleSecurity.net... [rotolo]

è presente anche su youtube, ma con una qualità inferiore a quella presente nel sito...
inoltre, a giorni uscirà la nuova videoguida, che si differenzierà dalla prima solo per il restyling grafico del sito e per il valore 10, anzichè 3, nel campo elimina i server inattivi dopo .... connessioni fallite.
A tal proposito, vi consiglio di utilizzare delle mod di emule che permettano di disabilitare tale funzione, tipo la ASF (quella ufficiale del sito) o la Ackronic (putroppo basata sulla 0.47), inserendo il valore 0 (zero).

Videoguida - eMuleSecurity.net - IPfilter

molto presto usciranno anche le videoguide per il filtro antispam e filtro per pulire la lista dei commenti.
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda andykkapp » sab mar 08, 2008 12:39 pm

Segui il Video .... [^] !!
Vuoi ingrandire lamia citta ???
http://svernicio.miniville.fr/
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Messaggioda bis_2 » sab mar 08, 2008 8:12 pm

Mandrake ha scritto:ehm... io sono il creatore ufficiale della videoguida che trovate sul sito eMuleSecurity.net... [rotolo]

è presente anche su youtube, ma con una qualità inferiore a quella presente nel sito...
inoltre, a giorni uscirà la nuova videoguida, che si differenzierà dalla prima solo per il restyling grafico del sito e per il valore 10, anzichè 3, nel campo elimina i server inattivi dopo .... connessioni fallite.
A tal proposito, vi consiglio di utilizzare delle mod di emule che permettano di disabilitare tale funzione, tipo la ASF (quella ufficiale del sito) o la Ackronic (putroppo basata sulla 0.47), inserendo il valore 0 (zero).

Videoguida - eMuleSecurity.net - IPfilter

molto presto usciranno anche le videoguide per il filtro antispam e filtro per pulire la lista dei commenti.

la tua risposta esibizionistica non mi serve a niente!
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Messaggioda Mandrake » dom mar 09, 2008 1:36 pm

esibizionistica?
pensala come vuoi... per me quello è l'unico modo per scegliere i server... [;)]
e visto che avevi tanti problemi nel seguire la procedura di quel sito, ti ho consigliato la videoguida ufficiale che io stesso ho montato, pertanto so già come sarà la futura, proprio perché io la sto creando...

comunque ciò denota che non l'hai nemmeno vista, e nemmeno quella scritta presente solo nel sito...
quindi evita tali castronerie!
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda bis_2 » dom mar 09, 2008 1:45 pm

andykkapp ha scritto:Segui il Video .... [^] !!

Beh, vado a controllare più approfonditamente, e, se ho sbagliato, sarò pronto a chiederti scusa. Il fatto è che avevo chiesto una risposta imemediata, sintetica, e di facile comprensione. A dopo.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Messaggioda bis_2 » dom mar 09, 2008 1:54 pm

Sono andato a vedere e devo ammettere che la gfuida è molto chiara. Solo io non ho capito che cosa c'entra essa con le mie domande circa i filtri consigliatimi per la scelta dei server all'interno di quel sito, "emule.security.net", al quale mi ha mandato Andykkapp. Forse ho un po' di confusione, ma la tua risposta apparentemente fuori tema (confesso che non ero andato a vedere...) mi ha mandato fuori strada. Potresti farmi un po' di luce?
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Messaggioda bis_2 » dom mar 09, 2008 2:01 pm

Altra osservazione: da moltissime parti si dice che mettere tutti i file in release serve a poco, anzi, è contro producente, perché si autoannullano gli effetti del release... Sembra una questione molto dibattuta: tu come argomenti la tua posizione?
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Messaggioda bis_2 » dom mar 09, 2008 3:12 pm

[quote="Mandrake"]esibizionistica?
pensala come vuoi... per me quello è l'unico modo per scegliere i server... [;)]

Anche per ANDYKKAPP:
Ok, ho seguito tutte le istruzioni, anche attraverso il video su YouTube, aggiornando il file "ipfilter.dat" e la lista server. La perplessità, però, sta nel fatto che, nonostante i filtri (ne sono stati caricati 41556), mi compare una lunghissima lista di 176 server, anziché quei pochi dieci che voi dicevate, e 0 (zero) saltati... Uno di questi server (Europe Sever No2), poi, contiene a fianco l'indicazione delle caratteristiche (ping, utenti massimi, etc.), mentre tutte le righe sottostanti, relative agli altri server, sono bianche. E` normale?
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Messaggioda bis_2 » dom mar 09, 2008 3:43 pm

OK, ho rifatto tutto, avevo commesso un piccolo errore. Adesso tutto OK! Però, non è strano che non mi dia server come Razorback?
Vorrei inoltre capire:
1) dovrò aggiornare quotidianamente, e sempre dal link di emulesecurity.net, la lista dei server?
2) esiste un modo per "conservare" emule interamente configurato,, nel senso di evitare, nel caso di eventuale formattazione, di dovere riconfigurarlo tutto daccapo?
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Messaggioda Mandrake » dom mar 09, 2008 6:35 pm

adesso posso risponderti solo alle ultime 2 domande perché sono di fretta...
1) se vuoi mantenere un filtro efficace, devi controllare costantemente che sul sito non ci siano aggiornamenti, del filtro in primis e della lista server (nota che ogni volta c'è una lista consigliata ed indicata con le freccette, come nel video)

2)per mantenere le configurazioni di emule, dipende da cosa intendi:
se vuoi mantenere i settaggi che hai impostato nelle opzioni, ti basta salvare il file preferences.ini, nella cartella config di emule.
per ogni cosa c'è un file: per i crediti, per i server, per i nodi kad... perciò, faresti prima a salvare interamente la cartella config, temp per mantenere i file che hai in download (con i relativi progressi), ed ovviamente i file che hai scaricato che si trovano in incoming.

ps. scuse accettate...
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda andykkapp » dom mar 09, 2008 9:26 pm

Segui le indicazioni di Mandrake ... [rolleyes]
Quella di lasciare tutti i files con relase è uno sbaglio enorme !!
Lo devi mettere solo ai file rari ... serve infatti a dare la priorita per diffondere quei files poco diffusi !!
Vuoi ingrandire lamia citta ???
http://svernicio.miniville.fr/
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising