Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema connessione server ADSL Alice

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema connessione server ADSL Alice

Messaggioda xxx » mar feb 03, 2004 4:18 pm

ciao a tutti,il mio problema è il seguente:quando mi connetto a internet(modem ipm datacom, abbonamento adsl alice)mi dà spesso e volentieri il messaggio:errore 691:accesso negato nome utente o password non valido nel dominio oppure,dopo un po' che provo a connettermi:errore 718:accesso negato il computer remoto non risponde....
Faccio alcune considerazioni:il mess di errore non appare subito ma dopo 10 secondi di"verifica utente e psw" quindi ho pensato che fosse un problema di velocità di connessione(il computer del provider lento)...ho fatto l'antivirus è tutto a posto(norton 2002 live update fisso...)..ho fatto ad-aware e mi ha trovato 6 file da rimuovere poi altri 2 e poi altri 2 (le ultime 2 pulizie fatte di fila...)dopo i primi 6 (1 dialer,1 windows reg data di mediaplayer e 4 cookie)(fatti sabato 1-2) è stato tutto a posto fino ad oggi,che l'ha rifatto,ho usato ad-aware ed al 2 tentativo si è connesso,ho scollegato rifatto,ancora problemi,poi riconnesso....AAAAHHHHRRRGGGGG
PS:i dati di connessione non sono MAI stati modificati,e dove c'è scritto dominio non c'è MAI stato scritto nulla
PPSS :nelle proprietà del modem(speedweb adsl...) a Destinazione c'è una sequenza di lettre tra due parentesi graffe(BA146B7-2166-11D1 ecc.)ho una scheda di rete locale(cavo scollegato)Sis 900 Ethernet fast Pci adapter
LAst:una volta collegato velocità e-mail foruma cui sono iscritto è tutto a posto a differenza della prima volta che ho usato Ad-aware che non mi riconoscevano automaticamente i forum.Scusate la lunghezza
Max
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm

Problema connessione server ADSL Alice

Messaggioda xxx » mar feb 03, 2004 4:18 pm

ciao a tutti,il mio problema è il seguente:quando mi connetto a internet(modem ipm datacom, abbonamento adsl alice)mi dà spesso e volentieri il messaggio:errore 691:accesso negato nome utente o password non valido nel dominio oppure,dopo un po' che provo a connettermi:errore 718:accesso negato il computer remoto non risponde....
Faccio alcune considerazioni:il mess di errore non appare subito ma dopo 10 secondi di"verifica utente e psw" quindi ho pensato che fosse un problema di velocità di connessione(il computer del provider lento)...ho fatto l'antivirus è tutto a posto(norton 2002 live update fisso...)..ho fatto ad-aware e mi ha trovato 6 file da rimuovere poi altri 2 e poi altri 2 (le ultime 2 pulizie fatte di fila...)dopo i primi 6 (1 dialer,1 windows reg data di mediaplayer e 4 cookie)(fatti sabato 1-2) è stato tutto a posto fino ad oggi,che l'ha rifatto,ho usato ad-aware ed al 2 tentativo si è connesso,ho scollegato rifatto,ancora problemi,poi riconnesso....AAAAHHHHRRRGGGGG
PS:i dati di connessione non sono MAI stati modificati,e dove c'è scritto dominio non c'è MAI stato scritto nulla
PPSS :nelle proprietà del modem(speedweb adsl...) a Destinazione c'è una sequenza di lettre tra due parentesi graffe(BA146B7-2166-11D1 ecc.)ho una scheda di rete locale(cavo scollegato)Sis 900 Ethernet fast Pci adapter
LAst:una volta collegato velocità e-mail foruma cui sono iscritto è tutto a posto a differenza della prima volta che ho usato Ad-aware che non mi riconoscevano automaticamente i forum.Scusate la lunghezza
Max
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm

Messaggioda scramble » mar feb 03, 2004 4:28 pm

Risoluzione
Per risolvere il problema, attenersi alla procedura seguente:
1.Fare clic sul pulsante Start, scegliere Connetti a, quindi fare clic sulla connessione remota.
2.Fare clic su Proprietà, quindi scegliere la scheda Opzioni.
3.Deselezionare la casella di controllo Includi dominio di accesso Windows, se selezionata, quindi scegliere OK.
4.Scegliere Componi.
Se il problema viene risolto ed è possibile stabilire una nuova connessione remota, ignorare gli altri passaggi descritti in questo articolo.
In caso contrario, procedere al passaggio 5 per continuare la procedura di risoluzione del problema.
5.Nella finestra di dialogo Connetti verificare di avere digitato correttamente il nome utente e la password nelle caselle Nome utente e Password, quindi scegliere Componi.
Se il problema viene risolto ed è possibile stabilire una nuova connessione remota, ignorare gli altri passaggi descritti in questo articolo.
In caso contrario, procedere al passaggio 6 per continuare la procedura di risoluzione del problema.
6.Fare clic sul pulsante Start, scegliere Connetti a, quindi fare clic sulla connessione remota.
7.Nella finestra di dialogo Connetti scegliere Proprietà.
8.Fare clic sulla scheda Protezione.
9.In Opzioni di protezione fare clic su Consenti password non protetta nella casella Convalida l'identità come descritto di seguito, quindi scegliere OK.[weponed][^]
Avatar utente
scramble
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: dom ago 31, 2003 1:16 am
Località: Lazio


Messaggioda xxx » mar feb 03, 2004 4:42 pm

grazie mille
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm

Messaggioda xxx » mar feb 03, 2004 4:45 pm

ho controllato ed era già come mi hai detto tu,psw non protetta,non selezionato includi dominio di accesso...
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm

Messaggioda xenius » mar feb 03, 2004 5:22 pm

prova a creare una nuova connessione internet, così dovrebbe andare.
se c'è ancora lo stesso problema disinstalla il modem e lo configuri di nuovo.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda xxx » mar feb 03, 2004 5:44 pm

il fatto è che non è una costante
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm

Messaggioda xenius » mar feb 03, 2004 6:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xxx</i>
<br />il fatto è che non è una costante
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
bè xò non è normale questo comportamento del modem.
comunque disinstallare il modem non ti prende molto tempo. almeno ti levi il dubbio.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda scramble » mar feb 03, 2004 9:46 pm

Provo a dirne una io.....può darsi che la tua zona non e coperta totalmente dal servizio adsl alice.....(che grande stro___ta che ho detto)...[udisgust][udisgust][udisgust]
Avatar utente
scramble
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: dom ago 31, 2003 1:16 am
Località: Lazio

Messaggioda xenius » mar feb 03, 2004 10:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da scramble</i>
<br />Provo a dirne una io.....può darsi che la tua zona non e coperta totalmente dal servizio adsl alice.....(che grande stro___ta che ho detto)...[udisgust][udisgust][udisgust]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
bè forse sì![:D]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Terno » mar feb 03, 2004 11:00 pm

Si, la copertura non c'entra nulla.
Se il problema tira in ballo i server, non dipende da te! Se ho capito bene, è una cosa <b>stranissima</b> il fatto che alcune volte accetti nome utente/password e altre volte no! [?] [sbigot]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xxx » mar feb 03, 2004 11:04 pm

....io credevo fosse qualche cookie,o dialer,virus,spy...una cosa esterna insomma
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm

Messaggioda Bocca » mar feb 03, 2004 11:17 pm

Anche io sto avendo gli stessi problemio. Secondo me sono dovuti a questo: http://www.zanezane.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3868 e appena sistemeranno tutto si dovrebbe tornare alla normalità.
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda scramble » mar feb 03, 2004 11:17 pm

Fai come ha detto xenius:disinstalla il modem e poi reinstallalo....[^]
Avatar utente
scramble
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: dom ago 31, 2003 1:16 am
Località: Lazio

Messaggioda scramble » mar feb 03, 2004 11:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Bocca</i>
<br />Anche io sto avendo gli stessi problemio. Secondo me sono dovuti a questo: http://www.zanezane.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3868 e appena sistemeranno tutto si dovrebbe tornare alla normalità.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Anche io ho alice ...ma non mi appare nessun errore....
ma devo dire che certe volte mi capitava (un anno fà),ma adesso non più![weponed]
Avatar utente
scramble
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: dom ago 31, 2003 1:16 am
Località: Lazio

Messaggioda xenius » mar feb 03, 2004 11:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Bocca</i>
<br /> Secondo me sono dovuti a questo: http://www.zanezane.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3868 e appena sistemeranno tutto si dovrebbe tornare alla normalità.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[ot]ogni giorno ci spero!![prego][prego]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Bocca » mer feb 04, 2004 9:46 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Bocca</i>
<br /> Secondo me sono dovuti a questo: http://www.zanezane.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3868 e appena sistemeranno tutto si dovrebbe tornare alla normalità.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[ot]ogni giorno ci spero!![prego][prego]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[8D]Penso come tutti gli altri utenti!!! [^]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda xxx » ven feb 06, 2004 10:06 am

x esempio,dal messaggio che ho inviato non ho più avuto problemi....mah
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising