Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Da Google Pc econonici con GOS a 199$=140€

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Da Google Pc econonici con GOS a 199$=140€

Messaggioda ninjabionico » ven mar 07, 2008 2:54 am

La notizia mi sembra molto invitante per chi cerca un Pc economico per navigare, posta elettronica e applicazioni da ufficio.

Fonte notizia:
http://www.schiaccianoci.net/category/opensource/

Il link diretto per la pagina dell'offerta di Goggle:

http://www.thinkgos.com/store.html

Come si può notare, è disponibile anche la schema madre+processore Via C7-D (da 1,5 GHz)+cd di GOS a soli 59$

[^]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda jordan air » ven mar 07, 2008 6:12 pm

Speriamo che si mettano a commercializzare anche notebook, che in quel caso sarebbero davvero interessanti. Farebbero una grande concorrenza ad Asus.

Comunque questo fisso non è malaccio. Perfetto per uffici e scuole
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Mr.TFM » ven mar 07, 2008 6:37 pm

Trovo davvero molto più interessante Google OS..... [:)]

Qualcuno lo ha provato? [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda ingmotty » ven mar 07, 2008 6:58 pm

Mr.TFM ha scritto:Trovo davvero molto più interessante Google OS..... [:)]

Qualcuno lo ha provato? [rolleyes]


Ma io alla fine ho capito che altro non è che una distro linux specificatamente creata. [boh]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Rumez » ven mar 07, 2008 7:25 pm

Mr.TFM ha scritto:Trovo davvero molto più interessante Google OS..... [:)]

Qualcuno lo ha provato? [rolleyes]


io lo sto provando ora in versione live..caruccio
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Mr.TFM » ven mar 07, 2008 8:29 pm

ingmotty ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Trovo davvero molto più interessante Google OS..... [:)]

Qualcuno lo ha provato? [rolleyes]


Ma io alla fine ho capito che altro non è che una distro linux specificatamente creata. [boh]
Se non ho capito male, si tratta di una versione di Ubuntu, che come ambiente desktop non usa né KDE, né Gnome, ma Enlightenment e basa il suo utilizzo sulla filosofia Web 2.0, con tanto Ajax e un'interfaccia che sembra (oltre che piacevole) semplicissima da usare...

Oltretutto, ha già tutto ciò che può servire su un computer medio pronto all'uso..... (tipico delle distribuzioni più user friendly)

Eccezionale!


Lascio la parola agli esperti, prima di sparare qualche "tavanata"......... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Aesir » ven mar 07, 2008 8:54 pm

Mr.TFM ha scritto:Se non ho capito male, si tratta di una versione di Ubuntu, che come ambiente desktop non usa né KDE, né Gnome, ma Enlightenment e basa il suo utilizzo sulla filosofia Web 2.0, con tanto Ajax e un'interfaccia che sembra (oltre che piacevole) semplicissima da usare...

Oltretutto, ha già tutto ciò che può servire su un computer medio pronto all'uso..... (tipico delle distribuzioni più user friendly)

Eccezionale!


Da quello che dici sembra che tu ti riferisca a gOS, che non è altro che quello montato di default sui computer che ha segalato Ninja, anche perché non esiste nessun Google OS (per ora).
Tra l'altro gOS sembra vantare nel team di sviluppo un designer Apple.
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda ninjabionico » ven mar 07, 2008 10:26 pm

Mr.TFM ha scritto:Se non ho capito male, si tratta di una versione di Ubuntu, che come ambiente desktop non usa né KDE, né Gnome, ma Enlightenment e basa il suo utilizzo sulla filosofia Web 2.0, con tanto Ajax e un'interfaccia che sembra (oltre che piacevole) semplicissima da usare...


[^]

Buona lettura:

http://www.tuxmind.org/en/2007/12/18/go ... ntu-gutsy/


Leggendo qua e la ho letto che il progetto gOS si basa si sui servizi di Google, ma non è direttamente collegato alla società... infatti sulla home del progetto, penultima riga in basso, si legge:

Google, the Google logos, are trademarks of Google Inc. gOS is not affiliated with Google or their partners.


[acc2]

Visto che in giro non trovo particolari smentite alle news che collegano gOs a Goggle, forse quelli di Google la ritengono una forma di pubblicità extra, che non hanno pagato ma che non disdegnano... [uhm]

... comunque il progetto è interessante, la grafica molto gradevole, appena posso scaricarlo da qualche amico lo faccio così lo provo.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda The King of GnG » sab mar 08, 2008 4:48 pm

GOS, ancora con questa favoletta della buonanotte. A Google non serve un sistema operativo, basta guardare quello che è successo a Microsoft che ha fatto sempre e solo quello: s'è ingrassata troppo.

La rete è universale per definizione, molto più importante per Google investire sulle soluzioni di rete, i data center e le appliance web. E la connettività wireless. Stò GOS non è nient'altro che l'ennesimo maquillage di Linux, quindi non vedo dove sia la novità....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » sab mar 08, 2008 5:44 pm

Io la vedo in maniera un po' differente...

Google ha un giro di affari decisamente inarrivabile con i calcoli, quindi, a mio modesto avviso, è giusto che si differenzi anche in questo campo, fornendo una serie di pc economici dotati di un sistema operativo gratuito, libero e, lasciatemelo dire, davvero molto molto bello!

gOs che poi sta a significare Good OS, non Google OS, attenzione, non è solo l'ennesimo maquillage di linux, ma una reinterpretazione nuova del progettone Ubuntu.

L'interfaccia infatti mi sembra completamente DIVERSA, rispetto a quella dello *Ubuntu che siamo abituati a vedere.

Non so... Mi sembra completamente diverso. Socievole...
Insomma, a primo impatto mi sembra un OS facile da usare. [boh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Da Google Pc econonici con GOS a 199$=140€

Messaggioda Zane » lun mar 10, 2008 6:28 pm

Molto, molto interessante questo computerino!

Ma... sono io che sono cieco o è disponibile solo da Wal Mart con spedizione US-only? cioè, se io, povero italiano residente in Italia, volessi acquistarlo..?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda ninjabionico » lun mar 10, 2008 8:00 pm

Bella domanda Zane...

... ho dato un'occhiata, in effetti parlano sempre di spedizioni interne agli States, ho guardato sui siti internazionali della catena, ma su quello inglese il prodotto non c'è...

... quindi ho pensato che eBay sarebbe un buon punto di partenza, infatti trovo: Everex gPC

Di solito su eBay è possibile accordarsi per la spedizione all'estero, mio fratello ha comprato diversi processori (per es. quello del mio Pc), schede madri e video dagli Stati Uniti, non ha mai avuto grossi problemi, ci vogliono un paio di settimane, ma è sempre arrivato tutto.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda Pacopas » lun mar 10, 2008 8:37 pm

Mr.TFM ha scritto:Io la vedo in maniera un po' differente...


Anche io sono daccordo con mr. e proprio per le ragioni che dice King.

quel sistema è ubuntu, stabile e sicuro, in più quella nuova interfaccia grafica fa sembrare e ripeto sembrare tutto più facile... in pratica è facile come è facile ubuntu poichè il problema di linux non è la difficoltà di uso ma il pregiudizio che si porta dietro di SO per smanettoni, e questo gOS a quanto pare sembra perderlo....

perché però sono daccordo con mr ma reputo giuste anche le idee di king perché quel sistema è l'emblema della politica google..

gratuito e orientato alle applicazioni web, in più gira su macchine di costo irrisorio.

poichè sono sempre convinto che giochi a parte il futuro sia di sistemi operativi che chiedono sempre meno risorse (vista insegna, è stato un fallimento per questo motivo) e le applicazioni non più in locale ma sempre più web oriented.... il target di questo tipo di sistemi e potenzialmente vastissimo.

piccoli e medi uffici, scuole call center, internet point, home computer (non l'unico ma sicuramente entrerà anche nelle case come secondo pc)

credo che stia totalmente cambiando la scena dei PC, e google o "chi per lei" l'ha intravisto e se big G ci mette un po' dei suoi soldi e un po' del suo carisma... il successo credo sia alle porte... IMHO.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ninjabionico » lun mar 17, 2008 7:46 pm

Non ci avevo fatto caso, forse qualcuno lo vende anche al di fuori degli States...

http://www.everex.com/where%20to%20buy/ ... %20buy.htm

... controllerò con calma... [:D]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda Aesir » mar mar 18, 2008 3:43 pm

Forse non avevo guardato per tutti i computer, ma almeno per quello con gOS a 199$ non c'era nulla fuori dagli states. [cry]

Sul sito di uno store avevo anche trovato un noiosissimo filmato che sponsorizzava il computer e il sistema, certo era lo spot di un venditore, ma sembrava abbastanza convincente.
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising