Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

spegimento lento di xp h.e.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

spegimento lento di xp h.e.

Messaggioda misterlinus2008 » ven mar 07, 2008 4:46 pm

ariciao ..........
al pc hp presario 3000 ghz ram 1gb service pack 2 xp home edition ..che posseggo
per spegnerlo ci impiega quasi due minuti ..
se potessi spegnerlo in tempi piu'accettabili ne sarei contento
chi mi puo' suggerire come farlo spegnere prima ?

p.s. ho aggiunto al registro il comando per abbreviare lo spegnimento preso da un articolo di MegaLab

ed ho anche installato power off che dovrebbe accorciare i tempi di chiusura ( non ho attivato pero' lo chiusura forzata delle applicazioni

grazie per la risposta [nonono]
Avatar utente
misterlinus2008
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:17 pm
Località: ITALIA

Messaggioda ste_95 » ven mar 07, 2008 4:54 pm

I processi in esecuzione al momento dello spegnimento sono tanti?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda wolly76 » ven mar 07, 2008 5:23 pm

Prova con questa procedura

entra nl registro di configurazione vai in HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop cerca il valore WaitToKillAppTimeout e cambia il valore da 20000 a 5000.
Fammi sapere se funziona, su un vecchio pc che avevo abbreviaiva di molto l'attesa. [^]
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS


Messaggioda ste_95 » ven mar 07, 2008 5:31 pm

wolly76 ha scritto:Fammi sapere se funziona, su un vecchio pc che avevo abbreviaiva di molto l'attesa. [^]

Attenzione, con questo metodo, le applicazioni che non si chiuderanno entro 5000 secondi, verranno terminate forzatamente! [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: spegimento lento di xp h.e.

Messaggioda Jim.x » sab mar 08, 2008 10:24 am

misterlinus2008 ha scritto:ariciao ..........
al pc hp presario 3000 ghz ram 1gb service pack 2 xp home edition ..che posseggo
per spegnerlo ci impiega quasi due minuti ..
se potessi spegnerlo in tempi piu'accettabili ne sarei contento
chi mi puo' suggerire come farlo spegnere prima ?


Una curiosità: usi per caso Zone Alarm Internet Security???
Se si fai questa prova: disinstallalo completamente (pulendo anche eventuali file residui con qualche pulitore tipo CCleaner) e vedi se in questo caso lo spegnimento torna ad essere "normale".
Purtroppo ho avuto modo di sperimentare personalmente che su alcuni pc la presenza di Zone Alarm crea proprio un forte rallentamento in fase di chiusura...
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda misterlinus2008 » sab mar 08, 2008 11:36 am

ste_95 ha scritto:I processi in esecuzione al momento dello spegnimento sono tanti?

sono pochi i processi come puoi vedere allego immagine --------------------

rispondo alle altre domande :
non uso zone allarm

e' gia' impostato un parametro pari a 5000 su regedit HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop ---------------WaitToKillAppTimeout
Avatar utente
misterlinus2008
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:17 pm
Località: ITALIA


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising