Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dai file Vob agli AVI

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Dai file Vob agli AVI

Messaggioda Nicomix » ven mar 07, 2008 4:28 pm

Salve sto facendo il backup dei miei DVD sul pc, con DVDFab HD Decrypter ho estratto i file VOB dal DVD, come faccio a unirli in un file AVI, oppure in un file Matroska?
Ho anche dei DVD che contengono serie tv, ho visto i file vob che vengono estratti e ho notato che ogni file contiene 2 puntate diverse, come faccio a separarle puntata per puntata? grazie!! [std]
Avatar utente
Nicomix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar gen 01, 2008 6:01 pm

Messaggioda alb » ven mar 07, 2008 4:37 pm

Trasformarli in avi comprimendoli o no? Se non li devi comprimere che ti serve trasformarli in avi, tanto meglio tenerli in formato DVD, probabilmente in formato dvd saran pure fornite di menu quindi accedi alle puntate molto più velocemente.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Nicomix » ven mar 07, 2008 5:01 pm

beh, si, conto anche comprimerli fino ad arrivare a circa 1 gb a film, scusa, non l'avevo detto....
Avatar utente
Nicomix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar gen 01, 2008 6:01 pm


Messaggioda alb » ven mar 07, 2008 6:44 pm

Tra i tanti programmi utilizzabili io ti consiglio staxrip, è abbastanza semplice e completo. Se vuoi suddividere il dvd in base alle puntate c'è pure l'opzione per selezionare solo una parte di dvd desiderata.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda andykkapp » ven mar 07, 2008 10:11 pm

Questo è il migliore software in rete per le conversioni !!!

http://www.autogk.me.uk/

[^] E' GRATIS [^]
Vuoi ingrandire lamia citta ???
http://svernicio.miniville.fr/
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Messaggioda melania » mar mar 25, 2008 4:58 pm

ciao, devo convertire dei file dvx in un formato normale che sia leggibile dal lettore dvd da tavolo (penso sia il formato .avi) posso usare il programma che andykkapp hai consigliato? La qualità video viene migliorata se passo dal file dvx al file con estensione avi? grazie mille!! [applauso+]
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising