Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

credete che esistano gli alieni?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

credete che esistano gli alieni?

Messaggioda babyloon » mar feb 03, 2004 10:57 am

...volevo chiedere, dopo che siamo arrivati persino su marte nel giro di 60 anni, ma voi credete negli alieni? o comunque su una forma di vita su un'altro pianeta? ieri ho sentito che il 70% delle persone laureate o diplomate ci credono...e voi? ci credete? e come li immaginate?[?]
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

credete che esistano gli alieni?

Messaggioda babyloon » mar feb 03, 2004 10:57 am

...volevo chiedere, dopo che siamo arrivati persino su marte nel giro di 60 anni, ma voi credete negli alieni? o comunque su una forma di vita su un'altro pianeta? ieri ho sentito che il 70% delle persone laureate o diplomate ci credono...e voi? ci credete? e come li immaginate?[?]
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda Leo » mar feb 03, 2004 11:27 am

Io credo che da qualche parte ci sia qualcun'altro...
E' tutto troppo grande per essere da soli!
Sinceramente però non riesco ad immaginarli...
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda xenius » mar feb 03, 2004 12:47 pm

bè ragazzi lo Zane non è un bell'esempio di vita extra terrestre?! Immagine
[:D][:D]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Xerex » mar feb 03, 2004 12:50 pm

Per la legge dei grandi numeri qualche altra forma di vita molto probabilmente c'è...
ho idea che un "contatto" ci sarà difficilmente date la scarsissime capacità tecnologiche dei terrestri e sopratutto della fragilità dell'uomo.
Come il Lèo però non ho idea di come possano essere.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda GoNZo » mar feb 03, 2004 1:00 pm

Concordo con Leo...credo che altre forme di vita esistano...però immaginarsi dove e come siano è difficile...
Avatar utente
GoNZo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 369
Iscritto il: mar nov 04, 2003 2:06 pm
Località: Lombardia

Messaggioda sonep » mar feb 03, 2004 1:50 pm

magari fossimo soli...
è un illusione!!!!!
leo ha ragione ma sbaglia quando dice tutto "troppo" grande...
la realtà è che è tutto "infinitamente" grande
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda M@ttia » mar feb 03, 2004 1:53 pm

Se nell'intero universo fossimo soli... che spreco di spazio! [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda thomas » mar feb 03, 2004 2:11 pm

Certo che esistono!!!
E non per forza hanno bisogno di acqua per vivere. D'Altronde noi ci siamo adattati al nostro pianeta, "loro al loro".
Può anche essere che abbiano forme a noi sconosciute o non percettibili, che si manifestino attraverso altri sensi, che ci siano attorno e noi non potremmo mai accorgecene per via dei nostri solo 5 sensi... chi lo sa!?
Resta il fatto che credo fermamente che esistano!
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda celtic-nation » mar feb 03, 2004 6:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />Certo che esistono!!!
E non per forza hanno bisogno di acqua per vivere. D'Altronde noi ci siamo adattati al nostro pianeta, "loro al loro".
Può anche essere che abbiano forme a noi sconosciute o non percettibili, che si manifestino attraverso altri sensi, che ci siano attorno e noi non potremmo mai accorgecene per via dei nostri solo 5 sensi... chi lo sa!?
Resta il fatto che credo fermamente che esistano!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Sottoscrivo tutto e vado oltre: il Vangelo di S.Tommaso parla di Dio dentro ad un ramo d'albero o dentro ad un sasso.......spero di nn offendere nessuno trattandosi di un testo giudicato "eretico". La cognizione umana del concetto di "Vita" é miope.......cerchiamo forse ancora gli omini verdi (chissà poi perché VERDI ??).......Nn conosciamo ancora tutti i misteri della Terra, giusto ieri leggevo della scoperta di particelle sub-sub-atomiche (i pentaquantum o qlc del genere, nn me ne intendo troppo). Dappertutto nell'Infinito c'é Vita, magari nn indossa Nike ai piedi.........imHo
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda hypersfigato » mar feb 03, 2004 7:55 pm

Ecco che arriva il rompipalle!! [dance][dance][dance][dance][dance]

Purtroppo per quello che studio qualche orine di grandezza su scala universale lo so, quindi perché non rendervelo noto anche a voi?

Dunque, sappiate che solamente nella nostra galassia ci sono da 10 a 100 miliardi di stelle, e si sono già "osservati" (non si sono visti perché non hanno luminosità, ma per altri effetti) con certezza almeno un centinaio di pianeti extrasolari del tipo di Giove, grandi e in gran parte gassosi. Premesso ciò, la nostra Galassia è di misura medio-grande, e anche qui nell'Universo visibile ce ne sono qualche miliardo. Sono cifre Astronomiche, come si suole dire!!!
Fossi in quelli che credono di essere soli ogni mattina ringrazierei con le lacrime agli occhi chi di dovere per l'immenso cuxxo di essere al mondo!!!!!!
Ultima cosina, tenete presente che l'Universo è composto al 70% da idrogeno, al 30% di Elio e qualche minuscola frazione di elementi più pesanti..... suggerisco anche agli altri di ringraziare divinità o fortuna o qualcos'altro per essere qui
Vi risparmio opinioni su viaggi interstellari, altrimenti vengo bannato a vita dai redattori!!!!
[^]
Avatar utente
hypersfigato
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 173
Iscritto il: sab ago 23, 2003 5:31 pm
Località: Ferrara

Messaggioda _Marco_ » mar feb 03, 2004 8:34 pm

Bhe'...Il segno più certo del fatto che esistono forme di vita intelligenti da qualche parte nell' Universo, è che non hanno mai cercato di contattarci [:D][:D]
Ciao!
Marco.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda Zane » mar feb 03, 2004 9:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />bè ragazzi lo Zane non è un bell'esempio di vita extra terrestre?! Immagine
[:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Ebbene si, mi hai scoperto! D'alta parte, pensate davvero che un misero umano possa <i>saperne così tanto</i>? [afro][afro]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda hypersfigato » mar feb 03, 2004 9:16 pm

[afro]

Gli alieni non sono verdi, dovreste vedere Zane senza gel

[afro][afro][afro][afro][afro][afro][afro][afro][afro][afro][afro][afro][afro]

Ma non voglio dire nulla.......
Avatar utente
hypersfigato
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 173
Iscritto il: sab ago 23, 2003 5:31 pm
Località: Ferrara

Messaggioda elenina » mar feb 03, 2004 10:07 pm

<font face="Georgia">...e dovreste vedere anche hyperssignorinato COL GEL, impresa questa, veramente ARDUA!!![wow][wow][wow]</font id="Georgia">
Avatar utente
elenina
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 317
Iscritto il: ven dic 12, 2003 6:57 pm
Località: Emilia Romagna - Ferrara

Messaggioda celtic-nation » mer feb 04, 2004 12:01 am

Per tornare IN TOPIC la mia risposta nn vuole essere omnicomprensiva ma, molto più semplicemente, corretta anche dal punto di vista RAZIONALE. Pensare all'Universo in "continua espansione" già provoca PANICO..........si ESPANDE.......eppure é INFINITO.........a questo punto <font color="blue"><font size="1">vederci SOLI é perlomeno RIDUTTIVO!</font id="size1"></font id="blue">
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » mer feb 04, 2004 12:28 am

Di sicuro esistono, se ci hanno già visto hanno anche capito che fanno cosa buona e giusta a stare alla larga da noi ... [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda celtic-nation » mer feb 04, 2004 12:39 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Di sicuro esistono, se ci hanno già visto hanno anche capito che fanno cosa buona e giusta a stare alla larga da noi ... [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Uheilà Mitico, TI QUOTO e aggiungo che, nella nostro miope Visione del TUTTO, le Cose sicuramente "stanno" come le descrivi Tu. Ma basti pensare che erano battezzati "VISIONARI" quelli che nel fine 1800 prevedevano "carrozze spinte da una strana combinazione tra combustibile e aria"............Voglio dire che la facoltà più amabile concessa all' UOMO (e DONNA, ovviamente!) é STUPIRSI.............
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda _Marco_ » mer feb 04, 2004 5:54 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />bè ragazzi lo Zane non è un bell'esempio di vita extra terrestre?! Immagine
[:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Ebbene si, mi hai scoperto! D'alta parte, pensate davvero che un misero umano possa <i>saperne così tanto</i>? [afro][afro]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Zane! Ma allora se tu l'Alieno ??? Azz....mi sembravi così un bravo ragazzo...[:D][:D][:D]
Ciao!
Marco
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda _Marco_ » mer feb 04, 2004 6:06 am

Raga, scusate, stavo scherzando...Che mi interesso di Ufologia è dal 1974...tempi storici...avevo fatto pure un sito, ma che ora non trovo più..ho fatto le mie riceche su Goggle, ma invano...suppongo che sia andato distrutto quando Xoom ha avuto certi problemi...Infatti il mio sito era proprio lì...ma, per lo meno, mi è rimasto tutto..interviste, foto, etc. Quello che mi spiace è che sia "sparito" così in malo modo ( causa incendio ai server ). Quasi quasi se mi gira lo rifaccio !
Quello che ho fatto, in questi anni, è stato quello di andare ad intervistare le persone che avevano delle testimonianze riguardo a questo fenomeno...Io non dico nulla, ma semplicemente riporto le loro opinioni ( Ovviamente i Testimoni hanno nomi fittizi ). Mah', se mi gira lo rimetto ancora "online" !
Ciao,
Marco.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising