Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ACER ASPIRE 1350--- AIUTO!!!!

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

ACER ASPIRE 1350--- AIUTO!!!!

Messaggioda falco981 » mar feb 03, 2004 2:53 pm

Ciao a tutti...
io ho da poco acquistato un acer aspire 1350, e per essere più precisi ho il 1355LM, cioè quello che ha come scheda video la S3 Graphics Savage.....
Premetto di aver letto e applicato i possibili rimedi presenti in questo forum...
in ogni modo il mio problema è:[dance]
ho comprato il cavo S-video 7 pin per collegare il pc alla tv,ma quando vado su impostazioni per configurare la tv nella sezione S3display non mi permette di vistare l'icona tv,qualcuno puo spiegarmi tutti i passaggi da fare. grazie
Avatar utente
falco981
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar feb 03, 2004 2:22 pm
Località: Piemonte

ACER ASPIRE 1350--- AIUTO!!!!

Messaggioda falco981 » mar feb 03, 2004 2:53 pm

Ciao a tutti...
io ho da poco acquistato un acer aspire 1350, e per essere più precisi ho il 1355LM, cioè quello che ha come scheda video la S3 Graphics Savage.....
Premetto di aver letto e applicato i possibili rimedi presenti in questo forum...
in ogni modo il mio problema è:[dance]
ho comprato il cavo S-video 7 pin per collegare il pc alla tv,ma quando vado su impostazioni per configurare la tv nella sezione S3display non mi permette di vistare l'icona tv,qualcuno puo spiegarmi tutti i passaggi da fare. grazie
Avatar utente
falco981
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar feb 03, 2004 2:22 pm
Località: Piemonte

Messaggioda Terno » mar feb 03, 2004 8:59 pm

PRIMA di accedere il PC, collega il cavo alla TV e accendila.
POI accendi il PC.

Funziona?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda falco981 » mer feb 04, 2004 9:11 pm

ciao grazie per aver risposto.
il suggerimento che mi avete dato purtroppo non funziona....ho provato ma non riesco ancora a farlo funzionare...potete darmi qualche altro suggerimento?
grazie ciao[^]
Avatar utente
falco981
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar feb 03, 2004 2:22 pm
Località: Piemonte

Messaggioda Terno » gio feb 05, 2004 1:23 pm

Se la scheda è una S3 potresti aver bisogno di aggiornare i driver.
Posti il modello preciso preciso?

L'icona TV che non puoi selezionare è "offuscata", appananta", vero?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda falco981 » gio feb 05, 2004 11:34 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Se la scheda è una S3 potresti aver bisogno di aggiornare i driver.
Posti il modello preciso preciso?

L'icona TV che non puoi selezionare è "offuscata", appananta", vero?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
falco981
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar feb 03, 2004 2:22 pm
Località: Piemonte

Messaggioda falco981 » gio feb 05, 2004 11:44 pm

si possiedo una scheda S3 l'icona TV e' offuscata con una bella x rossa. ma ho provato anche a caricare i driver dal suo cd ma non e' cambiato niente. io ho fatto il collegamento alla tv con l'attacco rca posso provare con la presa scart,puo essere? grazie..........
ciao
Avatar utente
falco981
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar feb 03, 2004 2:22 pm
Località: Piemonte

Messaggioda Terno » ven feb 06, 2004 1:12 pm

Si, può essere.
I driver sono da aggiornare: quelli del CD NON vanno bene. Se dici il modello preciso li cerchiamo aggiornati in rete!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda max24677 » lun mar 22, 2004 2:53 pm

Ciao falco981, anch'io ho il tuo stesso problema (1353LC, S3 Kn400) e mi hanno detto dall'Acer che è un problema di impedenza dovuto agli adattatori e che il collegamento funziona solo tra prese S-video, ma non credo tanto a questa versione perché altri l'hanno collegato!!!!! (Il problema sarebbe addirittura di tutti i notebook perché hanno segnali più bassi)
Avatar utente
max24677
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mar 22, 2004 1:43 pm

Messaggioda max24677 » gio mar 25, 2004 11:35 am

Ho definitivamente risolto il problema, senza dover aggiornare i driver!!!!
Ho notato due particolari soluzioni.
1) Attacco il cavo s-video al portatile e all'adattore sulla scarter a pc e tv spenti.
Una volta avviato il portatile se vado nelle impostazioni avanzate della scheda non mi vede la tv e questo, probabilmente, trae in inganno. Infatti dalle impostazioni si può notare che adesso i due schermi sono attivi: uno è la tv. A quel punt basta cliccarci sopra e andare sulle opzioni avanzate e scegliere il tipo di collegamento (s-video) e la visualizzazione (PAL).
2) Usando l'adattatore da s-video a video-composito. Stavolta dopo l'avvio dalle impostazioni avanzate vedo subito la tv e quindi scelgo il collegamento, "composito-svideo" e il PAL e il gioco è fatto.

Ciao, ciao
Avatar utente
max24677
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mar 22, 2004 1:43 pm


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising