Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

mi serve una mano per un sito web

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

mi serve una mano per un sito web

Messaggioda shady1 » gio mar 06, 2008 1:00 pm

ciao a tutti, mio zio ha aperto un sito su aruba e mi ha chiesto una mano per migliorarlo... ora io è tutta la mattina che cerco su internet come fare ma sono solo riuscito a farmi venire un malditesta [...] .....
io non ho mai avuto a che fare prima d'ora con siti internet, non conosco linguaggi html o altri ma imparo velocemente...... cosa mi consigliate?
ciao
shady1
Avatar utente
shady1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: gio dic 07, 2006 6:54 pm

Messaggioda ste_95 » gio mar 06, 2008 1:40 pm

Questo topic dovrebbe aiutarti:

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=39175
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda shady1 » gio mar 06, 2008 3:52 pm

si lo avevo letto ma il fatto è che una volta creato con quei siti che consigliano non so come metterlo sul sito di mio zio..... poi non so può essere che ho capito io male.... consigliatemi grazie [^]
shady1
Avatar utente
shady1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: gio dic 07, 2006 6:54 pm


Messaggioda mortal_kombat » gio mar 06, 2008 10:11 pm

In effetti, se hai un dominio su cui mettere il sito quei link consigliati nell'altra discussione probabilmente non si addicono.
Io ho provato webnode, ci sono dei template davvero fatti bene solo che non si possono esportare, o meglio c'è un link per esportare ma quello che ti salva è una pagina con il nulla dentro.

Per metter mano ad un sito ti consiglio di partire da un programma wysiwyg tipo NVU, gratuito e semplicissimo da utilizzare, solo che non è proprio il massimo perché spesso introduce degli errori nel codice. Ma se te non ti intendi di HTML nemmeno un po' credo che dovrai accontentarti...
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Messaggioda gialloporpora » gio mar 06, 2008 11:34 pm

Se non sei esperto usa un buon CMS come Drupal o altro.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda shady1 » ven mar 07, 2008 12:46 pm

mortal_kombat ha scritto:In effetti, se hai un dominio su cui mettere il sito quei link consigliati nell'altra discussione probabilmente non si addicono.
Io ho provato webnode, ci sono dei template davvero fatti bene solo che non si possono esportare, o meglio c'è un link per esportare ma quello che ti salva è una pagina con il nulla dentro.

Per metter mano ad un sito ti consiglio di partire da un programma wysiwyg tipo NVU, gratuito e semplicissimo da utilizzare, solo che non è proprio il massimo perché spesso introduce degli errori nel codice. Ma se te non ti intendi di HTML nemmeno un po' credo che dovrai accontentarti...


ho provato nvu ma non riesco a publicare le modifiche e non riesco a trovare una guida...... adesso sto provando dreamweaver quello gratuito per 30 giorni....speriamo bene [rolleyes]
grazie
shady1
Avatar utente
shady1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: gio dic 07, 2006 6:54 pm

Messaggioda shady1 » ven mar 07, 2008 7:51 pm

non era un problema di nvu... anche con dreanweaver non riesco a pubblicare niente.. c'è qualcosa di sbagliato nei procedimenti [V] .. qualcuno disposto a darmi una mano?
shady1
Avatar utente
shady1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: gio dic 07, 2006 6:54 pm

Messaggioda ssjx » ven mar 07, 2008 9:46 pm

Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda mortal_kombat » sab mar 08, 2008 2:03 pm

Shady, ma te cosa fai per pubblicare? Clicchi il tastino pubblica oppure carichi i files singolarmente? O, come suggerito da ssjx, usi un programma ftp?
Descrivici un po' meglio il problema, così ti diamo una mano!

Comunque, NVU ha delle guide a disposizione (ad esempio, questa e questa sono due esempi...)
Certo, se usi DreamWeaver è meglio perché è un programma molto più professionale.
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Messaggioda shady1 » sab mar 08, 2008 2:45 pm

ti spiego subito con nvu ho settato i parametri del sito e metto pubblica ma non accade nulla ... adesso con dreamweaver ho settato pure li il sito, si connette ma non cambia niente ..... per il momento ho trovato una semi-soluzione creo con dreamweaver, salvo in html sul computer poi vado su gestione file del server di host e carico le pagine una ad una comprese le immagini.
questo è quanto....vi ringrazio per la pazienza
shady1
Avatar utente
shady1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: gio dic 07, 2006 6:54 pm

Messaggioda mortal_kombat » dom mar 09, 2008 3:47 pm

Shady, se utilizzi Firefox come browser ti consiglio vivamente l'estensione FireFTP, è semplicissima da usare.
E ti eviti di caricare le pagine e le immagini singolarmente!
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Messaggioda shady1 » dom mar 09, 2008 7:58 pm

adesso riesco a caricare tutto con dreamwiever era un errore mio.... vi ringrazio per i consigli...
mi è sorto un dubbio , una volta finiti il tempo di prova di dreamwiever, posso gestire quello che ho fatto con nvu o altri programmi senza perdere niente?[uhm]
ancora grazie!
shady1
Avatar utente
shady1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: gio dic 07, 2006 6:54 pm


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising