Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

D-Link DWL G630 mo' la lancio dalla finestra!

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

D-Link DWL G630 mo' la lancio dalla finestra!

Messaggioda mortal_kombat » lun mar 03, 2008 7:59 pm

Ciao a tutti, allora, per l'ennesima volta scusate ma devo chiedervi aiuto.
Dunque, sto cercando di far funzionare su Kubuntu 7.04 la scheda di rete wireless D-Link DWL G630, senza nessun successo perché ogni volta che provo a far qualcosa mi cambia lo scenario.
Ho installato i drivers necessari con ndiswrapper ed è tutto ok, se digito ndiswrapper -l mi dice che i drivers sono a posto ed anche l'hardware.
Ho anche impostato correttamente la chiave WEP (cosa che non riuscivo a fare prima, come chiedevo in un post precedente).
Allo stato attuale, il led della connessione è acceso e fisso, che significa che la scheda è correttamente configurata ed il pc è in rete, almeno in LAN, solo che non naviga nemmeno a sparargli!
Quindi, visto che io non ho tutto questo tempo per star dietro a questa scheda maledetta, mi date una mano voi?
Io davvero non so cos'altro fare!
Ninja confido in te [;)]
Ciao [:)]
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Messaggioda ninjabionico » mar mar 04, 2008 12:28 am

Ciao.

Apri Firefox e digita: http://66.249.93.147/

Se vedi Google allora il problema sono i DNS.

Altrimenti potrebbe avere a che fare con il firewall del Router che blocca la connessione.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda CrisalidE » mar mar 04, 2008 12:49 am

mi intrometto in questa discussione con un po' di imbarazzo perché ho iniziato ad avvicinarmi a questo mondo (kubuntu) solo da ieri e quindi riconosco che le mie conoscenze stanno a quasi zero [:-H]
comunque tra le poche cose che ho fatto c'è appunto avviare la connessione ad internet con il mio router e quindi provo a buttarla lì:

se la scheda di rete viene rilevata correttamente e il collegamento LAN con il router funziona, hai configurato la connessione adsl da terminale? QUI puoi trovare la procedura (a me ha funzionato perfettamente)..

mi scuso ancora per l'intromissione "poco" professionale [bleh]
Avatar utente
CrisalidE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab set 16, 2006 4:32 pm


Messaggioda ninjabionico » mar mar 04, 2008 1:22 am

CrisalidE ha scritto:...
se la scheda di rete viene rilevata correttamente e il collegamento LAN con il router funziona, hai configurato la connessione adsl da terminale? QUI puoi trovare la procedura (a me ha funzionato perfettamente)...


La scheda in questine non è una normale Ethernet 10/100 (o Giga) ma una WiFi, alias Wireless...

... infatti il WEP è un algoritmo per criptare la connessione per proteggere la comunicazione.

Purtroppo il WEP non è il massimo (ma meglio di niente), però possiamo abbinarlo al controllo dell'indirizzo MAC sull'Access Point (magari riduciamo all'indispensabile anche gli indirizzi IP assegnabili per il WiFi), in modo da migliorare la sicurezza.

La connessione dovrebbe già essere stata attivata dal Router/AP/Modem Adsl...

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda mortal_kombat » mer mar 05, 2008 8:00 pm

Dunque, innanzitutto grazie per la risposta.
Oggi lo scenario è ancora cambiato, oggi se digito iwconfig mi appare una wlan0, cosa che non mi appariva mai prima d'ora. Solo che il led della connessione non appare più acceso, ci sono due led sulla scheda, uno che identifica se ci sono reti wireless, che lampeggia (ne trova due, la mia ed una di un vicino), e poi ci dovrebbe essere un altro led fisso che mi rappresenta la connessione stabilita.
Io ho impostato tutto a modo ma nulla, è apparsa l'icona quella degli aggiornamenti del sistema operativo, che mi farebbe presagire una connessione, ma non naviga.
E non raggiungo google nemmeno mettendo l'ip direttamente purtroppo.
Un punto a favore di Microsoft è questo.... [uhm]
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Messaggioda ninjabionico » mer mar 05, 2008 8:06 pm

Cosa ti esce con:

Codice: Seleziona tutto
sudo iwlist wlan0 scannig


Vedi qualche rete?
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda mortal_kombat » mer mar 05, 2008 8:07 pm

Comunque rettifico, adesso funziona di nuovo, la cosa mi sembra mooooolto casuale, evidentemente aver nominato Windows ha funzionato, una sorta di parola magica!
Bene, adesso scarico tutti gli aggiornamenti, quasi 200 Mb, [std]

Grazie mille, spero di non aver più bisogno per questa storia!
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising