Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

EXPLORE.EXE: problemi all'avvio

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

EXPLORE.EXE: problemi all'avvio

Messaggioda albertok » mer mar 05, 2008 4:36 pm

Ciao. Ormai è divenuta cosa frequente che, all'avvio del notebook con s.o. Win XP Pro SP2, il sistema vada in errore sull'applicazione in oggetto identificando (dopo avere ucciso con un 'non inviare' la solita richiesta di invio a Microsoft..) questo dettaglio: Appname EXPLORER.EXE; Appver 6.0.2900.3156; Modname Unknown; Modver 0.0.0.0; Offset 0000dd4a.
Ho notato che l'anomalia si presenta da quando ho accettato che venissero applicate tutte le "ottimizzazioni" propostemi da Glary Utilities dopo una scansione "1-click maintenance".
Per fare funzionare il pc, devo arrestarlo e riavviarlo almeno 2 volte.
Evidentemente ho combinato disastri.. Che devo fare?
grazie
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo

Messaggioda crazy.cat » mer mar 05, 2008 4:38 pm

inserisci il cd di windows e da start esegui lancia il comando
sfc /scannow

Oppure se hai attivi i punti di ripristino utilizza uno di quelli precedente al problema.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda albertok » mer mar 05, 2008 4:47 pm

grazie per la pronta risposta, crazy.. purtroppo non ho i cd di windows, perché ho rilevato il notebook dall'azienda nella quale lavoravo e l'anomalia rimane anche dopo il rollback al punto di ripristino precedente (su glary utilities..). a casa dispongo di un altro pc, con 'quasi' lo stesso sistema operativo (dico 'quasi' perché è in inglese), che funziona bene. ha senso provare a ricopiare l'eseguibile explorer?
grazie
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo

Messaggioda crazy.cat » mer mar 05, 2008 4:49 pm

albertok ha scritto:ha senso provare a ricopiare l'eseguibile explorer?
grazie

No.
prova a farti prestare un cd da un amico con lo stesso sistema operativo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising